Jump to content

studio sociale del forum


on_a_friday

Recommended Posts

consolidamento del proprio essere sperma su ovaia.

Quindi molto, ma molto più piccolo? :unsure:

In ogni caso credo che qui nessuno scriva pensando di essere potenzialmente letto da molte altre persone al di fuori di quelle che scrivono abitualmente. Per quanto mi riguarda, leggo ed ogni tanto scrivo con lo stesso spirito di quando consiglio un libro o sparo cazzate con i miei amici. Oltretutto se lo faccio da tempo è perchè molti utenti qui dentro li conosco pure di persona. Se non fosse stato così forse il mio interesse sarebbe scemato con il tempo.

Link to comment
Share on other sites

in quanto a musica posso conoscere robe che altrimenti non saprei neanche dove cercare, e per il resto c'è un mucchio di gente con cui confrontarsi/legare... per me incontrare sta board è stata una fortuna!

quindi ha pure una funzione sociale questo forum (se è uno studio sociale deve avere anche dei risultati sociali)

ma sopratutto che me ne fotte ammè?!

cioè se c'è qualcuno che vuole inchiappettarmi,che venga...se un altro vuole condividere con me amore,ben venga...se vuole seccarmi,beh beh han cercato di farlo a belpietro che è un povero pirla...immagino che di pazzoidi al mondo ce ne siano...

ho la coda di paglia lo so. :laugh:

hai scritto qualcosa di compromettente al punto tale da temere che qualcuno ti si inchiappetti o voglia seccarti?!

bella discussione!

però c'è da dire che la cosa mi aggrada, più gente faccio arrabbiare meglio è! la rabbia è un buon sentimento, dinamico, libera i pori ostruiti, crea reazioni, prese di posizione, consolidamento del proprio essere sperma su ovaia.

in realtà non so a cosa serva io a questo forum, ma di certo quando mi impunto è perché ho nettamente ragione, o perché la mia battaglia è difendere il buon gusto alla pari del politicamente scorretto e fuori luogo.

ciao italia!

se ci sono romani che mi leggono andate a pulire un po' di muri gagliardi che non siete altro. :ok:

un'altra considerazione sociale, wow! mi piace questa cosa della rabbia, io mi incazzo e un paio di volte alla settimana tiro pugni e calci ad un sacco (ma solo perchè non ha le mani per rispondere, preferisco la violenza a senso unico). ma devo provare pure io a iscrivermi ad un forum e poi far innervosire la gente, sembra una cosa da mantra orientale.

brrr...

In ogni caso credo che qui nessuno scriva pensando di essere potenzialmente letto da molte altre persone al di fuori di quelle che scrivono abitualmente. Per quanto mi riguarda, leggo ed ogni tanto scrivo con lo stesso spirito di quando consiglio un libro o sparo cazzate con i miei amici. Oltretutto se lo faccio da tempo è perchè molti utenti qui dentro li conosco pure di persona. Se non fosse stato così forse il mio interesse sarebbe scemato con il tempo.

si vede che alcuni di voi si conoscono bene...infatti sembrate molto "amici di vecchia data" che si insultano, giocano, si divertono. E anche io credo che la maggior parte di voi scrive pensando proprio il contrario di quello che vi ho chiesto...come se fosse quasi uno spazio privato, una cosa intima, in famigghia

:) sono contenta di come reagite o possessori di cultura radioheadiana, opinionisti, passatempari...

Link to comment
Share on other sites

Io però vorrei capire come fai a conoscermi :lol:

sul seriodry.gif

non è che ti conosco, però da scatterbook potrei identificarti, risalire a tue informazioni personali, sapere dove abiti, cosa fai nella vita, conoscere il tuo parentame al completo e le tue amicizie, quello che ti piace e quello che non sopporti, e come me un sacco di altra gente... :ph34r: adesso sei spaventato?

Link to comment
Share on other sites

non è che ti conosco, però da scatterbook potrei identificarti, risalire a tue informazioni personali, sapere dove abiti, cosa fai nella vita, conoscere il tuo parentame al completo e le tue amicizie, quello che ti piace e quello che non sopporti, e come me un sacco di altra gente... :ph34r: adesso sei spaventato?

No, tanto non ho niente da nascondere. Però credevo mi conoscessi di persona...

