Jump to content

Parerga e paralipomena


holden

Recommended Posts

  • Replies 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

be', dipende. tipo, la mia ragazza con le amiche qualche tempo fa ha fatto lasciare una sua amica con il suo uomo, dato che lui non le aveva messo meno di una quindicina di paia di corna.

Ma magari, dato il numero non indifferente di corna, il soggetto in questione stava preparando la tesi di laurea! :lol:

Link to comment
Share on other sites

non so chi di voi passi spesso per la stazione di Milano Centrale, io praticamente ci vivo (non come barbone ^_^ )

ecco: avete presente i bellissimi tabelloni arrivi e partenze con le lettere che ruotavano? sono stati sostituiti con degli enormi schermi. Peccato che solo un lato di questi (precisamente quello che da verso l'interno della stazione) presenti gli orari! l'altro lato, quello che si rivolge verso i binari, trasmette solo pubblicità :blink:

così chi deve prendere delle coincidenze deve catapultarsi verso l'interno della stazione (invece che visualizzare comodamente da lontano gli orari) travolgendo ogni cosa, per la precisione: 4 trolley, un piccione zoppo, una vecchia in pelliccia e una tavola da surf (?!) B)

io mi chiedo: errore progettuale, oppure "prendiamoci i soldini della pubblicità chi se ne frega della praticità?"? :huh:

Link to comment
Share on other sites

non so chi di voi passi spesso per la stazione di Milano Centrale, io praticamente ci vivo (non come barbone ^_^ )

ecco: avete presente i bellissimi tabelloni arrivi e partenze con le lettere che ruotavano? sono stati sostituiti con degli enormi schermi. Peccato che solo un lato di questi (precisamente quello che da verso l'interno della stazione) presenti gli orari! l'altro lato, quello che si rivolge verso i binari, trasmette solo pubblicità :blink:

così chi deve prendere delle coincidenze deve catapultarsi verso l'interno della stazione (invece che visualizzare comodamente da lontano gli orari) travolgendo ogni cosa, per la precisione: 4 trolley, un piccione zoppo, una vecchia in pelliccia e una tavola da surf (?!) B)

io mi chiedo: errore progettuale, oppure "prendiamoci i soldini della pubblicità chi se ne frega della praticità?"? :huh:

Cavolo erano così belli i tabelloni con le lettere che ruotavano!

Boh è un dilemma che credo rimarrà insoluto. Tra l'altro anche l'uscita dalla stazione centrale è diventata complicatissima. Prima si prendeva una scala mobile o si scendevano le scale dritto per dritto. Adesso fai tipo 4 o 5 scale mobili perpendicolari all'uscita della stazione per scendere di piano. Insomma è un delirio...

Link to comment
Share on other sites

Cavolo erano così belli i tabelloni con le lettere che ruotavano!

Boh è un dilemma che credo rimarrà insoluto. Tra l'altro anche l'uscita dalla stazione centrale è diventata complicatissima. Prima si prendeva una scala mobile o si scendevano le scale dritto per dritto. Adesso fai tipo 4 o 5 scale mobili perpendicolari all'uscita della stazione per scendere di piano. Insomma è un delirio...

si può ancora scendere "per diritto" sia attraverso le scale mobili che per le scale tradizionali.

Quelle che ti portano giù seguendo vari livelli servono per sfoltire il traffico di persone che va nelle biglietterie e nella metro, oltre che per farti visitare i vari negozi (p.s. una vergogna che abbiano tolto la NICI <_< )

tra l'altro chi ha progettato quelle scale mobili andrebbe denunciato! l'ultima rampa, quella che dalla stazione ti porta all'ingresso della metro, ha una pendenza vergognosa :wacko: se non hai delle buona scarpe rischi di essere trascinato giù dal peso della tua valigia (fidati è possibile :lol: )

