Jump to content

Armonica diatonica e cromatica


Recommended Posts

7 mesi fa ho scoperto questo strumento tanto affascinante quanto difficile da suonare; poco tempo dopo ho scovato il sito.

Per qui volesse iniziare c'è tutto: metodi, primi brami, descrizioni approfondite dello strumento.

Vabè a voi siori e siore.. http://www.doctorharp.it/

Edit: Scusate il titolo in maiuscolo, se è possibile corregga chi può.

Link to comment
Share on other sites

7 mesi fa ho scoperto questo strumento tanto affascinante quanto difficile da suonare; poco tempo dopo ho scovato il sito.

Per qui volesse iniziare c'è tutto: metodi, primi brami, descrizioni approfondite dello strumento.

Vabè a voi siori e siore.. http://www.doctorharp.it/

Edit: Scusate il titolo in maiuscolo, se è possibile corregga chi può.

Grazie, per ora ho solo una diatonica da 30 pounds, giusto per...

Voglio comprare una cromatica e iniziare a fare le cose sul serio. D'altronde suono un po' di tutto da tanti tanti anni, quindi in qualche modo la musica ce l'ho in testa per quanto sia autodidatta. Non so quanto sia facile farla uscire con questo strumento però.

LIBIDINEEEE

Link to comment
Share on other sites

Grazie, per ora ho solo una diatonica da 30 pounds, giusto per...

Voglio comprare una cromatica e iniziare a fare le cose sul serio. D'altronde suono un po' di tutto da tanti tanti anni, quindi in qualche modo la musica ce l'ho in testa per quanto sia autodidatta. Non so quanto sia facile farla uscire con questo strumento però.

LIBIDINEEEE

Qui il "LIBIDINEE" ci sta tutto!! :lol: :lol:

Bè se hai un buon orecchio e una buona musicalità con la cromatica ti troverai bene, con la diatonica la difficoltà sta nel trovare alcuni semitoni visto che come sai ci son solo 10 buchi; è difficile, ma la diatonica mi affascina proprio per quello.

Come te la cavi con il bending e l'overbending?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...