Jump to content

maledetti .cue/.ape!


Mr. Wolf

Recommended Posts

Allora ho scaricato un file .cue e un file .ape e vorrei spezzettare i file del .ape in modo da convertirli in mp3 e masterizzarmi il cd... domanda: come faccio a "spezzettare" il file .ape/.cue?? Serve qualche programma?? Come si usa? :ph34r:

se vuoi masterizzarli, puoi farlo con nero se hai installato il pacchetto dei plugin, che consiglio. oppure vai qui e prendi solo quello che ti interessa (Monkeys Audio v1.0.0.37) e aggiungi il file .dll (che è un plugin) nella cartella di installazione "plugin" di nero. Questo per le versioni più vecchie, credo. Probabilmente con nero 7 o 8(c'è già vero?) ci sono già i plugin... comunque prova..

oppure con foobar 0.83 (ti consiglio questa versione perchè non da problemi di lame nel convertirli in mp3...cosa comunque che puoi risolvere con il link che ho postato). oppure con un foobar qualunque estrai i wave e poi li converti in mp3 con cdex o qualunque altra cosa...

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il programma Cue Splitter che in pratica dovrebbe dividermi il file .ape/.cue solo che quando vado per aprire il .cue mi dice che è impossibile trovare il file... :bye:

ti sei accorto che c'è un post sopra il tuo??? no perchè.....

Ho letto e capito però non riesco a spezzettare i file con quello che mi hai consigliato: foobar consente di convertire i file però non consente di dividere un file .ape/.cue di un "disco intero"... stessa cosa per gli altri programmi. Bo sarò incapace io :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il programma Cue Splitter che in pratica dovrebbe dividermi il file .ape/.cue solo che quando vado per aprire il .cue mi dice che è impossibile trovare il file... :bye:

ti sei accorto che c'è un post sopra il tuo??? no perchè.....

Ho letto e capito però non riesco a spezzettare i file con quello che mi hai consigliato: foobar consente di convertire i file però non consente di dividere un file .ape/.cue di un "disco intero"... stessa cosa per gli altri programmi. Bo sarò incapace io :blink:

sicuramente sei incapace... ma più che altro non hai fiducia e parti già convinto di non esserne in grado (vedi :bye: ). E qui mi incazzo! :angry: perchè a sto punto non dovevi neanche chiedere... Comprati il cd se non vuoi fare il minimo sbatti.... mò o ci riusciamo o t'ammazzo di botte!

comunque non capisco quello che dici... in un disco intero? che vordì? io non so cosa abbia scaricato (magari è corrotto o è una traccia unica, non so) però foobar, quando importi il file cue (se non ricordo male), visualizza i singoli files e ti permette di convertirli come meglio credi... altri programmi? Con nero hai provato? Installando i plugin? no vero?... :martel:

che nero hai?

passami i file o dimmi dove l'hai scaricato che provo.... ormai è una questione di principio!

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il programma Cue Splitter che in pratica dovrebbe dividermi il file .ape/.cue solo che quando vado per aprire il .cue mi dice che è impossibile trovare il file... :bye:

ti sei accorto che c'è un post sopra il tuo??? no perchè.....

Ho letto e capito però non riesco a spezzettare i file con quello che mi hai consigliato: foobar consente di convertire i file però non consente di dividere un file .ape/.cue di un "disco intero"... stessa cosa per gli altri programmi. Bo sarò incapace io :blink:

sicuramente sei incapace... ma più che altro non hai fiducia e parti già convinto di non esserne in grado (vedi :bye: ). E qui mi incazzo! :angry: perchè a sto punto non dovevi neanche chiedere... Comprati il cd se non vuoi fare il minimo sbatti.... mò o ci riusciamo o t'ammazzo di botte!

comunque non capisco quello che dici... in un disco intero? che vordì? io non so cosa abbia scaricato (magari è corrotto o è una traccia unica, non so) però foobar, quando importi il file cue (se non ricordo male), visualizza i singoli files e ti permette di convertirli come meglio credi... altri programmi? Con nero hai provato? Installando i plugin? no vero?... :martel:

che nero hai?

passami i file o dimmi dove l'hai scaricato che provo.... ormai è una questione di principio!

è un'intera traccia... è il disco dei rolling stone sticky fingers....mi dà un'unica traccia di 40 minuti circa (cioè tutto il disco) devo spezzettare le canzoni in modo da convertirle in wav o mp3 e poi masterizzarle so come convertire i file spezzettati, non so come spezzettare l'unica traccia...avvio il cue cutter vado su file/open Cue file.../apro il file cue ma mi dice che è impossibile trovare il file!! ecco il problema!

