Jump to content

AIUTO con dimeadozen.org


Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè GIUSTAMENTE pongono un limite di iscrizioni, che a quanto scrivono equivale a 100,111 utenti.

Ogni 10 minuti il sistema aggiorna la lista degli utenti, quindi se c'è qualche inattivo che viene cancellato, riapre le iscrizioni per il numero equivalente agli inattivi cancellati.

io mi sono iscritto 3 giorni fa, dopo un paio d'orette che refreshavo la pagina del signup.

ci provo da una settimana, finalmente ho avuto il mio premio :D

Però, ora che son dentro, c'è da dire che è importante mantenere il ratio almeno di 0.25, altrimenti viene bloccato il download di qualunque torrent proveniente dai loro tracker.

Finalmente ho ottenuto un account. Adesso per favore qualcuno mi spiega che diavolo è la ratio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

perchè GIUSTAMENTE pongono un limite di iscrizioni, che a quanto scrivono equivale a 100,111 utenti.

Ogni 10 minuti il sistema aggiorna la lista degli utenti, quindi se c'è qualche inattivo che viene cancellato, riapre le iscrizioni per il numero equivalente agli inattivi cancellati.

io mi sono iscritto 3 giorni fa, dopo un paio d'orette che refreshavo la pagina del signup.

ci provo da una settimana, finalmente ho avuto il mio premio :D

Però, ora che son dentro, c'è da dire che è importante mantenere il ratio almeno di 0.25, altrimenti viene bloccato il download di qualunque torrent proveniente dai loro tracker.

Finalmente ho ottenuto un account. Adesso per favore qualcuno mi spiega che diavolo è la ratio?

Grazie

la ratio è la proporzione tra quello che scarichi e quello che uppi, detto in soldoni.

faccio un esempio pratico:

Uploaded Downloaded Ratio

4.49 GB 14.78 GB 0.30

io per dimeadozen.org sono okkei, cioè ho superato la ratio del 0.25 quindi posso scaricare senza problemi, perlomeno finchè non scende sotto gli 0.25

Link to comment
Share on other sites

perchè GIUSTAMENTE pongono un limite di iscrizioni, che a quanto scrivono equivale a 100,111 utenti.

Ogni 10 minuti il sistema aggiorna la lista degli utenti, quindi se c'è qualche inattivo che viene cancellato, riapre le iscrizioni per il numero equivalente agli inattivi cancellati.

io mi sono iscritto 3 giorni fa, dopo un paio d'orette che refreshavo la pagina del signup.

ci provo da una settimana, finalmente ho avuto il mio premio :D

Però, ora che son dentro, c'è da dire che è importante mantenere il ratio almeno di 0.25, altrimenti viene bloccato il download di qualunque torrent proveniente dai loro tracker.

Finalmente ho ottenuto un account. Adesso per favore qualcuno mi spiega che diavolo è la ratio?

Grazie

la ratio è la proporzione tra quello che scarichi e quello che uppi, detto in soldoni.

faccio un esempio pratico:

Uploaded Downloaded Ratio

4.49 GB 14.78 GB 0.30

io per dimeadozen.org sono okkei, cioè ho superato la ratio del 0.25 quindi posso scaricare senza problemi, perlomeno finchè non scende sotto gli 0.25

Io sto scaricando il concerto West Palm Beach con una buona velocità di download ma upload è zero. E' normale? Tra l'altro non capisco dove venga visualizzata a ratio. Uso Azureus.

Link to comment
Share on other sites

perchè GIUSTAMENTE pongono un limite di iscrizioni, che a quanto scrivono equivale a 100,111 utenti.

Ogni 10 minuti il sistema aggiorna la lista degli utenti, quindi se c'è qualche inattivo che viene cancellato, riapre le iscrizioni per il numero equivalente agli inattivi cancellati.

io mi sono iscritto 3 giorni fa, dopo un paio d'orette che refreshavo la pagina del signup.

ci provo da una settimana, finalmente ho avuto il mio premio :D

Però, ora che son dentro, c'è da dire che è importante mantenere il ratio almeno di 0.25, altrimenti viene bloccato il download di qualunque torrent proveniente dai loro tracker.

