Jump to content

Amplifiers


Korg

Recommended Posts

Cazzo, Franz: hai una Prosonic! E' uno dei migliori ampli Fender di sempre, che aspetti a riesumarlo/regalarmelo/vendermelo?  :D

Beh, a buon intenditore, poche parole.

Al momento comunque è a casa di Cut to Shreds. Un giorno avrò voglia di sistemarlo, anche se da quando mi hai ricordato che i vlvolari hanno poca consistenza/costanza nei suoni (e io sono chiaramente un control freak), mi chiedo se ne valga la pena. Inoltre non suono dal vivo etc.

Insomma, dovessi venderlo ti chiamo. :)

Link to comment
Share on other sites

Cazzo, Franz: hai una Prosonic! E' uno dei migliori ampli Fender di sempre, che aspetti a riesumarlo/regalarmelo/vendermelo?  :D

Beh, a buon intenditore, poche parole.

Al momento comunque è a casa di Cut to Shreds. Un giorno avrò voglia di sistemarlo, anche se da quando mi hai ricordato che i vlvolari hanno poca consistenza/costanza nei suoni (e io sono chiaramente un control freak), mi chiedo se ne valga la pena. Inoltre non suono dal vivo etc.

Insomma, dovessi venderlo ti chiamo. :)

No, serio, ne sono interessato per davvero! Proprio ieri m'è sfuggita una Trace Elliot Trident che cercavo da tempi immemori!

Link to comment
Share on other sites

marshall jcm 800 monocanale 50w (è inutile che dica le valvole e i coni...-sono quelli pubblicizzati in mille siti..).

magnifico..potente e decisamente definito, ha delle dinamiche mostruose..basta apportare maggior pressione nella plettrata e senti la differenza..anche con plettri "morbidi"..l'unica smenata è il "monocanale" che è quello e non c'è altro da fare...bisogna o andare di potenziometro del volume per ottenere il pulito quando il gain dell'ampli è al massimo o ottenere un pulito deciso e molto caldo ma a tratti spigoloso e provvedere al "distorto" con dei pedali..

Link to comment
Share on other sites

Ho anche una testata valvolare Fender Prosonic che comprai a eBay americano per un'inezia e con una sniperata finale, del tip 555 dollari. Un giorno farò cambiare l'alimentatore e comprerò una cassa.

Non lo fare!!!!!

I trasformatori costituiscono buona parte del suono di un ampli valvolare.

Ok, ma allora come faccio ad usarlo?

A me avevano detto cose brutte degli stepdown converter, invece...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ragazzi vi devo porre una questione di vital importanza:

ieri il mio ampli (Marshall combo jcm 900 valvolare 100w) ha iniziato ad avere dei problemi col suono, cioe' ogni tanto saltava...mi sono messo a smanettarci dentro e ho capito che salta perche' l'entrata del jack che dai coni va alla testata 2vibra" quando suono le note basse e il suono salta...ovviamente si tratta di un problema di contatti..ma qualcuno ha idea di COSA devo cambiare?..cioe'..devo far controllare i contatti interni all atestata o quelli dei coni secondo voi? si lo so e' una domanda del cavolo ma io di ampli etc sfortunatamente non c'ho mai capito un cazzius.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...