Jump to content

Avviso x quel furbastro di Smashinghead...


streetspirit

Recommended Posts

Se anche la tua seconda foglia, mi scriverà che non gli hai fatto il cd di VR perché secondo te aveva una qualità scadente (grande cazzata!), spero proprio che avrai pronta una buona replica...

X me tu sei bannato dai miei prossimi tree..

x me era solo una scusa x intascarti il bootleg e non farlo agli altri :angry:

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ecco la mia risposta.

Per il tree io sono stato contattato da sole due persone:

il signor Emanuele Coniglio, con nick Nosurprises

e la signorina Francesca, con nick ^dylar^ (mi sembra di ricordare)

Ebbene, francesca ha ricevuto i cd e mi ha anche ringraziato.

Quanto al signor coniglio, sono stato contattato da lui una sola volta.

Riporto la mia mail di risposta presa dal mio archivio di outlook: " Ciao Emanuele,ti chiedo scusa per non aver risposto subito, ma ero in fuori in vacanza.Non ho alcun problema a farti avere il bootleg….ma ti avverto che la qualità audio non è eccellente, per alcune canzoni assai deludente. In ogni caso ecco quello che dovrai fare:

1) comprare due cd da 74 minuti di buona qualità (verbatim, tdk, sony, maxell, ecc.)

2) inserire i cd in una busta corazzata (quelle imbottite)

3) inserire nella busta corazzata due francobolli di posta prioritaria per la spedizione di ritorno

4) scrivere sulla busta corazzata il tuo indirizzo per la spedizione di ritorno

5) inserire la busta corazzata (senza chiuderla!) in una normale più grande, sulla quale scriverai il mio indirizzo ed incollerai due francobolli di posta prioritaria

il mio indirizzo è: ecc...

se dovessi aver problemi contattami pure

marco"

La mail è del 21/7/03.

Quanto al fatto che la qualità del bootleg sia deludente è una mia personalissima opinione, che ho espresso ad emanuele pur precisando che non avevo alcun problema a passare il bootleg. A mio avviso un bootleg in cui si sentono non le urla, ma i discorsi interi degli spettatori, con l'audio del palco che è solo un eco lontano, non è un buon bootleg. Mi pare di essere libero di esprimere questa mia opinione.

Trovo inoltre di pessimo gusto essere chiamato furbastro davanti all'intero forum senza essere stato mai contattato neppure una sola volta personalmente, nè dall' "interessato" Coniglio, nè da chi ha curato il tree. Addirittura mi espelli dai tuo tree. Vorse faresti bene a sentire le argomentazioni delle persone con le quali ti relazioni prima di attaccarle in maniera così grossolana.

Chiedo anche un intervento di Coniglio/No surpises, il quale, ripeto, non ha mai risposto alla mia mail di replica, in cui davo tutta la mia disponibilità a passare il boot.

Piuttosto amareggiato per non dire incazzato

Marco SmashingHead

Link to comment
Share on other sites

Chimato in causa dal signor SmashingHead (da oggi più incazzato che mai....) passo alla mia deposizione:

Sono stato contattato da streetspirit per il bootleg in oggetto :

Lui mi ha chiesto di sapere come era andata a finire la questione.

Io gli ho detto che avendo letto dalla tua mail (di cui ho riportato un estratto ....come hai fatto tu in questa discussione...!!!) che la qualità non era delle migliori ...avevo deciso (UNA MIA DECISIONE) di rinunciare al bootleg.

Tra l'altro mi sono già personalmente scusato con StreetSpirit per non averlo avvertito della mia rinuncia.

Credo che Street si sia più risentito sul fatto che mi hai scritto che la qualità non fosse delle migliori: io gli ho risposto IRONICAMENTE che forse non ti andava di farmi i cd....(ma era una battuta....con tanto di faccina sorridente :D ).

Questo è quanto !!!

La parola al giudice...... :D

Link to comment
Share on other sites

Non fraintendetemi, non sono io il giudice! (max ?)

anche perché qualcuno dice che sono "mentamente disturbati" :unsure:

Mi pare chiaro che sia un equivoco no?

