Jump to content

Fender Precision o Jazz?


there_there

o, viceversa, Jazz o Precision?  

15 members have voted

  1. 1. o, viceversa, Jazz o Precision?

    • Fender Precision
      9
    • Fender Jazz
      4


Recommended Posts

Jazz, ha un suono più "ciccione" del Precision pur' rimanendo sempre molto definito per quanto anche a me i bassi Fender a parte qualche signature tipo il Marcus Miller, lo Stu Hamm e il Roscoe Beck IV non piacciono granchè, preferisco i Musicman Stingray.

Link to comment
Share on other sites

Jazz, ha un suono più "ciccione" del Precision

appunto, stavo cercando di capire quale suono mi piacesse di più... anche se credo mi butterò sul jazz, giusto perché è più versatile rispetto al precision, per quanto il suono del precision mi faccia rizzare i peli pubici.

un'altro quesito da ignorante megagalattico di gran croce: quali sono, in buona sostanza, le differenze tra i bassi fender standard ammerigani e quelli made in mexico?

EDIT: si trovano musicman di qualità a non più di 600 euri?

Link to comment
Share on other sites

un'altro quesito da ignorante megagalattico di gran croce: quali sono, in buona sostanza, le differenze tra i bassi fender standard ammerigani e quelli made in mexico?

EDIT: si trovano musicman di qualità a non più di 600 euri?

Storicamente le differenze sostanziali sono nei legni e nei pickups, ultimamente le differenze direi che si possano ridurre ai soli pickup perchè non si capisce se sia la fabbrica Messicana che sta lavorando da dio o quella Americana che sta lavorando di merda ma a livello di legni ormai siamo lì tranne per alcuni modelli dai costi un po' più "interessanti".

Per i MusicMan sotto i 600€ devi andare sulla sottomarca OLP.

X Sallu: i MusicMan non sono tamarri, sono CICCIOOOONI! :bava:

X Skal: cosa dovrebbe impedirti di slappare su un Jazz Bass?

Link to comment
Share on other sites

ho comprato un Fender Jazz 10 giorni fa ... sara' anche anonimo Sallu ma suona molto bene alle mie orecchie!

sono belli, però sono un po' troppo inflazionati secondo me.

cioè, se usati bene possono dare tanto, il problema è che per farli suonare "tuoi" ci vuole tanta fatica

Link to comment
Share on other sites

sono belli, però sono un po' troppo inflazionati secondo me.

cioè, se usati bene possono dare tanto, il problema è che per farli suonare "tuoi" ci vuole tanta fatica

È un po' il problema delle Stratocaster, forse in questi ultimi anno di meno dato che le Tele son pure diffusissime.

Cut, come mai un Jazz e non un Precision (io preferisco il secondo, anche solo per una questione estetica)?

:o

Link to comment
Share on other sites

un'altra domanda, dopodiché me ne vado affanculo.

sempre parlando di messicani, non sapete se sono lavorati meglio i precision o i jazz, sia a livello di elettronica che di legni e rifiniture?

grazie per la pacienza.

Ti rispondo a patto che tu non te ne vada affanculo: sono trattati allo stesso modo chiaramente con le debite differenze per i due modelli ma a standard qualitativi siamo lì.

Link to comment
Share on other sites

un'altra domanda, dopodiché me ne vado affanculo.

sempre parlando di messicani, non sapete se sono lavorati meglio i precision o i jazz, sia a livello di elettronica che di legni e rifiniture?

grazie per la pacienza.

Ti rispondo a patto che tu non te ne vada affanculo: sono trattati allo stesso modo chiaramente con le debite differenze per i due modelli ma a standard qualitativi siamo lì.

grazie korg :prego: se fossi donna ti farei un pompino.

Link to comment
Share on other sites

un'altra domanda, dopodiché me ne vado affanculo.

sempre parlando di messicani, non sapete se sono lavorati meglio i precision o i jazz, sia a livello di elettronica che di legni e rifiniture?

grazie per la pacienza.

Ti rispondo a patto che tu non te ne vada affanculo: sono trattati allo stesso modo chiaramente con le debite differenze per i due modelli ma a standard qualitativi siamo lì.

grazie korg :prego: se fossi donna ti farei un pompino.

Nell'arco di 3 minuti ho ricevuto:

- un desiderio di fellatio if altro sesso da parte tua

- una proposta di matrimonio da Lacatus.

Tutto farebbe pensare che il mondo gay sia privilegiato.

Aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Korghino, la via, la verità e la vita.

Ci manca solo la figa e sarebbe perfetto.

:ok:

La cosa peggiore è che tal' frase si riveli veritiera da ambo i punti di vista: non ho la pafiottola sia in senso fisico che in senso lato. <_<

Link to comment
Share on other sites

Korghino, la via, la verità e la vita.

Ci manca solo la figa e sarebbe perfetto.

:ok:

La cosa peggiore è che tal' frase si riveli veritiera da ambo i punti di vista: non ho la pafiottola sia in senso fisico che in senso lato. <_<

nemo profeta in patria

vieni nella terra di albione come me e Cut

:ok:

:lol::lol:

cut non vale come prova

tirava su un sacco anche in italia!

Link to comment
Share on other sites

ho letto abbastanza fregnacce, difficile classificarle in maniera decrescente o crescente.

ad ogni modo le più rappresentative sono:

1.non si può slappare sul fender jazz :wacko: . io personalmente ho imparato a slappare proprio sul jazz. provate a slappare sul precision e poi fatemi sapere qual'è più comodo...

2.ammiro il coraggio di sallu per aver detto che i fender sono anonimi. tu prova a personalizzare il suono di un musicman sting ray e dimmi...io dopo due anni ne sto venendo a capo solo ora, piano piano....il bello dei fender e che suonano SEMPRE come vuoi tu...

3.credo che qualche musicman a 600 euro lo trovi. usato però.

ovviamente il concetto di fregnaccia è assolutamente soggettivo... :D

Link to comment
Share on other sites

ho letto abbastanza fregnacce, difficile classificarle in maniera decrescente o crescente.

ad ogni modo le più rappresentative sono:

1.non si può slappare sul fender jazz :wacko: . io personalmente ho imparato a slappare proprio sul jazz. provate a slappare sul precision e poi fatemi sapere qual'è più comodo...

2.ammiro il coraggio di sallu per aver detto che i fender sono anonimi. tu prova a personalizzare il suono di un musicman sting ray e dimmi...io dopo due anni ne sto venendo a capo solo ora, piano piano....il bello dei fender e che suonano SEMPRE come vuoi tu...

3.credo che qualche musicman a 600 euro lo trovi. usato però.

ovviamente il concetto di fregnaccia è assolutamente soggettivo... :D

mah se lo dici tu ci credo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
e i giapponesi? che mi dite dei giapponesi?

(al primo che mi risponde che sono un popolo represso, gli faccio una Z in fronte)

i giapponesi ce l'hanno piccolo...

però se trovi un fender giapu,prendilo al volo, A risparmi(lo yen non vale una sega) B sono fatti quasi meglio degli americani.

ah altra cosa,fanno delle riedizoni vintage e dei modelli aggiuntivi niente male. ;)

e io voglio farti un clisterklino nel sederino! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...