Jump to content

Ferrara 12/7 ... che scaletta ragazzi!


stez

Recommended Posts

Forse il piu bello dei 3 concerti che ho visto in questa settimana!!

Una scaletta da urlo con .. in ordine + o - sparso:

FOG/Alligators in NY Sewer (!!!!!!!!!!!!!!)

I Will (!!!!)

Wolf at the Door (!!)

How to disappear completely ( finalmente!!)

The Bends ( evvai!!)

e fake plastic trees che quest'anno non avevo ancora sentito!

Che spettacolo!

Quando ha iniziato Fog non sapevo se crederci o no!

Gran concerto,anche se il gruppo e Thom in particolare sembravano un po affaticati in certi tratti... Thom poi era vestito da birro alla grande, con una magliettina/canottierina senza maniche nera e i polsini, evidentemente deve aver preso a lezione il concerto del giorno prima dove alla fine la camicia che aveva addosso era di un altro colore a forza di sudare!!

Grandi grandi grandi... mi dispiace solo che per sentirli ancora mi toccherà aspettare un paio d'anni.

Ma conserverò un buon ricordo!

Grandi!

Link to comment
Share on other sites

Il più bel concerto italiano mai suonato in assoluto!

there there

2+2=5

fog

morning bell

talk show host

kid a

scatterbrain

the national anthem

backdrifs

sail to the moon

fake plastic trees

go to sleep

where i end and you begin

pyramid song

wolf at the door

paranoid android

idioteque

everything in its right place

i will

the bends

the gloaming

how to disappear completely

sit down stand up

karma police

:lol::D

Link to comment
Share on other sites

è stato GRANDIOSO!

:D:D:D

I RH erano in una forma splendida e Thom era contento, si vedeva che stava bene e ce lo ha anche detto -in italiano-. Poi, ogni tanto ci guardava e sorrideva! ...e cantava con un'ispirazione e, direi, un pathos, che sono sicura ha messo i brividi addosso a tutti...

Il pubblico, tutto sommato disciplinato, a tratti sembrava come impazzito quando la band ritornava sul palco per il bis e Thom si è messo a scherzare con noi: ha indugiato per un po', in piedi, con il gomiti appoggiati al pianoforte e le mani a reggersi il mento e quell'espressione beffarda dipinta sul suo volto! ...e noi siamo impazziti ancora più di prima...

hanno suonato divinamente, incominciando con "there there" e suonando come terza canzone la bellissima ed emozionante "fog". "wolf at the door" è stato uno dei momenti più intensi, "paranoid android", "karma police",...ma ogni canzone e ogni momento sono stati speciali...

ci hanno regalato una serata indimenticabile!

...l'aspettavamo da oltre due anni...

...e ora aspetteremo con ansia che vengano di nuovo in Italia l'anno prossimo, speriamo! :D

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutti, sono un nuovo scatterbrain che si è iscritto appena uscito dal torpore post-Ferrara!!!

Ciao Sunrise, sono il "Kid M" che era a vedere il concerto con Emanuele (Nosurprises).... proporrei un premio per 2+2=5 che si è fatto non so quanti Km per non mancare all'appuntamento :D

Devo dire che siamo stati ricomprensati alla grande! E per me era la prima volta!!! :!:

"A Wolf at the Door", "Pyramid Song" (con Jonny alle Onde Martenot e Colin al contrabasso) e "Sail to the Moon" i miei momenti di maggiore goduria.

"The Gloaming" col suo bombardamento di basse frequenze (ma che diavoleria era? Jonny smanettava col suo laptop...) è stato una specie di massaggio cardiaco!

Grande pubblico, peccato per chi non ha potuto fare a meno di provocare ...ehm..."onde anomale", tra il caldo e lo schiacciamento mi svava venendo la mixomatosi. Un miracolo sopravvivere dopo "YOU HAVE NOT BEEN PAYING ATTENTION", ed era solo il secondo pezzo!!!

Non c'è stata No Surprises, ma la surprise più grande ce l'hanno fatta con "Fog", ebbene si, gli alligatori sono arrivati anche nelle fogne di Ferrara!

A presto,

Mauro (Roma)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi,

Per prima cosa voglio salutare Sunrise e 2+2=5 : siete molto simpatici....cerchiamo di rimanere in contatto....anche solo in questo Forum...

Voglio inoltre associarmi a al mio amico Mongrel Cat per complimentarmi con 2+2=5 per tutte le disavventure che ha passato nel giungere nel luogo dell'idillio.

Per il resto che dire ?

Concerto memorabile, Thom in grande forma (specialmente in Wolf at Door....la mia preferita !!!!).

Stupenda "How to Disappear Completely" di cui non ci aspettavamo l'esecuzione.