Nosurprises attenzione quando vuoi essere ironico, la prossima volta usa l'emoticon dell'ironia, che è questo: :*#@-/.-])

Chiarito che non ci sono furbastri, proporrei un brindisi riparatorio per SmashingHead ! ;)

(e la modifica al titolo di questo topic :unsure: )

Link to comment
Share on other sites

incazzato forse non è l'espressione più adatta.

ma disturbato sicuramente.

non è bello entrare in un forum che è tra i tuoi preferiti

e trovare un topic come "avviso per quel furbastro di smashinghead".

credo di essere una persona corretta

e non mi va di passare per un truffatore

senza essere prima minimamente chiamato in causa.

spero si chiarisca il tutto

e già la testimonianza di "no surprises" mi rende in parte giustizia

hail

Marco

Link to comment
Share on other sites

Non è che voglio entrare in questa discussione che non mi riguarda, ma essendo parte attiva al tree vorrei dire la mia:

conosco street spirit, e dopo anni di scambi posso affermare senza ombra di dubbio che è la persona più corretta che abbia mai conosciuto tra le testediradio.

Non è avvezzo a bannare, espellere, ecc.., anzi, si è sempre mostrato molto disponibile, questo lo dico per ridimensionare le sue parole, che erano più dettate dalla rabbia per lavorare ad un tree per la comunità e vederselo intralciato.

E comunque buona norma avvisare sempre dell'andamento del tree ( puoi notare che io ho postato quando sono stato contattato dalle foglie, quando ho rispedito i cd...).

Conclusione: nessun furbastro, nessuna espulsione, nessun giudizio affrettato...solo qualche dimenticanza (che si chiaro, da entrambe le parti, per non aver avvisato dell'interruzione del tree, e per non aver contattato).

Buon equivoco a tutti!

Buona musica a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Non è che voglio entrare in questa discussione che non mi riguarda, ma essendo parte attiva al tree vorrei dire la mia:

conosco street spirit, e dopo anni di scambi posso affermare senza ombra di dubbio che è la persona più corretta che abbia mai conosciuto tra le testediradio.

Non è avvezzo a bannare, espellere, ecc.., anzi, si è sempre mostrato molto disponibile, questo lo dico per ridimensionare le sue parole, che erano più dettate dalla rabbia per lavorare ad un tree per la comunità e vederselo intralciato.

E comunque buona norma avvisare sempre dell'andamento del tree ( puoi notare che io ho postato quando sono stato contattato dalle foglie, quando ho rispedito i cd...).

Conclusione: nessun furbastro, nessuna espulsione, nessun giudizio affrettato...solo qualche dimenticanza (che si chiaro, da entrambe le parti, per non aver avvisato dell'interruzione del tree, e per non aver contattato).

Buon equivoco a tutti!

Buona musica a tutti!

sottoscrivo in pieno, per quanto non lo conosca da anni, anche io sono convinto della sua piena correttezza

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ecco la mia risposta.

Per il tree io sono stato contattato da sole due persone:

il signor Emanuele Coniglio, con nick Nosurprises

e la signorina Francesca, con nick ^dylar^ (mi sembra di ricordare)

Ebbene, francesca ha ricevuto i cd e mi ha anche ringraziato.

Quanto al signor coniglio, sono stato contattato da lui una sola volta.

Riporto la mia mail di risposta presa dal mio archivio di outlook: " Ciao Emanuele,ti chiedo scusa per non aver risposto subito, ma ero in fuori in vacanza.Non ho alcun problema a farti avere il bootleg….ma ti avverto che la qualità audio non è eccellente, per alcune canzoni assai deludente. In ogni caso ecco quello che dovrai fare:

1) comprare due cd da 74 minuti di buona qualità (verbatim, tdk, sony, maxell, ecc.)

