Jump to content

Cure, nuovo album


OKPC_82

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è uscito il nuovo singolo

sleep when I'm dead

che ne pensate?

laddove i primi due erano da 6, 6.5, questa mi fa cagare

Sono tutte e tre che ballano fra la sufficienza e la non sufficienza. Secondo me sarà un album poppissimo però che starà sulla sufficienza, cioè non sarà memorabile!

Ma...le b-side dove si trovano ? Qualcuno le può obliterare o cosa ?

Link to comment
Share on other sites

è uscito il nuovo singolo

sleep when I'm dead

che ne pensate?

laddove i primi due erano da 6, 6.5, questa mi fa cagare

Sono tutte e tre che ballano fra la sufficienza e la non sufficienza. Secondo me sarà un album poppissimo però che starà sulla sufficienza, cioè non sarà memorabile!

Ma...le b-side dove si trovano ? Qualcuno le può obliterare o cosa ?

Alla fine i Cure fanno musica poppissima da almeno 12 anni e questo è un peccato: la qualità c'è.

Link to comment
Share on other sites

spero seriamente di sbagliarmi ma...

tanti saluti ai cure, mi sembra che tre singoli a stento sufficienti facciano capire già delle cose

Stasera al pub a Pozzuoli c'era la moglie di un mio collega attore...

continuava a dire che il singolo dei cure, the only one è un remake di un loro vecchio singolo...

ma dico io...

voglio capire che somiglia molto a certi singoletti di album pop fine 80 inizio 90...però sei fan dei cure dici che hai tutti gli album e te ne esci con ste cretinate ?

per me non fanno proprio schifo i singoli dei Cure nuovi...

secondo me ne esce qualcosa di più fresco e meno pallosa del precedente

Link to comment
Share on other sites

spero seriamente di sbagliarmi ma...

tanti saluti ai cure, mi sembra che tre singoli a stento sufficienti facciano capire già delle cose

comunque ormai è "tanti saluti ai Cure" dal 1992... con qualche spiraglio di luce ogni tanto (Want e Bare da Wild Mood Swings, Maybe Someday e There Is No If... da Bloodflowers, Lost da The Cure, e poco altro).

E lo dice uno che i Cure li ama proprio!

Link to comment
Share on other sites

però sei fan dei cure dici che hai tutti gli album e te ne esci con ste cretinate ?

per me non fanno proprio schifo i singoli dei Cure nuovi...

secondo me ne esce qualcosa di più fresco e meno pallosa del precedente

scusa ma questa frase non l'ho capita per niente

cretinate?

forse tu non li conosci bene quanto me, e non ti rendi conto di cosa parliamo

i cure hanno prodotto singoli magnifici, e queste tre canzonette sfigurano completamente al cospetto della loro produzione passata

the only one è da 6, freakshow 6,5, l'ultima fa semplicemente cagare

il nuovo disco sarà meno palloso del precedente? ammesso che accada... chi se ne frega? dev'essere un disco degno di loro, altrimenti possono anche tenerselo

e limitarsi ai concerti, in quelli sono ancora straordinari

@cut: io salvo wild mood swings e bloodflowers... denotano un calo, è vero, ma sono bei dischi

l'ultimo presenta un calo accentuato, e fa proprio cagare, su questo siamo d'accordo

peccato comunque! non è che gli si possa dir molto dopo tutti questi anni di onorata carriera

ma peccato

Link to comment
Share on other sites

però sei fan dei cure dici che hai tutti gli album e te ne esci con ste cretinate ?

per me non fanno proprio schifo i singoli dei Cure nuovi...

secondo me ne esce qualcosa di più fresco e meno pallosa del precedente

scusa ma questa frase non l'ho capita per niente

cretinate?

forse tu non li conosci bene quanto me, e non ti rendi conto di cosa parliamo

i cure hanno prodotto singoli magnifici, e queste tre canzonette sfigurano completamente al cospetto della loro produzione passata

the only one è da 6, freakshow 6,5, l'ultima fa semplicemente cagare

il nuovo disco sarà meno palloso del precedente? ammesso che accada... chi se ne frega? dev'essere un disco degno di loro, altrimenti possono anche tenerselo

e limitarsi ai concerti, in quelli sono ancora straordinari

@cut: io salvo wild mood swings e bloodflowers... denotano un calo, è vero, ma sono bei dischi

l'ultimo presenta un calo accentuato, e fa proprio cagare, su questo siamo d'accordo

peccato comunque! non è che gli si possa dir molto dopo tutti questi anni di onorata carriera

ma peccato

Non ce l'ho con te maronn...

