Jump to content

mostra 2009


zalucy

Recommended Posts

ieri è cominciata la mostra del cinema con "baaria" di tornatore, un filmone di DUE ORE E MEZZA al termine del quale mi sentivo ormnai un tutt'uno con la poltrona!!!! ^_^

non mi è particolarmente piaciuto, l'ho trovato intanto sicuramente troppo lungo, un'oretta in meno avrebbe giovato assai, e poi un po' troppo "pieno": ci sono troppi attori, troppe situazioni, troppo lungo il periodo raccontato e alla fine sembra che il regista si costringa a voler arrivare quasi ai giorni nostri...insomma in complesso un "horror vacui" che ha preso la mano a tornatore e lo ha condotto su strade forse per lui troppo ardue

ho apprezzato molto la fotografia e l'uso di vere comparse invece di quegli orribili effetti computerizzati per fare le folle, sarà sicuramente più costoso ed ormai sorpassato ma di grande effetto

giudizio critico: :mellow: (si tratta di un mio giudizio personalissimo, ad altri è piaciuto)

locandina.jpg

ps: il regista e gli attori contrariamente al solito sono venuti a salutare anche noi peones della sala per poareti, vedi contributo fotografico:

phpqGs9tvAM.jpg

Link to comment
Share on other sites

purtroppo no, forse lo rifanno visto che un sacco di gente è rimasta fuori, vedremo

l'altroieri "life during wartime" di solondz, un regista molto interessante, vedi "fuga dalla scuola media" e "palindromes" (due chicche che consiglio), ma soprattutto "happiness" che purtroppo non ho visto ma di cui il regista ha voluto continuare la storia in questo suo ultimo lavoro

un film intelligente e sarcastico, da vedere se siete amanti di woody allen (ma fa meno ridere), da evitare se amate i film d'azione

giudizio critico: :):):)

non c'è ancora la locandina così vi beccate il bellissimo regista :D

imm.jpg

ieri invece era il turno di nicolas cage (invecchiato e inceronato al massimo) con il remake de "il cattivo tenente", vecchio film di abel ferrara che purtroppo mi manca ( e siamo a due film che devo procurarmi!!!) diretto stavolta da herzog

locandina.jpg

ero molto scettica perchè di solito i remake sono peggio dell'originale che dicono molto bello ma in questo caso invece il regista confeziona un film più che godibile, anche molto divertente, con un grandissimo cage nei panni del poliziotto protagonista che scende la spirale della droga e del crimine

il finale mi ha un po' deluso ma a parte quello lo consiglio assolutamente

giudizio critico: :) :) :)

per i maschietti c'è la gnoccona mendez che però si è beccata un po' di fischi perchè al contrario del suo collega non si è fermata manco per fare ciao...lui invece ha fatto un bel po' di autografi, vedi foto:

50469279.jpg

Link to comment
Share on other sites

ieri è cominciata la mostra del cinema con "baaria" di tornatore, un filmone di DUE ORE E MEZZA al termine del quale mi sentivo ormnai un tutt'uno con la poltrona!!!! ^_^

non mi è particolarmente piaciuto, l'ho trovato intanto sicuramente troppo lungo, un'oretta in meno avrebbe giovato assai, e poi un po' troppo "pieno": ci sono troppi attori, troppe situazioni, troppo lungo il periodo raccontato e alla fine sembra che il regista si costringa a voler arrivare quasi ai giorni nostri...insomma in complesso un "horror vacui" che ha preso la mano a tornatore e lo ha condotto su strade forse per lui troppo ardue

ho apprezzato molto la fotografia e l'uso di vere comparse invece di quegli orribili effetti computerizzati per fare le folle, sarà sicuramente più costoso ed ormai sorpassato ma di grande effetto

giudizio critico: :mellow: (si tratta di un mio giudizio personalissimo, ad altri è piaciuto)

locandina.jpg

ps: il regista e gli attori contrariamente al solito sono venuti a salutare anche noi peones della sala per poareti, vedi contributo fotografico:

phpqGs9tvAM.jpg

il contributo fotografico è andato a farsi friggere... :angry:

ritentiamo:

50469280.jpg

Link to comment
Share on other sites

ieri invece era il turno di nicolas cage (invecchiato e inceronato al massimo) con il remake de "il cattivo tenente", vecchio film di abel ferrara che purtroppo mi manca ( e siamo a due film che devo procurarmi!!!) diretto stavolta da herzog

locandina.jpg

ero molto scettica perchè di solito i remake sono peggio dell'originale che dicono molto bello ma in questo caso invece il regista confeziona un film più che godibile, anche molto divertente, con un grandissimo cage nei panni del poliziotto protagonista che scende la spirale della droga e del crimine

il finale mi ha un po' deluso ma a parte quello lo consiglio assolutamente

giudizio critico: :) :) :)

per i maschietti c'è la gnoccona mendez che però si è beccata un po' di fischi perchè al contrario del suo collega non si è fermata manco per fare ciao...lui invece ha fatto un bel po' di autografi, vedi foto:

50469279.jpg

"Il cattivo tenente" di Abel Ferrara... c'era Harvey Keitel nei panni del protagonista mi pare... il film era buono :ok:

ps grazie delle tue recensioni... è bello avere una scatter-inviata alla mostra di Venezia !!! :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

ieri abbuffata di film:

"dieci inverni" di mieli ha un bel titolo ma il prodotto non corrisponde alla copertina: filmetto italiano carino su una storia d'amore "travagliata" ma in realtà abbastanza scontata che viene raccontata durante l'arco di dieci anni...l'unica cosa interessante per me veneziana è che si svolge per gran parte in una venezia fuori dai percorsi turistici e abbastanza vicina al vero...a parte qualche incongruenza

per i fans c'è anche capossela che fa praticamente se stesso in un cameo, e che era l'altro giorno qui al lido attorniato da uno stuolo di ragazze...strana visione! :D

giudizio critico: :) ( e sono buona)

imm.jpg

la serata è continuata con "persecution" film francese di chereau che in sala poareti è stato fischiatissimo da quasi tutto il pubblico, io invece ero tra i pochi che applaudivano! :lol:

un film per adulti non nel senso censorio del termine ma perchè parla di amore, amicizia e di tutte le angoscie e le paure che la vita riserva a chi ha già passato un po' di tempo sulla terra quindi ho dei seri dubbi che i giovanissimi possano capirlo...anche perchè manco i vecchi l'hanno molto apprezzato!!! :D

anche qui un generoso taglio ci voleva (ma perchè i registi hanno la mania di allungare i film? boh)

giudizio critico: :) ...ma da prendere con le pinze, è davvero uno dei film che ha avuto meno successo qui alla mostra, e in ogni caso da non vedere se amate i film d'azione e se siete in un periodo nero!

locandina.jpg

conclusione della serata con YI NGOI (ACCIDENT- L'INCIDENTE) di Cheang Pou-Soi (ho copincollato!) un thriller ambientato ad hong kong che comincia come final destination e si annoda in un crescendo di paranoia e tinte noir...non male, buona la regia e la sceneggiatura anche se con buchi e incongruenze non da poco ma in sala è piaciuto...forse anche per contrasto con il film precedente! :lol:

anche questo si può vedere, sempre che trovi distribuzione in italia

giudizio critico: :):)

FestivaldiVenezia2009YiNgoiAccidentdiPouSoiCheangIltrailer.jpg

Link to comment
Share on other sites

ieri altri due film:

