Jump to content

Una tecnica particolare


Recommended Posts

Ciao ragazzi, questa è la prima discussione che creo e vi devo fare i miei complimenti per il sito ed il forum.

Dato che suono la chitarra cerco il più possibile di imitare Jonny. Una sua tecnica però non mi è chiara e vorrei che mi spiegaste come si chiama e come si ottiene: per esempio in High and Dry all'inizio (mettendo il plettro sul manico e creando un effetto sfizioso), come anche in House of Cards in alcune parti della canzone. Qualcuno potrebbe soddisfarmi? Grazie infinite. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Usa una moneta come fosse uno slide. Più è grossa e pesante e meglio è. fregala sulla corda all'altezza della nota che vuoi (anche se devi fare la "tara" del fatto che la corda non sta toccando il tasto) come fosse una piccolo archetto di violino. Metti overdrive e distorsione altrimenti il volume sarà troppo basso.

Alternativamente puoi fare la stessa cosa stando vicinissimo alla selletta della corda che vuoi suonare e usando la mano sinistra come vai sempre, "frettando" i tasti normalmente.

:)

Link to comment
Share on other sites

Usa una moneta come fosse uno slide. Più è grossa e pesante e meglio è. fregala sulla corda all'altezza della nota che vuoi (anche se devi fare la "tara" del fatto che la corda non sta toccando il tasto) come fosse una piccolo archetto di violino. Metti overdrive e distorsione altrimenti il volume sarà troppo basso.

Alternativamente puoi fare la stessa cosa stando vicinissimo alla selletta della corda che vuoi suonare e usando la mano sinistra come vai sempre, "frettando" i tasti normalmente.

:)

e non dimenticarti di aggiungere lo space echo...che li dà gran parte dell'effetto.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...