Jump to content

Il Magnifico ci degna di una visita


Recommended Posts

http://www.concertionline.com/concerti-festival/10-giorni-suonati-al-castello-di-vigevano-julian-casablancas-badly-drawn-boy-e-zz-top-tra-gli-altri/

Il Magnifico Julian Casablancas da New York il prossimo 14 luglio suonerà al castello di Vigevano, località famosa più che altro per il nome improbabile. Che stiamo aspettando?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Max, su...dimmi cosa mi sono perso... <_<

Tra l'altro ho visto che gli Strokes sono in tour! Questa è una delle pochissime date, se non l'unica, in cui Julian era da solo! Ma che oh! :bava:

Link to comment
Share on other sites

sì, ormai sono le ultime date di Julian da solista, dal 24/7 in poi si concentrerà solo sugli Strokes.

comunque, qualche breve considerazione.

Location: voto 9.

bellissima la cornice del castello di Vigevano, intimo ma non troppo. unica pecca le zanzare; ho quasi 40 punture solo nella zona delle caviglie.

Gruppi spalla: voto 5.

non male i primi, mentre i The Girls mi hanno fatto venire il latte alle palle.

Pubblico: voto 11.

che ci crediate o no il pubblico di Julian batte 900 a 0 quello dei Radiohead. ma una cosa incredibile, non c'è proprio partita. educato, senza troppi ragazzini, nessuno che urla su Nude o Exit Music, composto.

eppure un po' cantavano (più durante le canzoni degli Strokes) e qualche urlo partiva, ma senza dare fastidio.

sinceramente sono rimasto molto stupito, mi ero già preparato al peggio.

provo un po' a riassumere la scaletta (non in stretto ordine):

intro: Tourist in versione 8 bit :prego: :prego:

- River of Breaklights

- Hard To Explain

- Out Of The Blue

- Left & Right In The Dark

- I Wish It Was Christmas Today

- Automatic Stop

- 11th Dimension

- Electricityscape

- 4 Chords Of Apocapypse

- Glass

- The Modern Age

- Tourist

Julian in gran forma, tiene il palco in maniera clamorosa. tra una canzone e l'altra continua a dire "grazie, grazie", "ciao", "il casteeelo e belissssssimo", ecc...

stratosferico.

spesso e volentieri scende a cantare tra il pubblico, come alla prima canzone, dove dopo due minuti era già giù dal palco, in mezzo alla folla.

clamorosi anche gli altri 6 musicisti sul palco con lui, uno su tutti il mitico Guru, che in tutta la serata si sarà mosso al massimo di 30 cm dalla sua posizione. mitico anche Alex Carapetis alla batteria, con addosso una canotta dei Chicago Bulls veramente sudicia :laugh:

l'altro chitarrista principale muoveva la testa in modo allucinante, pensavo si potesse spezzare da un momento all'altro (la muoveva ritmicamente a 90°).

canzoni degli Strokes? non credo di dire una bestemmia se dico che quasi le preferisco fatte da Julian + Sick Six invece che dagli Strokes stessi.

Automatic Stop era qualcosa di clamoroso. qui un esempio di come viene fatta con i Sick six, anche se non rende molto giustizia.

Link to comment
Share on other sites

sì, ormai sono le ultime date di Julian da solista, dal 24/7 in poi si concentrerà solo sugli Strokes.

comunque, qualche breve considerazione.

Location: voto 9.

bellissima la cornice del castello di Vigevano, intimo ma non troppo. unica pecca le zanzare; ho quasi 40 punture solo nella zona delle caviglie.

Gruppi spalla: voto 5.

non male i primi, mentre i The Girls mi hanno fatto venire il latte alle palle.

Pubblico: voto 11.

che ci crediate o no il pubblico di Julian batte 900 a 0 quello dei Radiohead. ma una cosa incredibile, non c'è proprio partita. educato, senza troppi ragazzini, nessuno che urla su Nude o Exit Music, composto.

eppure un po' cantavano (più durante le canzoni degli Strokes) e qualche urlo partiva, ma senza dare fastidio.

sinceramente sono rimasto molto stupito, mi ero già preparato al peggio.

provo un po' a riassumere la scaletta (non in stretto ordine):

intro: Tourist in versione 8 bit :prego: :prego:

- River of Breaklights

- Hard To Explain

- Out Of The Blue

- Left & Right In The Dark

- I Wish It Was Christmas Today

- Automatic Stop

- 11th Dimension

- Electricityscape

- 4 Chords Of Apocapypse

- Glass

- The Modern Age

- Tourist

Julian in gran forma, tiene il palco in maniera clamorosa. tra una canzone e l'altra continua a dire "grazie, grazie", "ciao", "il casteeelo e belissssssimo", ecc...

stratosferico.

spesso e volentieri scende a cantare tra il pubblico, come alla prima canzone, dove dopo due minuti era già giù dal palco, in mezzo alla folla.

clamorosi anche gli altri 6 musicisti sul palco con lui, uno su tutti il mitico Guru, che in tutta la serata si sarà mosso al massimo di 30 cm dalla sua posizione. mitico anche Alex Carapetis alla batteria, con addosso una canotta dei Chicago Bulls veramente sudicia :laugh:

l'altro chitarrista principale muoveva la testa in modo allucinante, pensavo si potesse spezzare da un momento all'altro (la muoveva ritmicamente a 90°).

canzoni degli Strokes? non credo di dire una bestemmia se dico che quasi le preferisco fatte da Julian + Sick Six invece che dagli Strokes stessi.

Automatic Stop era qualcosa di clamoroso. qui un esempio di come viene fatta con i Sick six, anche se non rende molto giustizia.

Ho capito.

Vado a suicidarmi. :cess:

Solo per le prime tre canzoni sarei dovuto venire anche solo in bici. Ma una data degli Infarti vicina non c'è?

Link to comment
Share on other sites

Solo per le prime tre canzoni sarei dovuto venire anche solo in bici. Ma una data degli Infarti vicina non c'è?

Date in Europa al momento:zero. Fino ad ottobre se ne vanno in giro per l'Australia e si fanno un giretto in qualche festival - tra cui il Lollapalooza - statunitense.

Link to comment
Share on other sites

Date in Europa al momento:zero. Fino ad ottobre se ne vanno in giro per l'Australia e si fanno un giretto in qualche festival - tra cui il Lollapalooza - statunitense.

Grazie. Come al solito. L'inverno scorso Julian s'è fatto Londra e Parigi credo, poi niente. Ma l'Europa li ama! Io li amo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Come al solito. L'inverno scorso Julian s'è fatto Londra e Parigi credo, poi niente. Ma l'Europa li ama! Io li amo!

gli Strokes hanno fatto 5 date in europa quest'estate, tutte a festival. 2 in uk, 2 in germania e 1 in svizzera.

ma presto torneranno.

tuttavia, se devo essere sincero, possono anche non tornare.

la completezza di Julian + Sick Six è davvero incredibile.

l'anno scorso Julian ha fatto un po' di date in europa, circa una decina.

Copenhagen, Stoccolma, Amsterdam, Berlino, Londra, Dublino, ecc...

maledetti esami (altrimenti sarei andato a Berlino) :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...