:wacko:

Se leggi bene, ce l'avevo con la moglie del mio amico che dice di essere una gran fan dei Cure, di avere tutti gli album e poi dice che "the only one", il nuovo singolo è una cover!!!

Leggete bene ragazzi su!!! :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

però sei fan dei cure dici che hai tutti gli album e te ne esci con ste cretinate ?

per me non fanno proprio schifo i singoli dei Cure nuovi...

secondo me ne esce qualcosa di più fresco e meno pallosa del precedente

scusa ma questa frase non l'ho capita per niente

cretinate?

forse tu non li conosci bene quanto me, e non ti rendi conto di cosa parliamo

i cure hanno prodotto singoli magnifici, e queste tre canzonette sfigurano completamente al cospetto della loro produzione passata

the only one è da 6, freakshow 6,5, l'ultima fa semplicemente cagare

il nuovo disco sarà meno palloso del precedente? ammesso che accada... chi se ne frega? dev'essere un disco degno di loro, altrimenti possono anche tenerselo

e limitarsi ai concerti, in quelli sono ancora straordinari

@cut: io salvo wild mood swings e bloodflowers... denotano un calo, è vero, ma sono bei dischi

l'ultimo presenta un calo accentuato, e fa proprio cagare, su questo siamo d'accordo

peccato comunque! non è che gli si possa dir molto dopo tutti questi anni di onorata carriera

ma peccato

Sì, ma dopo 30 anni (trenta!) di onorata carriera cosa ti aspetti di più? Io la vedo così: hanno avuto il loro apice creativo, ora, dato che sono degli esseri umani, fanno dischi un pò meno "ispirati" però questa musica nata con trent'anni di carriera alle spalle è comunque buona: io mi sarei incazzato se avessero fatto questa musica nel '82 o nel '89 però questa musica "poppissima" ora è il massimo che riescono a fare. Amen.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma dopo 30 anni (trenta!) di onorata carriera cosa ti aspetti di più? Io la vedo così: hanno avuto il loro apice creativo, ora, dato che sono degli esseri umani, fanno dischi un pò meno "ispirati" però questa musica nata con trent'anni di carriera alle spalle è comunque buona

scusa principles :D

@Mr. Wolf: tutto vero, non posso darti torto, ma un po' di rammarico è inevitabile alla luce dei loro tempi d'oro

uno il paragone lo fa sempre, anche solo inconsciamente

PS: il lato poppissimo dei cure è quello che preferisco di loro eh (se intendiamo wish o certe cose da disintegration e gli album precedenti), il punto è che ora neanche ci si avvicinano

Link to comment
Share on other sites

eh, con i The Cure anni 80 ci han campato diversa gente devo dire, senza contare che adesso si son messi in testa di fare un disco più alla Kiss Me, ma senza le tastiere, che è sempre meglio di far produrre un disco da un guru del nu metaller che ti setta le chitarre come fossero brani degli Slipknot (tranne Lost che era veramente bella) , c è da dire che anche nei vari dischi i filler c'erano dai... The Top è bello folle e lisergico, ma non tutto è necessario, Wish è pieno di sfumature pre disintegration ma qualche pezzo andava limato, Wild Mood venne prodotto da troppa gente diversa e si fece una confusione assurda, ma se innesti delle Bsides e togli roba, ne esce fuori anche un bel disco ( Gone a me piace molto) e Blood è il disco "diverso" della carriera. Senza contare anche del cofanetto delle Bsides, con i primi due dischi ci fai minimo due album di gran livello.

Non concordo con i giudizi sugli ultimi singoli, restano ottimi creatori di pop raffinato con qualche tinta melanconica , altre volte allegra un pò sul groove funkettino... ma il trademark resta il loro... di certo bisogna anche contestualizzare le uscite discografiche.