2) inserire i cd in una busta corazzata (quelle imbottite)

3) inserire nella busta corazzata due francobolli di posta prioritaria per la spedizione di ritorno

4) scrivere sulla busta corazzata il tuo indirizzo per la spedizione di ritorno

5) inserire la busta corazzata (senza chiuderla!) in una normale più grande, sulla quale scriverai il mio indirizzo ed incollerai due francobolli di posta prioritaria

il mio indirizzo è: ecc...

se dovessi aver problemi contattami pure

marco"

La mail è del 21/7/03.

Quanto al fatto che la qualità del bootleg sia deludente è una mia personalissima opinione, che ho espresso ad emanuele pur precisando che non avevo alcun problema a passare il bootleg. A mio avviso un bootleg in cui si sentono non le urla, ma i discorsi interi degli spettatori, con l'audio del palco che è solo un eco lontano, non è un buon bootleg. Mi pare di essere libero di esprimere questa mia opinione.

Trovo inoltre di pessimo gusto essere chiamato furbastro davanti all'intero forum senza essere stato mai contattato neppure una sola volta personalmente, nè dall' "interessato" Coniglio, nè da chi ha curato il tree. Addirittura mi espelli dai tuo tree. Vorse faresti bene a sentire le argomentazioni delle persone con le quali ti relazioni prima di attaccarle in maniera così grossolana.

Chiedo anche un intervento di Coniglio/No surpises, il quale, ripeto, non ha mai risposto alla mia mail di replica, in cui davo tutta la mia disponibilità a passare il boot.

Piuttosto amareggiato per non dire incazzato

Marco SmashingHead

Dunque...seguo la tua risposta..

X il tree 6 stato contattato da solo 2 persone come doveva essere (non avevi altri oneri, solo quelle 2 dovevano farlo).

Francesca ha ricevuto i tuoi cd e ti ha ringraziato...

PRIMA INCAZZATURA: io nn sono stato avvertito di ciò, nonstante lo avessi scritto + volte sul tree (qui a che punto siamo?vai a riguardartelo..).

SECONDA INCAZZATURA: permettimi ancora una volta di nn essere d'accordo sull'audio di quel bootleg...secondo me si merita un almeno un "B", come trovi scritto poi su tutte le liste di traders che lo possiedono..Enorme è poi la differenza tra questo bootleg e le altre versioni (ne ho 3) che circolano (sono molto peggio!). Sembra quasi che tu abbia una di quelle... :( spero proprio di no...

"Furbastro" non è poi questa grande offesa...x quanto ero incazzato, avrei potuto scrivere anche di peggio!

Ho scritto il messaggio sul forum, perché non mi hai risposto alla mia email (ti ho contattato!se poi non l'hai ricevuta nn è colpa mia!); quindi, siccome eri un probabile "ramo secco" (come si dice in gergo) ho preferito avvisare gli altri utenti (come si fa anche su vcdtree). Inoltre neanche ^dylar^ mi ha risposto al mess privato...e la cosa mi puzzava ancora di +...

E siccome mi era già successo un altro spiacevole problema in questo tree (Bananaco sta ancora tremando!), voglio d'ora in poi la massima attenzione e correttezza, altrimenti mi incazzo x la terza volta!

Io adoro i Radiohead, e metto a disposizione i miei bootlegs x fare contente (spero) altre persone che li amano quanto me. Se c'è gente che non rimane contenta, questo mi rattrista.. :(

A questo punto ti devo chiedere solo una mezza scusa (perché se la email nn ti è arrivata non è colpa mia, perché secondo me il boot è buono e perché dovevi avvertirmi di come procedeva il tree).

Aspetto ora l'altra tua mezza scusa x sistemare la faccenda..

Link to comment
Share on other sites

dunque street ecco la mia replica

Sul fatto che non ti abbia avvisato hai ragione; non ero al corrente di questa regola, tutto sommato condivisibile ma non applicata in tutti i tree; i tuoi messaggi sul forum li ho letti ora che ne stiamo parlando ed era da tanto che non seguivo l'andamento della discussione sul tree. Se uno dovesse seguire l'evoluzione di tutti i topic dovrebbe stare giorni al computer. In ogni caso su questo punto si tratta di una mia mancanza.