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il programma Cue Splitter che in pratica dovrebbe dividermi il file .ape/.cue solo che quando vado per aprire il .cue mi dice che è impossibile trovare il file... :bye:

ti sei accorto che c'è un post sopra il tuo??? no perchè.....

Ho letto e capito però non riesco a spezzettare i file con quello che mi hai consigliato: foobar consente di convertire i file però non consente di dividere un file .ape/.cue di un "disco intero"... stessa cosa per gli altri programmi. Bo sarò incapace io :blink:

sicuramente sei incapace... ma più che altro non hai fiducia e parti già convinto di non esserne in grado (vedi :bye: ). E qui mi incazzo! :angry: perchè a sto punto non dovevi neanche chiedere... Comprati il cd se non vuoi fare il minimo sbatti.... mò o ci riusciamo o t'ammazzo di botte!

comunque non capisco quello che dici... in un disco intero? che vordì? io non so cosa abbia scaricato (magari è corrotto o è una traccia unica, non so) però foobar, quando importi il file cue (se non ricordo male), visualizza i singoli files e ti permette di convertirli come meglio credi... altri programmi? Con nero hai provato? Installando i plugin? no vero?... :martel:

che nero hai?

passami i file o dimmi dove l'hai scaricato che provo.... ormai è una questione di principio!

è un'intera traccia... è il disco dei rolling stone sticky fingers....mi dà un'unica traccia di 40 minuti circa (cioè tutto il disco) devo spezzettare le canzoni in modo da convertirle in wav o mp3 e poi masterizzarle so come convertire i file spezzettati, non so come spezzettare l'unica traccia...avvio il cue cutter vado su file/open Cue file.../apro il file cue ma mi dice che è impossibile trovare il file!! ecco il problema!

dove l'hai scaricato? mi dai il link?

comunque se ho capito bene è un'unica traccia, ma ALL'ORIGINE, prima che venisse compressa in APE e quindi quel cazzo di dick-cutter è normale che non divida un cazzo.... altrimento non me lo spiego se non con un tuo svarione...that's why vorrei il link...

comunque il consiglio è di scaricarne un'altra versione...

ma con nero hai provato o no??????

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dopo 9 gg. ho finito sto cazzo di download... sei proprio un tossico wolf... :martel: se avessi provato con nero subito come ti avevo detto...

che poi ho capito la cazzata che avevi scritto solo ora rileggendo... tu volevi comprimere l'ape in mp3 per poi masterizzarli in un cd audio. Gli ape sono lossless... quindi di alta qualità che tu avresti perso operando in quel modo. Io pensavo volessi gli mp3 tipo per l'ipod...

Ti eri tirato un viaggio assurdo... se aveesi aperto il burning rom e caricato il file .cue, ti avrebbe masterizzato il cd con le tracce belle divise creando una copia praticamente identica all'originale... cosa nelle intenzioni dello sharer...

wolffg5.jpg

ce l'hai ancora il file?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena masterizzato due cd usando il sistema che mi avevi detto tu (masterizzando i file ape/cue come immagine) mi è uscito il cd perfetto! Ma quindi masterizzando i file ape/cue si ha una qualità uguale a quella del cd originale? Grazie mille per tutte le dritte! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho appena masterizzato due cd usando il sistema che mi avevi detto tu (masterizzando i file ape/cue come immagine) mi è uscito il cd perfetto! Ma quindi masterizzando i file ape/cue si ha una qualità uguale a quella del cd originale? Grazie mille per tutte le dritte! ;)

Praticamente sì! Se ci fai caso, la dimensione del file scaricato è circa la metà di un cd... Il cd originale è stato (più o meno) compresso con un rapporto di 1/2 rispetto al rapporto 1/10 di un mp3 medio..... Come dicevo l'APE è un LOSSLESS e quindi non c'è perdita di dati... quasi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho appena masterizzato due cd usando il sistema che mi avevi detto tu (masterizzando i file ape/cue come immagine) mi è uscito il cd perfetto! Ma quindi masterizzando i file ape/cue si ha una qualità uguale a quella del cd originale? Grazie mille per tutte le dritte! ;)

Praticamente sì! Se ci fai caso, la dimensione del file scaricato è circa la metà di un cd... Il cd originale è stato (più o meno) compresso con un rapporto di 1/2 rispetto al rapporto 1/10 di un mp3 medio..... Come dicevo l'APE è un LOSSLESS e quindi non c'è perdita di dati... quasi.... ;)

Minghia se informatissima! :huh: Grazie per le dritte ;)

Link to comment
Share on other sites

ho ripreso un concerto con la videocamera e ora voglio dividerlo, se qualcuno mi spiega come alle elementari come si fa.