"white material" che a dispetto del titolo è un film di produzione francese, dalla regia di claire denis, un film di denuncia (anche se il termine è trito e ritrito non mi viene in mente altro) sui molti mali che affliggono l'africa, ambientato in un camerun stravolto dalla guerra civile

a me non è sembrato un gran film, apprezzo le lodevoli intenzioni e la perizia della regista ma la storia è trita e ritrita come il termine di prima e non mi pare che il film dica nulla di nuovo sul tema, le uniche cose positive sono la grandissima interpretazione della huppert che praticamente da sola tiene in piedi il film e la ricomparsa di lambert che ritorna sullo schermo dopo un po' e non se la cava neanche male in questo film così lontano dai suoi standard

giudizio critico: :huh:

arton5267-8e4d0.jpg

poi l'attesissimo "capitalism: a love story" di michael moore che a mio parere è finora il film migliore visto quest'anno!

la solita verve di moore è stavolta al servizio di un'opera che si scaglia contro le contraddizioni del capitalismo e di un'america piombata dal sogno americano al disatro economico di questo periodo

un film in cui le accuse circostanziate e le denuncie pesantissime sono come sempre alleggerite da un'ironia che è la cifra stilistica di questo regista...insomma dura 2 ore ma passano decisamente in fretta, e lo dice una che odia i documentari!

assolutamente da vedere, sia che siate devoti del regista e delle sue battaglie ma anche se non lo amate troverete molti spunti interessantissimi (e in molti casi incredibili) che vi apriranno ancora di più gli occhi sul recente massacro pilotato dell'economia

giudizio critico: :):):):):ok:

locandina.jpg

oggi niente film, giornata di riposo perchè lavoro fino a tardi...e così mi preparo all'arrivo di george domani!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

poi l'attesissimo "capitalism: a love story" di michael moore che a mio parere è finora il film migliore visto quest'anno!

la solita verve di moore è stavolta al servizio di un'opera che si scaglia contro le contraddizioni del capitalismo e di un'america piombata dal sogno americano al disatro economico di questo periodo

un film in cui le accuse circostanziate e le denuncie pesantissime sono come sempre alleggerite da un'ironia che è la cifra stilistica di questo regista...insomma dura 2 ore ma passano decisamente in fretta, e lo dice una che odia i documentari!

assolutamente da vedere, sia che siate devoti del regista e delle sue battaglie ma anche se non lo amate troverete molti spunti interessantissimi (e in molti casi incredibili) che vi apriranno ancora di più gli occhi sul recente massacro pilotato dell'economia

giudizio critico: :):):):):ok:

locandina.jpg

oggi niente film, giornata di riposo perchè lavoro fino a tardi...e così mi preparo all'arrivo di george domani!!! :lol:

Ecco questo è il film che vorrei vedere. Giusto per farmi un fegato così...

Dovevi vedere, ieri sera, la differenza di come è stato presentato il servizio sul film dal Tg di La7 e dal Tg2. Naturalemte sul Tg Rai due paroline proprio per menzionarlo, ma con le dovute cautele....

Link to comment
Share on other sites

Zalucy! non hai visto più nessun altro film?!? che mi dici del film di Clooney?

intanto la notiziona più importante: ho l'autografo di clooney!!!! :dance::dance::dance:

ebbene sì, mi sono piazzata in posto strategico all'uscita del film e l'ho chiamato (come tutti/e) e lui con la sua solita classe si è avvicinato e ha deliziato le sue fans firmando autografi e facendosi fotografare, insomma è stato carino come sempre, ed è sempre un gran figo, e posso ben dirlo perchè l'ho visto a 20 centimetri di distanza!!!! :D

bon, la nota gossip continua con la sua dolce metà canalis che era molto bella con quello splendido abito e devo dire che era sì truccata ma neanche tanto, molto peggio la marini che sembra una statua di cera da tanto cerone che ha in faccia, per non parlare degli interventi chirurgici...vabbè, comunque la coppia clooney-canalis a me non è dispiaciuta, mi sembrano ben assortiti e forse durano più di qualche mese!!!! :lol:

locandina.jpg

il film "the men who stare at goats" non è di certo memorabile ma è molto divertente, con un cast di attori che si sono visibilmente divertiti pure loro durante le riprese e che comprende un grande bridges che "ritrova un po' l'atomsfera leboswkiana" (così dicono ma io non ho ancora visto lebowski), uno spacey perfetto e il co-protagonista mcgregor che diventa di nuovo jedi, anche lui presente in sala, anche lui figo ma troppo veloce per firmare autografi! ^_^

le poltrone in attesa dei loro occupanti...