Quanto alla qualità del bootleg, secondo me questo è un aspetto che esula dal problema che è successo con no surprises. Possiamo discutere quanto vuoi sulla qualità di quelle tracce, ma non è questo il punto. Io ho espresso un mio personale punto di vista a no surprises, pur mettendomi a sua completa disposizione per fargli avere il cd. Si è fidato del mio parere, ma poteva chiedere il tuo o quello degli altri e chiedermi i cd. Io senza tanti problemi avrei fatto il mio dovere. Ritornando alla qualità, io non so che versione è arrivata nelle mie mani....sarà una cosa personale, ma non sopporto i bootleg in cui si sentono anzitutto le voci, le urla. I DISCORSI (ascolta exit music, sentirai una piacevolissima discussione tra due tre simpaticoni) del pubblico e solo come un eco lontana, quasi secondaria i suoni dal palco. D'ora in avanti mi asterrò dal fornire valutazioni difformi da quelle proposte dal promotore del tree. In questo ticonosco un'altra mia piccola mancanza.

Veniamo alla messaggio che tu mi hai inviato e che non mi è arrivato. Sul fatto che non mi sia arrivato lo posso giurare; si tratta di quelle circostanze che contribuiscono inevitabilmente ad alimentare la discordia. Spero tu mi creda, come io credo che tu effettivamente mi hai scritto.

Furbastro non è un offesa, non sono un bambino, ci mancherebbe altro. Ma detto in forum vuol dire gettare fango sulla reputazione di una persona. Ho fatto tanti tree in vita mai (sopratutto su pumpkins.it) e sono sempre stato attentissimo a non deludere nessuno. Io mi ritengo una persona corretta, qui stimo tante persone, vi ritengo tutte persone molto interessanti e non intendo minimamente deludere nessuno. Se posso rimproverarti una cosa è di avere alzato troppo presto i toni senza prima aver conosciuto qualche versione dei fatti. Un semplice "avviso per smashinghead" sarebbe stato molto meglio. . Spero che questo me lo riconoscerai.

Per chiudere, ti faccio le mie scuse per ogni mia mancanza, che abia riconosciuto o meno. Io ti apprezzo moltissimo per gli sforzi che hai sempre fatto nell'organizzare i tree, ho avuto modo di parlarti con piaere qualche volta in chat ed apprezzare i tuoi interventi in forum.

Non avrei mai voluto che si creasse questa situazione con te. Spero valga lo stesso per te.

Ti saluto

Marco Smashinghead

Link to comment
Share on other sites

quanto alla nuova polemica sollevata ora da ascar non mi va di soffermarmi puntualmente.

non capisco a quale tipo di incoerenza tu alluda. In quel caso io ti ho inviato

più di due tre mail senza avere avuto risposta, ovvio che dovessi poi intervenire

pubblicamente in forum. Qui si tratta del caso opposto, cioè di nessun contatto privato

e di preventiva denuncia pubblica.

Non vedo la correlazione.

In ogni caso mi sembra che quiesta questione tra me e te era già stata amichevolemte

risolta. Perchè riaprirla? E perchè riaprirla in un topic in cui già la mia reputazione di trader

è in discussione? non ti sembra?

Alla fine ci eravamo chiariti, io ho avuto i miei cd e tutto è andato bene.

Pensavo che la questione fosse stata già risolta...

ti saluto

marco

Link to comment
Share on other sites

ti correggo, solo l'ultima delle mail non aveva avuto risposta (ovviamente, visto che altrimenti non avresti avuto nemmeno il mio indirizzo) e mail abbastanza inutili visto che avevo già scritto sul forum che ci sarebe stato un ritardo visto che aspettavo gli altri cd, poi anche con una mail che ribadiva lo stessissimo concetto scritto sul forum, e poi ovviamente non ti ho più risposto perchè non c'era altro da dire se non aspettare che arrivassero e masterizzare il bootleg...

