Jump to content

voglio un esorciccio


zalucy

Recommended Posts

oggi apro il computer come al solito e che bella sorpresa quando vedo che non mi riconosce e mi dice che non esisto quindi decide di aprire una nuova identita (non metto accenti perche non ho ancora capito dove sono)

all apertura della nuova identita scopro con grande gioia che tutto il desktop e vuoto, non ce piu niente, neanche la foto dei radiohead che faceva da sfondo, punto esclamativo

come si sara capito anche la tastiera non vuole essere da meno e un buon numero di tasti comincia a scrivere quello che gli pare: per i due punti devo premere la chiocciola, per la chiocciola il tasto delle virgolette, per la parentesi tonda il punto di domanda, ecc ecc

non ho ancora trovato il punto esclamativo come si puo capire e i tasti delle lettere accentate danno questi risultati: minuscolo ;'\[ maiuscolo :"|{ mentre con alt non mi parte nulla...insomma io sono atea ma mi sto convertendo perche e evidente che il diavolo si e impossessato del mio computer punto esclamativo e porkaccia miseria

Link to comment
Share on other sites

e digita fixboot.

:blink: eh?

Il problema credo sia altro.

Il primo è dovuto probabilmente alla corruzione dei file relativi all'account utente (e non del Master Boot Record) e il secondo legato al cambiamento del layout della tastiera.

Su Windows ti posso dare una mano a risolvere, su Mac (purtroppo) no.

Link to comment
Share on other sites

provato con l'acqua santa?

adesso provo :lol:

Win o Mac?

windows

divertente :D

se hai windows, accendi il pc. Clicca F12 o canc. Nelle impostazioni di boot metti cd-rom come primo boot.

Riavvia. Inserisci il cd di installazione del sistema operativo che hai. Accedi al prompt dei comandi e digita fixboot.

eh???????? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Per il primo problema prova ad andare su C:\Users (se stai usando Vista o 7):

qui trovi tutte le cartelle con i documenti relativi a tutti gli utenti. Fruga un po' e vedi cosa riesci a trovare :)

Secondo problema vai su Pannello di Controllo, cerca "Paese e Lingua" oppure "Cambia Tastiere e altri metodi di input", apri la linguetta "Tastiere e lingue", premi il tasto "Cambia Tastiere" e imposta Italiano come lingua predefinita.

:D

Link to comment
Share on other sites

Per il primo problema prova ad andare su C:\Users (se stai usando Vista o 7):

qui trovi tutte le cartelle con i documenti relativi a tutti gli utenti. Fruga un po' e vedi cosa riesci a trovare :)

Secondo problema vai su Pannello di Controllo, cerca "Paese e Lingua" oppure "Cambia Tastiere e altri metodi di input", apri la linguetta "Tastiere e lingue", premi il tasto "Cambia Tastiere" e imposta Italiano come lingua predefinita.

:D

grazie mille, adesso provo...comunque sono una nonnetta, ho xp ^_^

Link to comment
Share on other sites

Aspetta però, su XP cambia anche la voce per cambiare layout tastiera...dammi 10 minuti e ti dico come fare :D

EDIT: Per cambiare il layout della tastiera su XP vai su Pannello di Controllo->Opzioni Internazionali->Lingue->Dettagli e imposti italiano

Edited by F4briK
Link to comment
Share on other sites

Aspetta però su XP cambia anche la voce per cambiare layout tastiera...dammi 10 minuti e ti dico come fare :D

grazie, sei troppo gentile ma credo di aver gia trovato e ho visto che era impostato per la lingua inglese, ho rimesso italiano ma anche se clicco applica e ok non mi cambia, torna sempre sull inglese pork^%$%$$#@#@

Link to comment
Share on other sites

ripristino del sistema, meglio.

Ho smesso di credere nel Ripristino del sistema anni fa :laugh:

Funziona l'un percento delle volte <_<

Formattare effettivamente è la soluzione più drastica.

Domani mattina (ora sono un po' impegnato :P ) controllo se riesco a trovare un metodo per "forzare" il layout tastiera.

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso di credere nel Ripristino del sistema anni fa :laugh:

Funziona l'un percento delle volte <_<

Formattare effettivamente è la soluzione più drastica.

Domani mattina (ora sono un po' impegnato :P ) controllo se riesco a trovare un metodo per "forzare" il layout tastiera.

azz il ripristino a me funge sempre :D

Link to comment
Share on other sites

ammazza che babba!

allora, ora sei entrato con un account che non corrisponde al tuo, preimpostato. Quindi il pc è come uscito dalla fabbrica. La tastiera è impostata su inglese, i tuoi documenti non ci sono.

Per ripristinare tutto come prima devi trovare la maniera per rientrare nel pc con il tuo account.

Hai provato a reinserire il tuo User ID e la password? Mi spiego, fai disconnetti e riconnettiti con i vecchi dati.

Se sta roba non funziona, prova a impostare la condivisione di tutto il pc per qualunque utente. In questa maniera, almeno i dati dovrebbero essere recuperabili, salvali su un hard disk e reinstalla windows per poi reinstallare tutto quello che hai salvato sull'hard disk. Se nemmeno questo funziona, credo ci sia una maniera dalla schermata di caricamento, per entrare nel pc con un certo account e reimpostare tutto.

se questo non funziona, durante la schermata di caricamento, scarica quel che puoi su un Hard Disk esterno e riformatta, per poi reinstallare quello che ti sei salvato sull'Hard Disk.

se nemmeno questo funziona potresti usare un backup che, sono certo, avrai. o no?

Link to comment
Share on other sites

ammazza che babba!

allora, ora sei entrato con un account che non corrisponde al tuo, preimpostato. Quindi il pc è come uscito dalla fabbrica. La tastiera è impostata su inglese, i tuoi documenti non ci sono.

Per ripristinare tutto come prima devi trovare la maniera per rientrare nel pc con il tuo account.

Hai provato a reinserire il tuo User ID e la password? Mi spiego, fai disconnetti e riconnettiti con i vecchi dati.

Se sta roba non funziona, prova a impostare la condivisione di tutto il pc per qualunque utente. In questa maniera, almeno i dati dovrebbero essere recuperabili, salvali su un hard disk e reinstalla windows per poi reinstallare tutto quello che hai salvato sull'hard disk. Se nemmeno questo funziona, credo ci sia una maniera dalla schermata di caricamento, per entrare nel pc con un certo account e reimpostare tutto.

se questo non funziona, durante la schermata di caricamento, scarica quel che puoi su un Hard Disk esterno e riformatta, per poi reinstallare quello che ti sei salvato sull'Hard Disk.

se nemmeno questo funziona potresti usare un backup che, sono certo, avrai. o no?

provato, provato, provato e provato: nulla

il backup naturalmente non ce l ho quindi nulla anche qui! :angry:

grazie mille per l-aiuto, per fortuna piano piano con i vostri consigli qualcosa sono riuscita a ritrovare nei meandri del pc, solo che mi continua a mancare outlook express e un altro po di roba...avevo una mezza idea di cambiare il pc, mi sa che diventa una idea intera!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...