Jump to content

VENDO - Prs Paul Reed Smith CUSTOM SE


Korg

Recommended Posts

Come da oggetto, usata per le registrazioni di un disco e per pochi live, presenta una lievissima ammaccatura sul top (visibile solo in controluce), una lieve ammaccatura sul retro del body dalla parte opposta all'ingresso jack (anche questa ammaccatura si nota bene solo al tatto ma difficilmente alla vista) ed una piccola botta sempre sul retro del body in corrispondenza della spalla mancante bassa. Tutti difetti, comunque, difficilmente documentabili con fotografie, ne ho alcune che li ritraggono ma nemmeno dalle foto dei particolari si riescono ad identificare con precisione a riprova del fatto che si tratta di difetti che non compromettono in alcun modo nè l'estetica nè la funzionalità dello strumento.

Legni di ottima fattura (mogano per il corpo, acero quilted per il top, manico (INCOLLATO e non bolt-on) in mogano e tastiera in palissandro), selettore a 3 posizioni, controlli di tono e volume, ponte tremolo 6 viti (MOLTO bello, la leva è a "pressione" come in alcuni modelli di ponte Ibanez Lo-Pro Edge cioè non si avvita), capotasto stock in GRAFITE, "moon inlays" e pickup stock, costruzione davvero notevolissima ed impeccabile, senz'ombra di dubbio la chitarra più versatile e meglio costruita nella sua fascia di prezzo.

Come suono è in generale molto "morbida" e ben bilanciata su tutte le frequenze, si avvicina lievemente più ai suoni Gibson da Les Paul piuttosto che a quelli Fender ma si può dire con tranquillità che sia l'esatta via di mezzo fra le due filosofie sonore (peraltro questa sarebbe l'idea originaria di Paul Reed Smith himself ovvero costruire uno strumento in grado di soddisfare tutte le esigenze collocandosi a metà fra le due filosofie americane precedentemente citate).

Molto bella sui puliti, FAVOLOSA sui crunch e sugli overdrive (sia suoni "bluesy" in stile Supro che aggressivi e pieni di headroom/mediosi in stile Marshall JCM), perfetta su distorsioni high-gain americane e britanniche (quindi sia Mesa Boogie che Soldano ma anche "hi-fi-high gain" tipo VHT o Bogner) e in questo senso se accordata in B restituisce davvero una pacca di bassi pazzesca senza però mai sfociare in un suono "muddy" e non intellegibile (probabile merito del top in acero che, in questi casi, fa sempre il suo).

Nel caso aveste velleità di "customizzazioni" in merito a pickup posso aiutarvi nella scelta dei pickup migliori per le vostre esigenze descrivendomi quale suono state cercando (ovviamente parliamo di sfumature sonore e output: se pensate di farla diventare una Jazzmaster state sbagliando strumento!) .

PERIODICAMENTE CONTROLLATA DAL MIO LIUTAIO (posso fornire rintracciabilità dello stesso), lo strumento è garantito come PERFETTO dal punto di vista della suonabilità e dell'accuratezza negli interventi di liuteria (non ci sono zone morte sulla tastiera nè problemi di "twang" indesiderati nè niente di simile).

La chitarra è stata settata sotto mie specifiche richieste per corde Ernie Ball .011 con un'action mediamente alta, con questo setup diventa più dinamica come chitarra ma il profilo del manico (abbastanza piatto) potrebbe darvi noie se avete intenzione di fare shred o comunque librarvi in velocismi: in quel caso consiglierei di abbassare l'action e passare ad una muta di corde più leggera, le .010 sarebbero l'ideale per mantenere una certa dinamica dello strumento.

Fornisco completa di custodia originale ed accessori (leva del tremolo, cover posteriore delle molle del ponte in plastica etc etc...).

PREZZO: 550€ NON TRATTABILI, SPEDIZIONE A CARICO DELL'ACQUIRENTE, FOTO VIA E-MAIL.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

RIBASSO: 520€ ma accattatavill', è urgentissimo!!

ma che ribasso è di 30 euro?

lei è il marketing proprio..

io l'avrei addirittura alzato il prezzo. :ok:

30€ a casa mia fanno il loro, lascia fare! :smoke:

Preeeeeesto, prendetevela!! :bye: :bye: :bye:

Link to comment
Share on other sites

tecnicamente non è un ribasso intelligente

come dimostrato da studi ultimi, i prezzi che finiscono in 9 sono più efficaci di quelli che finiscono in zero.

in poche parole, avessi messo la tua chitarra a 529 invece che 520 avresti avuto più risposta.

ma perchè è urgentissimo? è colpa della moglie di lebowski? intendo il grande lebowski, quella che si è rapita da sola.

Link to comment
Share on other sites

Conosco bene la teoria del "9" ma me ne batto il pazzo. Vendo perchè devo assolutamente chiudere la seconda pedalboard prima di Giovedì!! :bye:

:triste:

niente da fare, quando non vuole capire non vuole capire anche se ha già capito ma non lo può ammettere.

mai visto un testone più testone di lui.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...