Cosa vuol dire dividerlo? Che concerto è? Se ne vale la pena, dovresti acquisirlo sul pc (servono tipo 20 GB di spazio a seconda della durata), editarlo (ovvero sistemarlo-togliere pezzi pacco, inserire qualche effetto, transizioni audio/video, scritte, cazzi e mazzi...) con programmi tipo Pinnacle o Adobe Premiere (non troppo semplici da usare), comprimerlo e infide creare il dvd (authoring) possibilmente con un menù... Il tutto la prima volta è un pò sbatti però è divertente e soddisfacente!

Tu cosa avevi in mente di farci?

Link to comment
Share on other sites

mi sa che non ci siamo capite, io non capisco niente di queste cose quindi dovete usare un linguaggio elementare terra terra. Il concerto è degli offlaga disco pax e volevo dividerlo in canzoni in modo che se voglio sentiree una posso andarci direttamente senza mandare avanti e poi volevo averlo diviso così posso mandare dei pezzi alla gente.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che non ci siamo capite, io non capisco niente di queste cose quindi dovete usare un linguaggio elementare terra terra. Il concerto è degli offlaga disco pax e volevo dividerlo in canzoni in modo che se voglio sentire una posso andarci direttamente senza mandare avanti e poi volevo averlo diviso così posso mandare dei pezzi.

no no, io ho capito.... Ho usato un linguaggio elementare con tanto di parentesi esplicative. Il fatto è che è' un lavoro lungo e impegnativo, ma nulla di così impossibile, intendiamoci...

Anyway, con la telecamera dovrebbero averti dato anche un software (o comunque ce ne saranno mille in rete) che dovrebbe fare in modo semplice e veloce, ma molto più grezzo e approssimativo, le stesse cose che ho descritto prima in modo relativamente trasparente (per te) ed intuitivo...

I processi, comunque sia sono: acquisizione, editing (opzionale), compressione (il 1° e il 3° volendo possono essere un processo unico aquisendo il file già compresso in vari formati e qualità) e authoring (con menu visto che vuoi poter skippare le tracce). Dividerlo in canzoni (ad esempio per passarle/postarle) potresti farlo dopo la compressione o anche dopo un eventuale e ulteriore rippaggio...Ci sono infinite alternative e livelli di professionalità.... La domanda che hai fatto non è semplice come pensavi...

Se vuoi cimentarti nella via più corretta e professionale, posso aiutarti, altrimenti non ho altri consigli ... Tra l'altro, molti qui gradirebbero un prodotto di quel tipo ben fatto :ok:

Link to comment
Share on other sites

se mi dici quale programma c'è per farlo più facile possibile ci provo, ma senza livelli di professionalità o cose così. Mi serve diviso in brani tutto insieme e anche proprio in file separati, dimmi quale programma devo cercare per fare solo questo più semplice possibile. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

se mi dici quale programma c'è per farlo più facile possibile ci provo, ma senza livelli di professionalità o cose così. Mi serve diviso in brani tutto insieme e anche proprio in file separati, dimmi quale programma devo cercare per fare solo questo più semplice possibile. Grazie.

Innanzitutto devi acquistare una scheda firewire (costerà 20 €) per poter acquisire il filmato. Alcune telecamere mi sembra che abbiano la possibilità di entrare nel pc tramite usb [non farti ingannare perchè la spina fireware del cavo (che dovresti avere in dotazione) è molto simile all'usb] e quindi la scheda non sarebbe necessaria, ma non ne sono sicura. In ogni caso la telecamera potrebbe essere predisposta, ma il software potrebbe non individuare la periferica tramite usb o dare problemi di acquisizione.... come forse (da qui l'uso del condizionale) è successo a me quando ancora non mi facevo di mdma.... In definitiva DEVI comprare la scheda firewire (da inserire in uno slot pci della scheda madre. è una cazzata)!

Io ho sempre scelto la via che dà risultati migliori quindi non conosco programmi che possano fare al caso tuo...

In ogni caso, ho letto un pò in giro e questi dovrebbero essere quelli per chi è alle prime armi e se la depila integralmente (nel caso provvedi, mi raccomando):

"Pinnacle Studio", "Ulead VideoStudio", "Scenalyzer" o ancora più semplice "nero vision express" o "uled movie factory" (da quello che ho letto è il più easy... a prova di elton john...)....

Concludo dicendo che se le riprese sono fatte bene, l'audio è discreto e soprattutto ci sono in mezzo scene di sesso amatoriali, sarebbe bello fare un dvd come si deve, cercando di mantenere la qualità audio/video più alta possibile....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...