50472382.jpg

ed ecco a voi il grande george che mi firma il dvd che avevo portato, cioè il suo primo film da regista: "confessioni di una mente pericolosa", film strambo ma che a me piace molto...in realtà ha fatto una sigla perchè aveva male alla manina fasciata, ma va bene lo stesso!!! :D

50472380.jpg

Link to comment
Share on other sites

Beh a me il titolo del film fa già molto ridere.

Però sinceramente non credevo fosse un film divertente... pensavo più ad un intreccio Orwell - A Beautiful Mind.

non ti racconto niente perchè io odio che mi spiattellino vitamorteemiracoli di un film prima di vederlo, e questa è una delle ragioni per cui mi piace andare alla mostra: se si sta in campana si può vedere un film di cui non si conosce quasi nulla...comunque se vuoi saperne di più trovi un sacco di siti in cui si parla per dritto e per rovescio del film, che è tratto da un libro e che è pazzoide quanto basta e come dicevo molto divertente :ok:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo no, forse lo rifanno visto che un sacco di gente è rimasta fuori, vedremo

l'altroieri "life during wartime" di solondz, un regista molto interessante, vedi "fuga dalla scuola media" e "palindromes" (due chicche che consiglio), ma soprattutto "happiness" che purtroppo non ho visto ma di cui il regista ha voluto continuare la storia in questo suo ultimo lavoro

un film intelligente e sarcastico, da vedere se siete amanti di woody allen (ma fa meno ridere), da evitare se amate i film d'azione

giudizio critico: :):):)

non c'è ancora la locandina così vi beccate il bellissimo regista :D

imm.jpg

ieri invece era il turno di nicolas cage (invecchiato e inceronato al massimo) con il remake de "il cattivo tenente", vecchio film di abel ferrara che purtroppo mi manca ( e siamo a due film che devo procurarmi!!!) diretto stavolta da herzog

locandina.jpg

ero molto scettica perchè di solito i remake sono peggio dell'originale che dicono molto bello ma in questo caso invece il regista confeziona un film più che godibile, anche molto divertente, con un grandissimo cage nei panni del poliziotto protagonista che scende la spirale della droga e del crimine

il finale mi ha un po' deluso ma a parte quello lo consiglio assolutamente

giudizio critico: :) :) :)

per i maschietti c'è la gnoccona mendez che però si è beccata un po' di fischi perchè al contrario del suo collega non si è fermata manco per fare ciao...lui invece ha fatto un bel po' di autografi, vedi foto:

50469279.jpg

e te credo Herzog è Herzog mica pizza e fichi....non vedo l' ora di vederlo! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

veramente herzog mi ha scodellato anche un film che rasenta il patetico, che ho visto sempre qui alla mostra qualche anno fa...uno dei film più brutti che abbia mai visto

grido_di_pietra.jpg

se lo avete visto sapete di che parlo, se non lo avete visto lasciatelo perdere per carità!!!

ieri invece ho visto un film esilarante che consiglio assolutamente: "soul kitchen" di akin (quello de "la sposa turca", film che non ho visto), una commedia spassosa che si svolge in una germania multirazziale e che in sala ha riscosso un successone...se avete voglia di farvi quattro risate andate a vederlo appena esce :ok:

giudizio critico: :lol::lol::lol:

_big0soul_kitchen__photo_corazn_international__gordon_timpen_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...