Jump to content

Come è bella la Polandia


consuelo

Recommended Posts

Katowice, Poland, dal 3 al 5 Agosto.

Nomi: Iggy Pop, Suicide, Death in Vegas, Colin Stetson...

Prezzi ridicoli (3 giorni+camp: 50 euro tipo, poi la birra costa meno dell'acqua ed il poso -visto con i miei occhi-è incantevole).

Voli diretti da Venezia e da Torino, che io sappia.

Se ho ferie ritorno a fare il carico di Mou!

Dio benedica la Polacchia!

Link to comment
Share on other sites

No no, io sono stata a Katowice a trovare degli amici, due anni fa, pochi giorni prima del festival. Da allora Amore e la voglia di tornarci.

beh effettivamente... e poi se costa così poco... dalla Sardegna c'è il diretto per Cracovia...mi perderei la sera del 3 però avrei a disposizione tutto il 6 per girare il posto che sembra carino... se prenoto adesso dovrei cavarmela con 250 euro tutto compreso. mmmm quasi quasi...

300px-Gymnasium_Katowice.jpg

POL99_192-katowice.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora posso dirvi che è un festival per chi ama ascoltare i concerti senza persone che cantano e spintonano. Gli unici che facevano casino erano inglesi....

Indimenticabili i Low, incredibili John Spencer Blues Explosion, una performance live strepitosa. La trasferta è economica, dall'aeroporto c'è il pullman. In tre giorni si possono fare anche escursioni culturalmente molto interessanti.

Sembro un addetto del ministero per il turismo polacco ma in realtà è davvero uno dei festival più belli che ho visto, infatti sto facendo un pensierino per tornarci, visto quanto costano i festival nel resto dell'Europa al momento....

Link to comment
Share on other sites

Guarda, di per sè Katowice è la classica città post-sovietica, con edifici caratteristici ma anche tanti palazzoni grigi. