Jump to content

Fanfarlo


Thomyorke

Recommended Posts

Incuriosito da una mail giratami dal sito dei sigur ros mi sono procurato il cd dei fanfarlo...Beh, niente di nuovo ma la freschezza del materiale mi ha fatto quasi gridare al miracolo, visto che dopo molto tempo finalmente esce un disco da ascoltare e cantare, malinconico e felice al tempo stesso! Esaltante direi... Molto simile agli arcade fire, anche se personalmente preferisco questo disco a neon bible che secondo me è un passo indietro rispetto a funeral. Scaricate!!!Che aspettate!!

Link to comment
Share on other sites

Io non lo so, l'ho ascoltato diverse volte senza mai riuscire a finirlo senza stufarmi.

Ho capito che nessuno inventa piu' niente ma questi sono derivati all'ennesima potenza in particolare da Arcade fire e Beirut, tanto che certe canzoni potrebbero stare benissimo su dischi di questi gruppi.

Poi se uno sopporta questa cosa il disco si fa ascoltare molto piacevolmente perche' le canzoni sono ben fatte e per l'estate sono anche adatte.

Per quanto mi riguarda pero' passo.

Link to comment
Share on other sites

:shocked:

beh, non mi pare che la cosa sia molto sconvolgente. La freschezza di funeral è molto distante dal pur brillante neon bible e molte recensioni mi danno ragione, anche se ciò non significa granchè in realtà.

Diciamo che il disco dei fanfarlo presenta una struttura molto semplice che però con gli ascolti si approfondisce e acquista una dimensione inconfondibile..

Fire escape è un vera e proprio inno al divertissment, molto orecchiabile ma non banale...

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente "Neon Bible", perdonatemi il gioco di parole, vive molto della luce di "Funeral".

Fosse stato concepito da una band diversa, probabilmente si sarebbe calcata di più la mano con le critiche. Lo trovo troppo american in senso classico, a tratti springsteeniano in maniera imbarazzante, per competere con quell'irrequietezza travolgente del predecessore. Per metà e poco più molto valido e alquanto grezzo come sonorità, per il resto un po' troppo lirico e bombastic. Problema di produzione forse, perché dal vivo guadagna non poco come resa e impatto.

Detto ciò, non mi sento di poter dire che questo "Reservoir" superi "Neon Bible", ma vi dirò qualcosa di più scrivendoci la recensione e addentrandomi meglio nell'ascolto. Le buone premesse non mancano a livello di scrittura e di arrangiamenti. Anche se sembrano più blandi e meno nervosi degli Arcade Fire questi Fanfarlo.

Link to comment
Share on other sites

su nb non son d'accordo. guai a dire che sia meglio di funeral ma sicuramente è di gran lunga piu eterogeneo e a livello di Canzoni non ha niente da invidiare al primo.

esempi:

-title track

-my body is a cage

-intervention

-ocean of noise

sono "belle canzoni".

poi vabbe io son di parte perche le adoro tutte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...