Jump to content

Wii Music Live a Parma con Guido Ponzini


Sig.Bakke

Recommended Posts

Vi linko direttamente l'iniziativa (sono uno dei gestori di Nintendarea, credo che per gli amanti della musica possa essere molto interessante):

http://www.nintendarea.it/2009/01/13/wii-m...-e-nintendarea/

Giovedì 19 Febbraio 2009  alle ore 21.00, nella splendida cornice dell’auditorium Paganini di Parma, si terrà il concerto di Guido Ponzini: Plug-in contemporary music, con il patrocinio Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili della città di Parma.

    Assieme al giovane virtuoso e compositore italiano saranno sul palco tra gli altri il flautista cinese Guo Yue (già con Peter Garbiel, Joe Cocker, David Byrne), il virtuoso di oud Adel Salameh (Real World, Enja), il percussionista Fulvio Maras (Trovesi, Fresu, etc..), musicisti di Roma Sinfonietta (E. Morricone), il produttore Giovanni Amighetti (Terem Quartet, Ayub Ogada, Tiziana Ghiglioni, Shan Qi, Wu Fei - Fred Frith, etc..). Saranno inoltre presentate musiche dal  dvd “Shan Qi” e alcuni arrangiamenti dal compositore giapponese Nobuo Uematsu (Final Fantasy).

    In questo contesto prestigioso si inserirà una performance live del software Wii Music, che verrà utilizzato per realizzare alcune delle composizioni dello show.

    Visto l’alto grado di accessibilità Wii Music permetterà a musicisti professionisti e non-musicisti di suonare tutti insieme sul palco composizioni originali selezionate tra le creazioni degli utenti del gioco Nintendo.  Wii Music é un software per Nintendo Wii che permette di creare in modo semplice ed intuitivo arrangiamenti e composizioni scegliendo tra 60 strumenti musicali virtuali.  Produzione Comune di Parma e arvmusic (www.arvmusic.org) in collaborazione con Nintendo Italia e Banca Monte Parma.

Nintendarea è lieta di partecipare a questa iniziativa che, per una volta, pone davvero a contatto cultura e videogiochi. Ringraziamo Guido Ponzini e Giovanni Amighetti per aver permesso questa collaborazione. Il modo in cui Nintendarea parteciperà all’evento è semplice e, speriamo, coinvolgente: oltre a pubblicare tutti gli aggiornamenti relativi alla manifestazione stessa, verrà eseguito da Guido Ponzini un brano scelto tra quelli creati dagli iscritti al forum di Nintendarea. Quindi, se ritenete di aver ideato una bella composizione attraverso Wii Music e pensate che sia degna di essere suonata all’auditorium, non dovete fare altro che:

- Iscrivervi al forum.

- Entrare nella sezione Wii Music e scambiare il vostro codice Wii con Giovanni Amighetti, che nel forum ha il nickname “Giobbi”.

- Inviargli un video (non più di uno per utente) attraverso Wii Music entro il 10 febbraio.

- Segnalare l’invio stesso del brano nella sezione Wii Music del forum (avvisi tramite Messaggi Privati non saranno ritenuti validi).

Il vincitore, scelto da Giovanni Amighetti, verrà annunciato nei giorni immediatamente successivi al 10 febbraio.

Invitiamo tutti i lettori di Nintendarea, non solo il vincitore, a partecipare all’evento del 19 febbraio. Questo è il bellissimo Auditorium che ospiterà la manifestazione. Non mancate!

Fatevi avanti! :dance:

Se non sapete cos'è Wii Music, vi linko la mia recensione su multiplayer: eccola,

Link to comment
Share on other sites

Anche se 8.5 per Wii Music, a mio parere, è un po troppo ;)

Se non l'hai giocato ti consiglio di approfondirlo :)

Purtroppo la critica l'ha accolto in modo impietoso per incapacità di comprensione, è un titolo talmente paticolare e atipico che tanti non sono riusciti a capirlo (e non ci si sono nemmeno sforzati a dirla tutta).

Insomma, chi ama la musica dovrebbe quantomeno provarlo, negli anni sarà enormemente rivalutato e pure quell'8.5 apparirà riduttivo. Questa naturalmente è solo la mia opinione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...