per quanto mi è riguardato quella è stata una segnalazione pubblica al pari di questa, e se io non ho avuto da lamentarmi e sono semplicemente andato avanti col tree, lo stesso avresti dovuto fare tu

logicamente non voglio mettere in discussione la tua reputazione di trader, quando porre l'accento sul fatto che forse sei una persona piuttosto polemica e che vuole, in ogni diversa situazione, farsi ragione

non voglio scendere nel merito del problema qualità perchè io il bootleg non l'ho sentito, per quanto mi fidi ciecamente dell'opinione di gente come enrico

quello che ti voglio dire è che io non mi sono sentito vittima in quella situazione e non ho sollevato un polverone ma solo precisato i fatti, lo stesso avresti dovuto fare tu

Link to comment
Share on other sites

dunque street ecco la mia replica

Sul fatto che non ti abbia avvisato hai ragione; non ero al corrente di questa regola, tutto sommato condivisibile ma non applicata in tutti i tree; i tuoi messaggi sul forum li ho letti ora che ne stiamo parlando ed era da tanto che non seguivo l'andamento della discussione sul tree. Se uno dovesse seguire l'evoluzione di tutti i topic dovrebbe stare giorni al computer. In ogni caso su questo punto si tratta di una mia mancanza.

Quanto alla qualità del bootleg, secondo me questo è un aspetto che esula dal problema che è successo con no surprises. Possiamo discutere quanto vuoi sulla qualità di quelle tracce, ma non è questo il punto. Io ho espresso un mio personale punto di vista a no surprises, pur mettendomi a sua completa disposizione per fargli avere il cd. Si è fidato del mio parere, ma poteva chiedere il tuo o quello degli altri e chiedermi i cd. Io senza tanti problemi avrei fatto il mio dovere. Ritornando alla qualità, io non so che versione è arrivata nelle mie mani....sarà una cosa personale, ma non sopporto i bootleg in cui si sentono anzitutto le voci, le urla. I DISCORSI (ascolta exit music, sentirai una piacevolissima discussione tra due tre simpaticoni) del pubblico e solo come un eco lontana, quasi secondaria i suoni dal palco. D'ora in avanti mi asterrò dal fornire valutazioni difformi da quelle proposte dal promotore del tree. In questo ticonosco un'altra mia piccola mancanza.

Veniamo alla messaggio che tu mi hai inviato e che non mi è arrivato. Sul fatto che non mi sia arrivato lo posso giurare; si tratta di quelle circostanze che contribuiscono inevitabilmente ad alimentare la discordia. Spero tu mi creda, come io credo che tu effettivamente mi hai scritto.

Furbastro non è un offesa, non sono un bambino, ci mancherebbe altro. Ma detto in forum vuol dire gettare fango sulla reputazione di una persona. Ho fatto tanti tree in vita mai (sopratutto su pumpkins.it) e sono sempre stato attentissimo a non deludere nessuno. Io mi ritengo una persona corretta, qui stimo tante persone, vi ritengo tutte persone molto interessanti e non intendo minimamente deludere nessuno. Se posso rimproverarti una cosa è di avere alzato troppo presto i toni senza prima aver conosciuto qualche versione dei fatti. Un semplice "avviso per smashinghead" sarebbe stato molto meglio. . Spero che questo me lo riconoscerai.

Per chiudere, ti faccio le mie scuse per ogni mia mancanza, che abia riconosciuto o meno. Io ti apprezzo moltissimo per gli sforzi che hai sempre fatto nell'organizzare i tree, ho avuto modo di parlarti con piaere qualche volta in chat ed apprezzare i tuoi interventi in forum.

Non avrei mai voluto che si creasse questa situazione con te. Spero valga lo stesso per te.

Ti saluto

Marco Smashinghead

Ok, allora tutto a posto..

X quanto riguarda Exit Music è una canzone troppo pacata all'inizio e in molti bootlegs si è costretti a sentire le voci in sottofondo..ma sugli altri di VR ti giuro che sono anche peggio! :(

Link to comment
Share on other sites

su quello che ha detto ascar mi trovo in assoluto disaccordo.

considerato il fatto che secondo me in quella situazione ti

sei comportato abbastanza scorrettamente, e che nonostante

io abbia voluto risolvere amichevolmente la vicenda, tu non solo

tenti di passare dalla parte della ragione ma mi dai anche del

presuntuoso in un topic che non riguarda quella vicenda.