Finalmente ho ottenuto un account. Adesso per favore qualcuno mi spiega che diavolo è la ratio?

Grazie

la ratio è la proporzione tra quello che scarichi e quello che uppi, detto in soldoni.

faccio un esempio pratico:

Uploaded Downloaded Ratio

4.49 GB 14.78 GB 0.30

io per dimeadozen.org sono okkei, cioè ho superato la ratio del 0.25 quindi posso scaricare senza problemi, perlomeno finchè non scende sotto gli 0.25

Io sto scaricando il concerto West Palm Beach con una buona velocità di download ma upload è zero. E' normale? Tra l'altro non capisco dove venga visualizzata a ratio. Uso Azureus.

Sì potrebbe essere normale. Nel senso che probabilmente sei l'unico che sta scaricando (leecher) e quindi non fai upload. La ratio non c'entra niente con il client torrent che usi (nel tu caso Azuerus), ma è legata a Dime e visualizzata in alto a destra...

La ratio è richiesta da alcuni tracker (come Dime) per garantire lo share e il valore varia a seconda del tracker (su dime è 0,25 ovvero l'upload totale non può essere inferiore a un quarto del download totale).

Link to comment
Share on other sites

a me non da' l'autorizzazione ad uplodare... :o ???

Come fai a chiederla?

se vedi in alto a destra dove c'è il tuo nick...sotto c'è la scritta user cp_log out...

cliccando su user cp compare una pagina con la scritta when you upload a torrent it will be display here. bhè...io clicco sulla scritta upload che è anche sottolineata...ma mi dice

Prepare upload action failed!

You are not authorized to upload torrents. :bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link to comment
Share on other sites

a me non da' l'autorizzazione ad uplodare... :o ???

Come fai a chiederla?

se vedi in alto a destra dove c'è il tuo nick...sotto c'è la scritta user cp_log out...

cliccando su user cp compare una pagina con la scritta when you upload a torrent it will be display here. bhè...io clicco sulla scritta upload che è anche sottolineata...ma mi dice

Prepare upload action failed!

You are not authorized to upload torrents. :bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Ok, ho fatto la stessa cosa e anche a me dice che non sono autorizzato. Aspettiamo i consigli di utenti più esperti.

Link to comment
Share on other sites

Ok, chiarissimo, grazie facturing. Quindi praticamente se nessuno uppa da me ho vita breve in dimezone??? :(

non è che se nessuno uppa da te hai vita breve.

è che TU devi uppare ciò che stai scaricando.

per fare questo io lascio in seed tutto quello che scarico da dime, e la notte imposto l'upload massimo che la mia banda consente.

la mattina quando mi sveglio ho uppato più di 5 giga di robba, tutta da dime. il che vuol dire che quello che ho preso appunto da dime, viene richiesto da qualche utente durante la notte.

ma può capitare anche il giorno eh

Link to comment
Share on other sites

Ok, chiarissimo, grazie facturing. Quindi praticamente se nessuno uppa da me ho vita breve in dimezone??? :(

non è che se nessuno uppa da te hai vita breve.

è che TU devi uppare ciò che stai scaricando.

per fare questo io lascio in seed tutto quello che scarico da dime, e la notte imposto l'upload massimo che la mia banda consente.

la mattina quando mi sveglio ho uppato più di 5 giga di robba, tutta da dime. il che vuol dire che quello che ho preso appunto da dime, viene richiesto da qualche utente durante la notte.

ma può capitare anche il giorno eh

Come si fa a lasciare in seed quello che si è scaricato? Uso Azureus.

Link to comment
Share on other sites

fract ho un problema

mi dice: errore: not authorized too many overall peers by this account, max=15

ma che vuole dime?!?!

oh pet, non è che sono un esperto di torret eh...

a intuito credo voglia dire che hai troppi torrent Dime attivi simultaneamente e non ti fa partire il sedicesimo... è possibile??? che minchia stai scaricando... :wacko:

Jack Skeletron e pakisigmund avete fatto un pò di confusione. Un conto è la condivisione di un file che state scaricando, un altro è la creazione di un file torrent per condividere qualcosa di proprio con altri. Cerco di spiegarmi meglio... Con torrent si scaricano parti di file alla volta, pezzetti.... Queste parti vengono messe in condivisione simultanea ed eventualmente scaricate da altri utenti che non ne sono ancora in possesso. Questo è l'upload che vi serve per preservare la ratio ed è questo il motivo per il quale, una volta terminato il download, conviene tenere aperta la connessione (per un pò) per incrementare l'upload.

