Jump to content

Gino Paoli convocato in commissione infanzia


HypFra

Recommended Posts

ma è una vergogna che se ne parli, che in tv la mussolini dica che è una canzone propedofilia, quando lei è capace di dire frasi come "meglio fascista che frocio".

io trovo il testo di una delicatezza rara, non c'è nessuna giustificazione del gesto, ma l'esaltazione dell'innocenza e della bontà di una bambina anche di fronte ad una persona che sbaglia.

Link to comment
Share on other sites

La storia è questa. Gino Paoli ha fatto un disco nuovo. Dentro c’è una canzone che parla di un uomo che violenta una bambina. Poi l’uomo morirà e la bambina avrà un momento di tenerezza e pietà per lui. Tutto questo potrebbe essere consegnato alle notizie minori di un giornale di spettacolo. Se non fosse che l’ufficio stampa di Paoli deve aver fiutato l’opportunità, e in alcune redazioni si è accesa la lucina “scottante tema della pedofilia”.

E qui è intervenuta Alessandra Mussolini, a capo della commissione parlamentare per l’infanzia. Che ha deciso di “convocare” Gino Paoli. Tutto vero. Avrebbe detto la Mussolini: “È un testo equivoco. Visto il testo della canzone abbiamo deciso di audirlo (sic!) perché è equivoco e non c’è una giustificazione per atti del genere”. “Tutto ciò è di pessimo gusto”, ha aggiunto Gabriella Carlucci. E ancora la Mussolini: “Se fosse stata in vigore la legge contro la pedofilia culturale forse Paoli non avrebbe potuto cantare questo brano”. La cosa? Una legge “contro la pedofilia culturale che tra pochi giorni sarà firmata in Parlamento”.

Insomma: c’è in Italia una commissione parlamentare che convoca un cantautore per chiedergli conto di una sua canzone, e che annuncia una legge che impedisca la libertà di espressione nella musica e nella cultura. Vieteranno la vendita di “Lolita”. Sono matti.

(da qui)

Psicoreato! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

ma è una vergogna che se ne parli, che in tv la mussolini dica che è una canzone propedofilia, quando lei è capace di dire frasi come "meglio fascista che frocio".

La cosa più sconvolgente è pensare che ci sia lei a capo della commissione per l'infanzia o comecazzosichiama :triste:

E poi d'altrocanto , già siamo l'unico stato dove non si può suonare per le strade , oppure se si fa lo si fa o di nascosto o con dei permessi mentre nel resto dell'Europa le cose avvengono liberamente . Se si arriva a ste robe....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...