La triade Dark inizio anni 80 è fondamentale per la New Wave, Head e Kiss per il pop sbarazzino con singoli efficacissimi, Disintegration un capolavoro che semplificava e rinventava il movimento proprio col nuovo decennio alle porte, Wish allontanava i fans dell ultimo momento che erano giunti lì solo per moda. Poi la psichedelia di fine millennio con Blood... son quasi 30 anni di cambiamenti... ora è ovvio che un disco come i precedenti, uscito ora non avrebbe lo stesso effetto, ma ciò non impdisce i fans di ascoltare comunque album piacevoli.. senza i discorsi di "degni " o "indegni"

Link to comment
Share on other sites

spero seriamente di sbagliarmi ma...

tanti saluti ai cure, mi sembra che tre singoli a stento sufficienti facciano capire già delle cose

comunque ormai è "tanti saluti ai Cure" dal 1992... con qualche spiraglio di luce ogni tanto (Want e Bare da Wild Mood Swings, Maybe Someday e There Is No If... da Bloodflowers, Lost da The Cure, e poco altro).

E lo dice uno che i Cure li ama proprio!

quoto

per quanto mi riguarda hanno smesso di suonare all'inizio degli anni 90.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

avete ascoltato il nuovo singolo, "the perfect boy"? è a dir poco fastidiosa... si preannuncia il peggior disco che i cure abbiano mai fatto :( vabbé, aspettiamo...

a proposito di wild mood swings, è un disco che mi fa incazzare. poteva essere un capolavoro assoluto, se avessero tolto dalla scaletta quell'accozzaglia di cacate e semi-cacate ed avessero inserito le b-sides: HOME, WAINTING, OCEAN e, soprattutto, ADONAIS! secondo me, tra le cose migliori che i cure abbiano mai registrato :wub: sicché, mi sono fatto un "mio" wild mood swings:

1. WANT

2. ADONAIS

3. THIS IS A LIE

4. HOME

5. STRANGE ATTRACTION

6. JUPITER CRASH

7. WAITING

8. GONE!

9. NUMB

10. OCEAN

11. TREASURE

12. BARE

che figata, così... :prego:

Link to comment
Share on other sites

Non concordo con i giudizi sugli ultimi singoli, restano ottimi creatori di pop raffinato con qualche tinta melanconica , altre volte allegra un pò sul groove funkettino... ma il trademark resta il loro... di certo bisogna anche contestualizzare le uscite discografiche.

La triade Dark inizio anni 80 è fondamentale per la New Wave, Head e Kiss per il pop sbarazzino con singoli efficacissimi, Disintegration un capolavoro che semplificava e rinventava il movimento proprio col nuovo decennio alle porte, Wish allontanava i fans dell ultimo momento che erano giunti lì solo per moda. Poi la psichedelia di fine millennio con Blood... son quasi 30 anni di cambiamenti... ora è ovvio che un disco come i precedenti, uscito ora non avrebbe lo stesso effetto, ma ciò non impdisce i fans di ascoltare comunque album piacevoli.. senza i discorsi di "degni " o "indegni"

quoto assolutamente !!!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

avete ascoltato il nuovo singolo, "the perfect boy"? è a dir poco fastidiosa... si preannuncia il peggior disco che i cure abbiano mai fatto :( vabbé, aspettiamo...

a proposito di wild mood swings, è un disco che mi fa incazzare. poteva essere un capolavoro assoluto, se avessero tolto dalla scaletta quell'accozzaglia di cacate e semi-cacate ed avessero inserito le b-sides: HOME, WAINTING, OCEAN e, soprattutto, ADONAIS! secondo me, tra le cose migliori che i cure abbiano mai registrato :wub: sicché, mi sono fatto un "mio" wild mood swings:

1. WANT

2. ADONAIS

3. THIS IS A LIE

4. HOME

5. STRANGE ATTRACTION

6. JUPITER CRASH

7. WAITING

8. GONE!

9. NUMB

10. OCEAN

11. TREASURE

12. BARE

che figata, così... :prego:

che bella che e' Adonais... e' tra le mie preferite in assoluto dei Cure anni 90. Bellissima scaletta There, avrei semplicemente tolto Gone! che e' imbarazzante per quel che mi riguarda, con quel giro di basso iniziale. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...