Jump to content

Marnie


Recommended Posts

:ok: Hitchcock :ok:

Dovrei chiedere un grossissimo favore a tutti gli scatterutenti...

Sto seguendo un corso di Psicologia della comunicazione all'università...ora proprio quando la prof. invece di fare lezione come al solito fa vedere il film in questione, io non c'ero!

Il problema principale è che dovrò fare un pre-appello fra un pò ed una delle domande d'esame sarà: "parlate di una scena a piacere di questo film". L'unico "problema" è che questa scena deve avere una valenza psicologica particolare, in pratica ci deve comunicare una certa cosa che può avere a che fare con la comunicazione seduttiva, patologica etc. etc...

Il fatto è che non riesco manco a scaricarlo o a vederlo sto film...ecco perchè mi rivolgo a voi...

So che non è un argomento semplice, ma lo chiedo cortesemente a voi tutti, cinefili di scatter, amanti di Hitchcock, amanti della psicologia, amanti della comunicazione...

Datemi una mano!!! :)

Link to comment
Share on other sites

cioè non vedi il film e ti facciamo noi l'esame? sei un mito! :D

mi dispiace ma io non ci provo neanche, trama complicata, poca incidenza della parola rispetto all'immagine animata, imbranataggine a scrivere...poi non vorrei che pigliassi un brutto voto e mi mandassi a quel paese!

non credo sia difficile recuperare un dvd, per la scena hai l'imbarazzo della scelta perchè hitchcock mangiava pane e psicologia! :ok:

Link to comment
Share on other sites

cioè non vedi il film e ti facciamo noi l'esame? sei un mito! :D

mi dispiace ma io non ci provo neanche, trama complicata, poca incidenza della parola rispetto all'immagine animata, imbranataggine a scrivere...poi non vorrei che pigliassi un brutto voto e mi mandassi a quel paese!

non credo sia difficile recuperare un dvd, per la scena hai l'imbarazzo della scelta perchè hitchcock mangiava pane e psicologia! :ok:

Prima di tutto...NON MI FATE L'ESAME INTERO. Ma una domanda, una delle tante dell'esame. Che potrebbe capitare a detta della prof. purtroppo non posso rispondere a questa domanda se non guardo l'esame.

In ogni modo se non troverò il torrent o qualcuno che me lo spiega sto dannato film credo che lo comprerò...tanto penso che almeno a 10€ lo trovo...

Link to comment
Share on other sites

cioè non vedi il film e ti facciamo noi l'esame? sei un mito!  :D

mi dispiace ma io non ci provo neanche, trama complicata, poca incidenza della parola rispetto all'immagine animata, imbranataggine a scrivere...poi non vorrei che pigliassi un brutto voto e mi mandassi a quel paese!

non credo sia difficile recuperare un dvd, per la scena hai l'imbarazzo della scelta perchè hitchcock mangiava pane e psicologia!  :ok:

Prima di tutto...NON MI FATE L'ESAME INTERO. Ma una domanda, una delle tante dell'esame. Che potrebbe capitare a detta della prof. purtroppo non posso rispondere a questa domanda se non guardo l'esame.

In ogni modo se non troverò il torrent o qualcuno che me lo spiega sto dannato film credo che lo comprerò...tanto penso che almeno a 10€ lo trovo...

bravo, buona idea, a me è piaciuto molto , anche se non è il mio hitchcock preferito...quello è intrigo internazionale, con il mitico cary grant! :ok:

qui trovi invece un giovane sean connery in versione tormentata e una tippi hedren in versione frigorifero! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
anche se non è il mio hitchcock preferito

neanche il mio...

N° 1 per me "La finestra sul cortile"... :prego::prego: , seguito - sullo stesso piano - da "La donna che visse due volte" e "Intrigo a Stoccolma"...

:ok:

e vogliamo parlare del meraviglioso notorius? un film che è un'opera d'arte, una storia che si avvita in una tensione sempre più palpabile, alcune delle scene più straordinarie del cinema, tra cui quella del bacio e il famoso zoom sulla chiave che è uno dei pilastri della tecnica cinematografica di tutti i tempi!

io amo alla follia l'accoppiata hitchcock-grant, secondo me hanno dato al cinema alcuni veri capolavori :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
io amo alla follia l'accoppiata hitchcock-grant, secondo me hanno dato al cinema alcuni veri capolavori :prego:

Quoto in pieno.

Nonostante tutto, preferisco l'ironia di Cary Grant alla rettitudine di James Stewart nei film hitchcockiani... (de gustibus, naturalmente...)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
io amo alla follia l'accoppiata hitchcock-grant, secondo me hanno dato al cinema alcuni veri capolavori  :prego:

Quoto in pieno.

Nonostante tutto, preferisco l'ironia di Cary Grant alla rettitudine di James Stewart nei film hitchcockiani... (de gustibus, naturalmente...)

d'accordissimo! anche a me stewart non dice granch'è, grande attore per carità, ma non particolarmente intrigante, grant aveva un'ironia tagliente che sapeva incastonare anche nei film più "seri"...la stessa che trovo adesso in clooney :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Alla fine poi l'ho fatto l'esame ed ho parlato di Marnie..

il film...l'ho scaricato alla fine...

Ho parlato della menzogna come comunicazione disfunzionale all'interno del film. In particolare nella figura di Marnie... :ok:

Spero sia piaciuta alla prof...

non ci dici:

a - ti è piaciuto il film?

b - che voto ti ha dato la prof?

dopo che ci siamo ammazzati di fatica per te è il minimo! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Alla fine poi l'ho fatto l'esame ed ho parlato di Marnie..

il film...l'ho scaricato alla fine...

Ho parlato della menzogna come comunicazione disfunzionale all'interno del film. In particolare nella figura di Marnie... :ok:

Spero sia piaciuta alla prof...

non ci dici:

a - ti è piaciuto il film?

b - che voto ti ha dato la prof?

dopo che ci siamo ammazzati di fatica per te è il minimo! :lol:

Il film probabilmente è un'opera minore del regista...

ma non è malaccio eh...

Il voto ancora non lo so! credo dopo la befana arrivano i risultati!!!

E anche se non vi siete ammazzati di fatica per me, lo saprete non appena ricevo notizie...bello o schifoso che sia il voto ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...