Jump to content

Patrick Watson


Untitled

Recommended Posts

Non so in quanti lo conoscete ma vi assicuro che il disco di prossima uscita (11 maggio) merita davvero molto. Questo e' il suo terzo disco, sono uno piu' bello dell'altro e quest'ultimo forse e' il migliore. Provatelo, parte ritmica e' notevole direi.

Qualcuno lo conoscera' magari per la partecipazione con i Cineamatic orchestra, canzone "famosa" per una pubblicita'.

http://www.wooden-arms.com/

Link to comment
Share on other sites

Giusto...il genere.

Diciamo indie-folk-canadese-d'avanguardia-con "biciclette". :D

Tra parentesi mi sento di dire che il pezzo con i Cinematic era molto bello, ma con i dovuti ascolti i dischi sono tutt'altra cosa, sopratutto quest'ultimo...insomma se non si e' capito lo sto amando. :P

Edit: se ne sentite il bisogno fatemi sapere.

Link to comment
Share on other sites

la voce di Chris Martin

Boh, rispetto la tua idea ma trovo che ormai il nome di Martin si usa ovunque, tutti assomigliano a lui, anche Bono ha imparato da lui, e lui stesso ha dato consigli a Eno mentre erano in sala di registrazione.

Io sinceramente qui proprio non ce lo vedo e nemmeno lo sento, poi si sa ognuno sente a suo modo (io per esempio Rufus Wainwright lo trovo molto ma molto somigliante a Yorke e qualcuno mi ha gia' detto che sono fuori di testa....).

Come somiglianza posso passarti il fatto che sono presenti ballate al pianoforte come ce ne sono nei dischi dei Coldplay (primo stampo soprattutto). Per il resto no, la voce e' diversa, mi ricorda di piu' un Buckley incrociato con cantanti del passato.

Poi l'ultimo disco e' ancora diverso rispetto a Close to paradise (che e' favoloso, non vorrei che il fatto che te l'abbia regalato la tua ex te lo abbia fatto snobbare magari).

Diro di piu' cosi' verro' poi impiccato in sala mensa, un pelo di Yorke e soci c'e' dentro Patrick Watson.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, Cutto: prendi la slide guitar di Gilmour, la voce di Chris Martin, pianoforte e orchestrazioni melò, vaghe pennellate jazzy, una punta di elettronica e ci siamo, più o meno.

Iper derivato, ma se e' cosi' mica male...

la descrizione mi piace, mi cerco sto disco :ok:

edit : sto ascoltando adesso... :o ma che bello!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...