Link to comment
Share on other sites

spesso penso che faccia un effetto strano il fatto che io del forum leggo praticamente quasi tutto (facciamo un buon 85% delle discussioni), ma posto poco... quindi la mia presenza, ai vostri occhi, è praticamente invisibile qui (per non parlare del fatto che sono una che non ha un grande impatto, non mi impegolo in discussioni sociopoliticheconomice, né do giudizi decisi o provocatori).

cosa vuol dire tutto questo? nulla, però mi fa strano questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Cioè la domanda sarebbe "come ci si sente ad essere letti da tante persone"?

Più che di questo forum, al quale partecipo pochissimo, posso parlare di un altro che frequento quotidianamente e che conta oltre 30.000 iscritti.

Personalmente non credo di essere mai stato altro che me stesso; sparo cazzate, faccio riflessioni profonde con la stessa serenità con cui lo farei ad una cena fra amici.

In molti utenti ho però riscontrato una tendenza alla solennità dello scritto che spesso sfocia in affermazioni estreme e sopra le righe, come se si volesse apparire più di quanto si è (nel bene e nel male).

Persone che di persona appaiono misurate, protette da un monitor e da una tastiera, diventano aggressive.

Credo che alla fine si possa semplicisticamente considerare questi comportamenti come desiderio di visibilità. Una cosa, se vogliamo, un po' triste.

Link to comment
Share on other sites

Cioè la domanda sarebbe "come ci si sente ad essere letti da tante persone"?

Più che di questo forum, al quale partecipo pochissimo, posso parlare di un altro che frequento quotidianamente e che conta oltre 30.000 iscritti.

Personalmente non credo di essere mai stato altro che me stesso; sparo cazzate, faccio riflessioni profonde con la stessa serenità con cui lo farei ad una cena fra amici.

In molti utenti ho però riscontrato una tendenza alla solennità dello scritto che spesso sfocia in affermazioni estreme e sopra le righe, come se si volesse apparire più di quanto si è (nel bene e nel male).

Persone che di persona appaiono misurate, protette da un monitor e da una tastiera, diventano aggressive.

Credo che alla fine si possa semplicisticamente considerare questi comportamenti come desiderio di visibilità. Una cosa, se vogliamo, un po' triste.

mah, io in realtà faccio il contrario: nella vita sono molto più "aggressiva" mentre qui cerco di contenermi perchè non mi pare giusto inalberarsi e prendere posizione in un luogo che nasce principalmente per divertirsi e cazzeggiare...poi se vengo provocata rispondo per le rime anche qua, ma mi è successo solo un paio di volte

riguardo al fatto che in molti leggono e in pochi postano francamente non ci avevo mai pensato, non scrivo mai pensando a chi mi leggerà, e io stessa sono una lettrice distratta della sezione radiohead in cui posto poco (soprattutto in occasione dei concerti), mentre mi piace intervenire nella sezione generale e mi appassiono e scrivo un sacco nel cinema e un po' nei libri

comunque quando sono entrata qui 3 anni fa per ragioni di problemi di scarico del file di "in rainbows" non avrei mai pensato che ci sarei rimasta per così tanto, senza piaggeria devo dire che è merito vostro :ok::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

mah, io in realtà faccio il contrario: nella vita sono molto più "aggressiva" mentre qui cerco di contenermi perchè non mi pare giusto inalberarsi e prendere posizione in un luogo che nasce principalmente per divertirsi e cazzeggiare...poi se vengo provocata rispondo per le rime anche qua, ma mi è successo solo un paio di volte

riguardo al fatto che in molti leggono e in pochi postano francamente non ci avevo mai pensato, non scrivo mai pensando a chi mi leggerà, e io stessa sono una lettrice distratta della sezione radiohead in cui posto poco (soprattutto in occasione dei concerti), mentre mi piace intervenire nella sezione generale e mi appassiono e scrivo un sacco nel cinema e un po' nei libri

comunque quando sono entrata qui 3 anni fa per ragioni di problemi di scarico del file di "in rainbows" non avrei mai pensato che ci sarei rimasta per così tanto, senza piaggeria devo dire che è merito vostro :ok::clapclap:

Ci siamo iscritte più o meno nello stesso periodo, allora, io perchè volevo chiedere se qualcuno qui doveva ancora ricevere il Discbox, ma leggevo già regolarmente da almeno due anni.

Non ho mai partecipato attivamente fino a marzo dell'anno scorso, quando una serie di coincidenze mi ha fatto affezionare a questo posto. Sono interessata prevalentemente alle sezioni sui Radiohead (praticamente morte, in questo periodo) e alla Musica, il resto spesso mi fa arrabbiare o mi rattrista, quindi ho deciso di non leggerlo più.