In mia unica difesa citerò la tua stessa reply che tutti possono

trovare a pag.9 del topic sul tree di verona

quoting ascar:

"Ma mi sembra il problema si sia risolto, no?

comunque prometto che la prossima volta sarò più celere.

non ti preoccupare è stata colpa mia, perchè non ho detto a smashinghead il motivo per cui avevo bisogno di aspettare anche i tuoi cd, e quindi è andato giustamente un po' in apprensione, e non avevo detto a te che se non mi mandavi i cd non potevo farli nemmeno a lui...

comunque spero che i problemi e le discussioni siano passati/e... "

quoting smashinghead:

"no...non c'è nulla da litigare.

ci mancherebbe altro.

i dischi sono arrivati, è tutto ok.

il concerto è molto bello, anche

se mi aspettavo una qualità audio migliore. "

forse è il caso che tu ci rifletta un po

smashinghead

Link to comment
Share on other sites

beh in quella occasione ho voluto essere conciliante visti gli inviti di tutti a non litigare, ed è proprio quello che ti ho scritto sopra, se sai leggere la lingua italiana

tu mi hai accusato pubblicamente di una cosa che non avevo fatto (cioè non averti risposto privatamente) eppure io ho reagito nel modo migliore possibile, mi sono addossato come vedi la colpa nonostante ti avessi ampliamente avvisato del ritardo, sia pubblicamente che privatamente, ed è proprio questo che adesso mi irrita, il fatto che tu invece abbia ben pensato di fare un gran casino in tutta risposta al sollecito di streetspirit

oltretutto sopra scrivevo di non avere ascoltato il bootleg in questione perchè pensavo che si trattasse di bergamo, mai immaginavo che il tree di vr si potesse ancora protrarre, irrisolto, visto che si parla di fine maggio... in tal caso si tratta, come ha già detto enrico, sicuramente del migliore bootleg italiano che io abbia sentito

Link to comment
Share on other sites

street, risolto il problema, volevo chiederti una cosa.

su ritieni che quella registrazione sia soundboard.

cioè presa dal mixer.

non ti sembra una valutazione incompatibile con

le troppe intromissioni del pubblico che in alcuni

casi, vedi exit music, sfociano in interi discorsi quasi

comprensibili. Il suono del palco arriva da molto lontano, come

se la registrazione fosse un audience recording.

Sei proprio sicuro che si tratti di una soundboard?

smashinghead

Link to comment
Share on other sites

street, risolto il problema, volevo chiederti una cosa.

su ritieni che quella registrazione sia soundboard.

cioè presa dal mixer.

non ti sembra una valutazione incompatibile con

le troppe intromissioni del pubblico che in alcuni

casi, vedi exit music, sfociano in interi discorsi quasi

comprensibili. Il suono del palco arriva da molto lontano, come

se la registrazione fosse un audience recording.

Sei proprio sicuro che si tratti di una soundboard?

smashinghead

Io ho detto che è soundboard ma nn che viene dal mixer...

E' un audience recording fatta da un ragazzo (mi sembra di Napoli), con un dat o minidisc (non sono riuscito a saperlo, troppi giri..) che lo aveva nascosto nel suo taschino della camicia.

Probabilmente mi sono spiegato male, ma io considero una soundboard anche una buona registrazione amatoriale, come x es. può esserla quella di Chester di Salamanca 7-7-2002.

Link to comment
Share on other sites

scusa street, non per essere polemico

ma per quanto ne so una registarzione soundboard per definizione

proviene dal mixer. In caso contrario, se cioè proviene dal pubblico,

per quanto registrata bene, si definisce audience recording.

" Io ho detto che è soundboard ma nn che viene dal mixer" mi sembra

una contraddizione in termini.

Quindi mi confermi che è un audience recording.

grazie

marco

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...