Ed Infine la chicca: nella mattinata per le stradine di Ferrara l'incontro con Thom che stava facendo shopping ; l'odiosa guardia del corpo non mi ha permesso di fermarlo....l'unica cosa che sono riuscito a fare sono un paio di foto stile "paparazzo"....

Capitolo Foto: ne ho scattate un centinaio...alcune di queste sono venute abbastanza bene...

A breve verranno pubblicate.

Link to comment
Share on other sites

Se godo leggendo che la data del 12 è stata probabilmente la più riuscita (e aggiungo che soprattutto Thom e Colin erano di ottimo umore, gli si leggeva in faccia), allo stesso tempo non posso non mordere il CD di OK Computer leggendo la setlist dell'11 con "The Tourist" ed "Exit Music" ................. :cry:

Ma non si può avere tutto nella vita! :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

2+2=5, Nosurpries, Mongrel Cat è stato bello conoscervi! :D

sicuramente resteremo in contatto!

uno speciale benvenuto a Mongrel Cat su questo forum! :D

esprimo pubblicamente la mia ammirazione per chi, come 2+2=5, ha compiuto la traversata dell'Italia tra mille peripezie... riuscendo comunque a giungere in tempo per il concerto... per un soffio!

Ragazzi abbiamo condiviso un'esperienza straordinaria!

La vita può essere bella...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...credo sia la prima volta che posto su questo forum...e lo faccio per un grande evento: il concerto dei RH a Ferrara, il 12 Luglio. Gran fila, gran caldo, grandi sofferenze...ma ho potuto vedere tutto dalla 1a fila (abbarbicato alla transenna insieme ad altri amici concertari di lungo corso).

Un concerto magico, intenso, energico, delicato e violento al tempo stesso: ogni particolare era al posto giusto ed al momento giusto.

Una scaletta semplicemente perfetta: equilibrata, sempre tesa tra momenti più pensosi e sognanti e momenti di energia pura; sospesa tra le esplosioni elettroniche (everything in it's right place; the gloaming!!) e momenti più "classici" (QUEL PIANOFORTE VERTICALE SUL PALCO!!!!!); un viaggio tra i mille volti e le mille tinte della musica dei Radiohead.

La band girava così bene, così compatta, così precisa negli interventi dei singoli membri, da far pensare: "ecco, sono loro, e sono al momento del loro apice artistico!"

E poi c'era Thom Yorke: era la prima volta che lo vedevo dal vivo, e ne sono rimasto affascinato: una presenza scenica incredibile, una voce che è ruvido metallo e morbida seta; una mimica folle; un folletto che compariva e scompariva qui e lì tra i suoi giocattoli elettronici, il suo piano e la sua chitarra acustica.

E poi ci sono stati così tanti momenti indimenticabili: l'attacco al fulmicotone con There There e 2+2=5, e poi Morning Bell, e poi Kid A, e le note di The National Anthem, e l'energia di Idioteque, e Paranoid Android, e I Will, e e e....

...un GRANDE concerto.

"I'm up in the sky, I'm up in the sky, I'm up in the sky and I can't I can't come down"

Walter.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi finalmente tornato dopo varie peripezie (tra cui un concerto dei Blonde Redhead a MIlano l'indomani l'odissea ferrarese)...

Lo stress terribile cui sono stato sottoposto mio malgrado (15 ore di viaggio per via di un ritardo aereo disastroso) è stato appagato da un concerto che ha dell'incredibile... già sapevo che erano in forma, che tipo di scaletta aspettarmi ma...

FOG, TALK SHOW HOST, FAKE PLASTIC, I WILL, WOLF AT THE DOOR, HOW TO DISAPPEAR vanno aldilà di ogni previsione.

Non so cosa altro aggiungere...se non che durante la finale Karma Police ho pensato "questi sono momenti per cui vale la pena di morire"... e che finito il concerto ho solo saputo solo gridare "VI AMO, VI AMO", troppo stanco per ridere, piangere o altro.

Piacevolissimo è stato incontrare la dolcissima Anna/Sunrise (che probabilmente già mi dava per disperso), Mongrel Cat e No Surpries... mi spiace essere stato poco con voi :cry: , ma è già tanto essere arrivato in tempo!

Voglio vedere un altro concerto dei Radiohead al più presto. Sono al top del top, sono una band eccezionale, tengono il palco da dio, Thom stesso è diventato un trascinatore di folle, hanno un entusiasmo contagioso, aldilà della musica che suonano.

Sono i più grandi.

Sono i Radiohead.

(PS voglio gli mp3 del concertoooooooooo)

Link to comment
Share on other sites

Voglio vedere un altro concerto dei Radiohead al più presto. Sono al top del top, sono una band eccezionale, tengono il palco da dio, Thom stesso è diventato un trascinatore di folle, hanno un entusiasmo contagioso, aldilà della musica che suonano.

Sono i più grandi.

Sono i Radiohead.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...