Sul fatto che ci siano utenti con una tendenza smodata a vantarsi delle loro conoscenze, esperienze, idee, penso sia normale, come le si incontra nella vita reale le si ritrova qui.

Ma sono la minoranza, per fortuna :)

Link to comment
Share on other sites

mah, io in realtà faccio il contrario: nella vita sono molto più "aggressiva" mentre qui cerco di contenermi perchè non mi pare giusto inalberarsi e prendere posizione in un luogo che nasce principalmente per divertirsi e cazzeggiare...poi se vengo provocata rispondo per le rime anche qua, ma mi è successo solo un paio di volte

riguardo al fatto che in molti leggono e in pochi postano francamente non ci avevo mai pensato, non scrivo mai pensando a chi mi leggerà, e io stessa sono una lettrice distratta della sezione radiohead in cui posto poco (soprattutto in occasione dei concerti), mentre mi piace intervenire nella sezione generale e mi appassiono e scrivo un sacco nel cinema e un po' nei libri

comunque quando sono entrata qui 3 anni fa per ragioni di problemi di scarico del file di "in rainbows" non avrei mai pensato che ci sarei rimasta per così tanto, senza piaggeria devo dire che è merito vostro :ok::clapclap:

Tu sei donna ;)

Prova ad immaginare un esercito di testosteronici utenti che pensano di essere più bravi di Alonso con tra le mani un volante.

Anche io sono entrato in questo forum in quel periodo. Più che per avere notizie sul download però cercavo nuove persone con cui scambiare opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Cioè la domanda sarebbe "come ci si sente ad essere letti da tante persone"?

Più che di questo forum, al quale partecipo pochissimo, posso parlare di un altro che frequento quotidianamente e che conta oltre 30.000 iscritti.

Personalmente non credo di essere mai stato altro che me stesso; sparo cazzate, faccio riflessioni profonde con la stessa serenità con cui lo farei ad una cena fra amici.

In molti utenti ho però riscontrato una tendenza alla solennità dello scritto che spesso sfocia in affermazioni estreme e sopra le righe, come se si volesse apparire più di quanto si è (nel bene e nel male).

Persone che di persona appaiono misurate, protette da un monitor e da una tastiera, diventano aggressive.

Credo che alla fine si possa semplicisticamente considerare questi comportamenti come desiderio di visibilità. Una cosa, se vogliamo, un po' triste.

secondo me ti sbagli di gran lunga.

avere un personaggio non significa necessariamente cercare visibilità protetti da un monitor.

se analizzi quelli che tu puoi ritenere aggressivi, noterai che nessuno di loro è uno sfigato come pensi tu.

e anzi, la tua analisi è un po' semplicistica, per me.

Link to comment
Share on other sites

secondo me ti sbagli di gran lunga.

avere un personaggio non significa necessariamente cercare visibilità protetti da un monitor.

se analizzi quelli che tu puoi ritenere aggressivi, noterai che nessuno di loro è uno sfigato come pensi tu.

e anzi, la tua analisi è un po' semplicistica, per me.

So quello che dico.

In quel forum sono moderatore e molti dei personaggi a cui mi riferisco li ho conosciuti di persona.

Il loro modo di postare, quello che scrivono, spesso è un modo di "urlare" per provocare reazioni; cosa che in altre occasioni, per così dire "di vita reale", non farebbero mai.

Che poi l'analisi sia semplicistica e meriti approfondimento sono stato il primo a scriverlo ;)

Link to comment
Share on other sites

So quello che dico.

In quel forum sono moderatore e molti dei personaggi a cui mi riferisco li ho conosciuti di persona.

Il loro modo di postare, quello che scrivono, spesso è un modo di "urlare" per provocare reazioni; cosa che in altre occasioni, per così dire "di vita reale", non farebbero mai.

Che poi l'analisi sia semplicistica e meriti approfondimento sono stato il primo a scriverlo ;)

non parlo di forum che non conosco, ma di questo.

se è vero che nel forum ci sia più libertà che nella vita reale è palese, ed è altrettanto chiaro che ci sia più possibilità di provocare. Detto ciò, questa è comunque una parte della personalità, non un sub-personalità o personalità alternativa.

almeno per come la penso io.

Link to comment
Share on other sites

non parlo di forum che non conosco, ma di questo.

se è vero che nel forum ci sia più libertà che nella vita reale è palese, ed è altrettanto chiaro che ci sia più possibilità di provocare. Detto ciò, questa è comunque una parte della personalità, non un sub-personalità o personalità alternativa.

almeno per come la penso io.

