Jump to content

Fender "red knobs"


garrel

Recommended Posts

Mi serve un ampli per suonare dal vivo... Il laney lo lascio a casa giù in modo da non dover fare dei sali-scendi. Ho trovato dei fender super 60 usati sui 350-400. A volte anche meno.

Chi mi dice qualcosa? Krog una volta me lo consigliasti o sbaglio? Il canale distorto può fare anche schifo, dato che non lo userò mai. Vorrei un buon pulito, un riverbero come si deve e dei volumi accettabili senza che "crunchi".

Si? No?

Link to comment
Share on other sites

Ti consigliai il Twin Red Knobs ma non lo troverai mai a 400€ :D e comunque i Fender Super 60 sono onestissimi Fender valvolari, oltre ad averne provati diversi l'ho sentito usare da uno dei due chitarristi degli American Music Club e "da solo" (cioè sul palco, non microfonato, prima del soundcheck) era davvero ottimo - aiutato anche dalla bravura d'un ottimo chitarrista quale lui era, non ne ricordo nemmeno il nome, ricordo solo che mi disse d'essere tedesco.

I red knobs in generale hanno come caratteristiche un pulito in pieno, "normale" stile Fender (certo non sono dei Vibrolux degli anni '60) e delle distorsioni interessanti... molto "mediose" e corpose; se non ricordo male molti (o quasi tutti) furono progettati da Rivera che poi diede origine alla propria, omonima ditta di amplificatori che hanno settato lo standard per l'AOR e per altri generi comunque con chitarra distorta in assoluta evidenza, parliamo degli anni '80/'90.

;)

Link to comment
Share on other sites

Krog visto che te la prendi quando ti ringrazio questa volta evito, anche perché non ci siamo proprio. :triste:

Hai letto le mie domande? Parlami del pulito, del reverb e lascia stare i distorti. E tu che fai? Mi parli del cazzo di chitarrista e dei distorti :lol:

E poi mi conosci, sai benissimo se può fare al caso mio. Cosa faresti al posto mio? Si o no?

EDIT: per dire a me così a pelle sembra convincere più di un hot rod...

Link to comment
Share on other sites

Krog visto che te la prendi quando ti ringrazio questa volta evito, anche perché non ci siamo proprio. :triste:

Hai letto le mie domande? Parlami del pulito, del reverb e lascia stare i distorti. E tu che fai? Mi parli del cazzo di chitarrista e dei distorti :lol:

E poi mi conosci, sai benissimo se può fare al caso mio. Cosa faresti al posto mio? Si o no?

EDIT: per dire a me così a pelle sembra convincere più di un hot rod...

Sei proprio il degno erede di Trucebaldazzi: ma se ti scrivo che sono "degli onestissimi Fender valvolari", ti pare che i Fender valvolari siano rinomati per il distorto?!

ORA

TI

CARDO.

Link to comment
Share on other sites

"Cardare" dicesi generalmente della lana, applicato a un essere umano penso tu possa capire da solo in cosa si traduca come verbo! :D

Non volevo farlo piangere :bye: ma lui mi fa domande di chiarimento una volta ogni milione che son' stato mediamente chiaro e sicuramente quasi sintetico rispetto ai miei standard...!

Comuque, per farla breve: SI', è il tipo d'ampli perfetto per lui, SI' secondo me è meglio d'un Hot Rod o Deville; volevo solo dire che avendo un drive questi non è nemmeno male e potrebbe essere utile per lui che deve fare il phattone shoegay anche usandolo come leggero crunch o come boost per so una sega icchè!

Link to comment
Share on other sites

"Cardare" dicesi generalmente della lana, applicato a un essere umano penso tu possa capire da solo in cosa si traduca come verbo! :D

Non volevo farlo piangere :bye: ma lui mi fa domande di chiarimento una volta ogni milione che son' stato mediamente chiaro e sicuramente quasi sintetico rispetto ai miei standard...!

Comuque, per farla breve: SI', è il tipo d'ampli perfetto per lui, SI' secondo me è meglio d'un Hot Rod o Deville; volevo solo dire che avendo un drive questi non è nemmeno male e potrebbe essere utile per lui che deve fare il phattone shoegay anche usandolo come leggero crunch o come boost per so una sega icchè!

:prego: :prego: :prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...