Link to comment
Share on other sites

non so chi di voi passi spesso per la stazione di Milano Centrale, io praticamente ci vivo (non come barbone ^_^ )

ecco: avete presente i bellissimi tabelloni arrivi e partenze con le lettere che ruotavano? sono stati sostituiti con degli enormi schermi. Peccato che solo un lato di questi (precisamente quello che da verso l'interno della stazione) presenti gli orari! l'altro lato, quello che si rivolge verso i binari, trasmette solo pubblicità :blink:

così chi deve prendere delle coincidenze deve catapultarsi verso l'interno della stazione (invece che visualizzare comodamente da lontano gli orari) travolgendo ogni cosa, per la precisione: 4 trolley, un piccione zoppo, una vecchia in pelliccia e una tavola da surf (?!) B)

io mi chiedo: errore progettuale, oppure "prendiamoci i soldini della pubblicità chi se ne frega della praticità?"? :huh:

:triste:

in compenso il problema "piccioni", sarà risolto grazie all'intervento dei falconieri :prego:

Link to comment
Share on other sites

non so chi di voi passi spesso per la stazione di Milano Centrale, io praticamente ci vivo (non come barbone ^_^ )

ecco: avete presente i bellissimi tabelloni arrivi e partenze con le lettere che ruotavano? sono stati sostituiti con degli enormi schermi. Peccato che solo un lato di questi (precisamente quello che da verso l'interno della stazione) presenti gli orari! l'altro lato, quello che si rivolge verso i binari, trasmette solo pubblicità :blink:

così chi deve prendere delle coincidenze deve catapultarsi verso l'interno della stazione (invece che visualizzare comodamente da lontano gli orari) travolgendo ogni cosa, per la precisione: 4 trolley, un piccione zoppo, una vecchia in pelliccia e una tavola da surf (?!) B)

io mi chiedo: errore progettuale, oppure "prendiamoci i soldini della pubblicità chi se ne frega della praticità?"? :huh:

Comunque è già da un po' che alla stazione centrale non ci sono più i tabelloni con le lettere che ruotano eh ;)

Fino all'anno scorso il tabellone elettronico con gli orari era posizionato dalla parte che volge verso i binari, da quest'anno sono stati riposizionati all'interno. In compenso le banchine dei binari sono puntellate da monitor con gli orari.

Purtroppo credo che ciò avvenga per dare più spazio alla pubblicità. Ormai tutte le stazioni di Milano sono così. Se passi dalla stazione Cadorna noterai decine e decine di monitor che trasmettono pubblicità in continuazione, monitor enormi uno accanto all'altro. Il tripudio dello spreco di energia elettrica.

Comununqe il vero dramma della nuova stazione Centrale è il cambio della voce che annuncia gli orari. C'ero affezionato

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Comunque è già da un po' che alla stazione centrale non ci sono più i tabelloni con le lettere che ruotano eh ;)

Fino all'anno scorso il tabellone elettronico con gli orari era posizionato dalla parte che volge verso i binari, da quest'anno sono stati riposizionati all'interno. In compenso le banchine dei binari sono puntellate da monitor con gli orari.

Purtroppo credo che ciò avvenga per dare più spazio alla pubblicità. Ormai tutte le stazioni di Milano sono così. Se passi da Cadorna ci sono monitor che trasmettono pubblicità in continuazione, monitor enormi uno accanto all'altro.

Comununqe il vero dramma della nuova stazione Centrale è il cambio della voce che annuncia gli orari. C'ero affezionato

:bye:

sì i nostri poveri tabelloni hanno avuto diverse vicessitudini, ma io intendevo l'ultima e definitiva sistemazione che c'è da non molti mesi.

è vero che lungo i binari ci sono dei monitor, ma assolutamente scomodi! tu immaginati la valanga di gente che scende da una Freccia Rossa e cercare di avvicinarti ai mini-monitor..è uno spreco di energie e causa di ingorghi, secondo me è una soluzione proprio scomoda!

le persone non dovrebbero fermarsi sulle banchine :)

è cambiata la voce? non c'è più il solito omino? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

sì i nostri poveri tabelloni hanno avuto diverse vicessitudini, ma io intendevo l'ultima e definitiva sistemazione che c'è da non molti mesi.