Su questo mi sono sempre trovato bene. Nei giorni scorsi ho provato a seguire la vicenda della scattereurs napoletana che aveva annunciato il suo volontario allontanamento poi, mi pare, ritirato. La cosa mi ha sorpreso, infatti ho sempre riconosciuto a voi users una cultura sopra la media ed un'autoironia non comune.

Per quello che affermi sulla personalità sub o alternativa, il tuo discorso, come il mio del resto, non ha valore assoluto. Ci sono persone che fanno venir fuori tratti del proprio carattere altrimenti reconditi, e ci sono persone che si costruiscono, talvolta scientemente, un altro ego.

C'est la vie.

Link to comment
Share on other sites

Su questo mi sono sempre trovato bene. Nei giorni scorsi ho provato a seguire la vicenda della scattereurs napoletana che aveva annunciato il suo volontario allontanamento poi, mi pare, ritirato. La cosa mi ha sorpreso, infatti ho sempre riconosciuto a voi users una cultura sopra la media ed un'autoironia non comune.

non vorrei fare l'elitario appartenente a una specie superiore, però sta vicenda in effetti conferma in che bell'isola felice siamo: in un certo senso, e almeno fino a un certo limite (con l'invasione di noob per l'uscita dell'lp8 vedremo se andrà comunque così), questo forum è "autoimmune" nei confronti di certi comportamenti. voglio dire: se si è discusso lo si è fatto sul COME dire a tapina che stava pisciando fuori dal vaso, ma credo che tutti concordasero sul fatto che lo stesse facendo, cosa questa la cui rarità salta all'occhio a chiunque abbia un minimo di esperienza di forum. ma in quale forum i moderatori hanno così poco da fare?! eppure che anche qui si discute... eccome se si discute!

Link to comment
Share on other sites

non vorrei fare l'elitario appartenente a una specie superiore, però sta vicenda in effetti conferma in che bell'isola felice siamo: in un certo senso, e almeno fino a un certo limite (con l'invasione di noob per l'uscita dell'lp8 vedremo se andrà comunque così), questo forum è "autoimmune" nei confronti di certi comportamenti. voglio dire: se si è discusso lo si è fatto sul COME dire a tapina che stava pisciando fuori dal vaso, ma credo che tutti concordasero sul fatto che lo stesse facendo, cosa questa la cui rarità salta all'occhio a chiunque abbia un minimo di esperienza di forum. ma in quale forum i moderatori hanno così poco da fare?! eppure che anche qui si discute... eccome se si discute!

non per niente vi spesso citato come esempio virtuoso.

Link to comment
Share on other sites

non vorrei fare l'elitario appartenente a una specie superiore, però sta vicenda in effetti conferma in che bell'isola felice siamo: in un certo senso, e almeno fino a un certo limite (con l'invasione di noob per l'uscita dell'lp8 vedremo se andrà comunque così), questo forum è "autoimmune" nei confronti di certi comportamenti. voglio dire: se si è discusso lo si è fatto sul COME dire a tapina che stava pisciando fuori dal vaso, ma credo che tutti concordasero sul fatto che lo stesse facendo, cosa questa la cui rarità salta all'occhio a chiunque abbia un minimo di esperienza di forum. ma in quale forum i moderatori hanno così poco da fare?! eppure che anche qui si discute... eccome se si discute!

confermo la civiltà di questo forum, a differenza di altri forum che ho frequentato, dove si creavano addirittura nick per insultare gli utenti e si rubavano le password (non so come, non sono un pirata)

Link to comment
Share on other sites

non vorrei fare l'elitario appartenente a una specie superiore, però sta vicenda in effetti conferma in che bell'isola felice siamo: in un certo senso, e almeno fino a un certo limite (con l'invasione di noob per l'uscita dell'lp8 vedremo se andrà comunque così), questo forum è "autoimmune" nei confronti di certi comportamenti. voglio dire: se si è discusso lo si è fatto sul COME dire a tapina che stava pisciando fuori dal vaso, ma credo che tutti concordasero sul fatto che lo stesse facendo, cosa questa la cui rarità salta all'occhio a chiunque abbia un minimo di esperienza di forum. ma in quale forum i moderatori hanno così poco da fare?! eppure che anche qui si discute... eccome se si discute!

ma che ha fatto questa tipa di tanto grave per pensare di allontanarsi dal forum e per far si che voi tutti vi impegnaste a farle capire quanto stesse "pisciando fuori dal vaso"? è una cosa che mi è sfuggita (come chissà quante altre)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...