Non ascoltate nemmeno iSleepy che l'è mat! ;) Ma quale notte dai... Non serve andarsene così in paranoia. Se uno non è una merda che appena finisce un download chiude tutto, non ha problemi di ratio... Poi, ok... se si ha una ratio bassissima, si può anche fare come dice lui per recuperare, ma il default deve essere un altro....

Quello invece che avete cercato di fare (cliccando su "user cp" etc..), ricevendo la risposta di mancata autorizzazione, è creare un torrent nuovo di pacca con qualcosa di vostro che volete condividere con altri e probabilmente non vi permette di farlo (per fortuna eh... :P )perchè siete utenti nuovi...

Non è chiarissimo, ma non è facile... comunque è pieno di giude in rtete ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte. Adesso ho capito molto meglio. Mi rimangono alcuni dubbi. Come mai quando interrompo il downoad anche l'up si arresta? E' normale?

Cosa intendi per "interrompere il download"?

Non conosco azureus, ma credo che "interrompendo il donwload", tu interrompa la connessione a quel torrent e quindi blocchi sia il download (che però è termionato) che l'upload.... tienilo attivo e vedrai che la ratio salirà ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta. in effetti sti torrent a primo impatto sembrano un po' ostici.

è vera la questione di lasciare il file in seed cosi' da permettere ad altri di scaricare, ma ho visto l'upload aumentare quando ho finito di scaricare un file...mentre alla fine di un altro è rimasto tutto fermo..

Link to comment
Share on other sites

con Transmission, su Mac, basta tenere il file terminato nella lista, ed automaticamente va in seed.

in teoria, anche in pratica in effetti, il file va in seed ANCHE durante il download, cioè scarichi il 20% e quel 20% viene condiviso a chi lo sta cercando.

e non credo che il meccanismo differisca piu di tanto da un client per Windows, che può essere Azureus.

Anzi, sarà sicuramente così: non togliere il file che hai scaricato dalla lista, ed hai risolto.

Link to comment
Share on other sites

con Transmission, su Mac, basta tenere il file terminato nella lista, ed automaticamente va in seed.

in teoria, anche in pratica in effetti, il file va in seed ANCHE durante il download, cioè scarichi il 20% e quel 20% viene condiviso a chi lo sta cercando.

e non credo che il meccanismo differisca piu di tanto da un client per Windows, che può essere Azureus.

Anzi, sarà sicuramente così: non togliere il file che hai scaricato dalla lista, ed hai risolto.

Per mia fortuna io sono un utilizzatore Mac e non Pc. Anche tu? Mi consigli Transmission e non Azureus?

Adesso comunque la mia ratio sta aumentando, ma ci sta mettendo tanto. E' arrivata a 0,04!

Ho scaricato solo il dvd West Palm Beach e mi dà le seguenti info:

Dimensione: 7,99 GB

Stato: Seeding

Seed: 0 (15)

Peer: 1 (0)

Vel Ul: 4,8 kB/s

Rapporto condiv.: 0.023

Dati inviati: 193,81 MB

Tracker: Errore (not authorized; download a new copy of the .torrent file from the tracker)

Ora, il problema è che l'upload va e viene. E' da ieri che ho finito il download e ho lasciato Azureus aperto. Che fare? Grazie per i consigli che mi avete già dato e per quelli che spero mi darete.

Link to comment
Share on other sites

fract ho un problema

mi dice: errore: not authorized too many overall peers by this account, max=15

ma che vuole dime?!?!

oh pet, non è che sono un esperto di torret eh...

a intuito credo voglia dire che hai troppi torrent Dime attivi simultaneamente e non ti fa partire il sedicesimo... è possibile??? che minchia stai scaricando... :wacko:

)

eh ma tu sei il mio guru! :P

si forse ho po troppi torrent dime attivi..pero tutti in upload!

eh vabbe cancellerò qualcosa

edit:ora va :blink:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...