è vero che lungo i binari ci sono dei monitor, ma assolutamente scomodi! tu immaginati la valanga di gente che scende da una Freccia Rossa e cercare di avvicinarti ai mini-monitor..è uno spreco di energie e causa di ingorghi, secondo me è una soluzione proprio scomoda!

le persone non dovrebbero fermarsi sulle banchine :)

è cambiata la voce? non c'è più il solito omino? :unsure:

Si hai ragione è una sistemazione molto più scomoda. Beh tu pensa che prima c'erano anche dei carellini (gratis) comodissimi, e da un paio di anni gli hanno tolti.

Si la voce degli annunci è cambiata. E non immagini quanto ci sia rimasto male.

Quella voce così intensa, così cupa, così nera, dava a quel posto un fascino romantico indimenticabile.

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione è una sistemazione molto più scomoda. Beh tu pensa che prima c'erano anche dei carellini (gratis) comodissimi, e da un paio di anni gli hanno tolti.

Si la voce degli annunci è cambiata. E non immagini quanto ci sia rimasto male.

Quella voce così intensa, così cupa, così nera, dava a quel posto un fascino romantico indimenticabile.

"Il pincopallo di treno numero 0000 partirà con un ritardo di....24 ore" :prego::prego:

il migliore che io abbia mai sentito!! :lol: ovviamente io non avrei dovuto prendere quel treno, altrimenti ora sulle lamiere della carrozzeria ci sarebbero i segni della mia dentatura! B)

Link to comment
Share on other sites

Mesdames et messieurs, j'ai un annonce à vous faire.

Je viens de savoir que...

HO VINTO UNA BORSA DI STUDIO PER UNA TESI A PARIGI!!!!!!!

Non ve ne fregherà una mazzuola, ma son felicissimo! Due mesi, novembre e dicembre! YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAAAAAAAAAA! W l'Università di Bologna!

...

Ora sarebbe il caso di trovare una casa...

Link to comment
Share on other sites

Mesdames et messieurs, j'ai un annonce à vous faire.

Je viens de savoir que...

HO VINTO UNA BORSA DI STUDIO PER UNA TESI A PARIGI!!!!!!!

Non ve ne fregherà una mazzuola, ma son felicissimo! Due mesi, novembre e dicembre! YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAAAAAAAAAA! W l'Università di Bologna!

...

Ora sarebbe il caso di trovare una casa...

Ma che figo!!!! :clapclap:

Complimentissimi. :)

Link to comment
Share on other sites

Mesdames et messieurs, j'ai un annonce à vous faire.

Je viens de savoir que...

HO VINTO UNA BORSA DI STUDIO PER UNA TESI A PARIGI!!!!!!!

Non ve ne fregherà una mazzuola, ma son felicissimo! Due mesi, novembre e dicembre! YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAAAAAAAAAA! W l'Università di Bologna!

...

Ora sarebbe il caso di trovare una casa...

evviva!!!!! bravissimo!! :clapclap:

ho in progetto di veire anche io l'anno prossimo a Parigi!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Merci, merci!

Se passate di lì festini et similia non mancheranno!

@Orsetta: Brava, ti aprirò la via come S. Giovanni col protagonista del best-seller ogni tempo!

...

Tra una settimana scriverò un post su sfogo n°3 perché sarò ancora senza casa, ne sono sicuro, ma che ce frega, ma che ce'mporta...

Link to comment
Share on other sites

Merci, merci!

Se passate di lì festini et similia non mancheranno!

@Orsetta: Brava, ti aprirò la via come S. Giovanni col protagonista del best-seller ogni tempo!

...

Tra una settimana scriverò un post su sfogo n°3 perché sarò ancora senza casa, ne sono sicuro, ma che ce frega, ma che ce'mporta...

ti scrivo in privato!

Link to comment
Share on other sites

bravo von

stai attento però, di solito con le borse di studio ci puoi si e no campare un quarto del tempo...

Grazie! Ci sto solo due mesi _ dovrei almeno _ più o meno mi ci pago affitto, viaggio e due cene...meglio di niente dai!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...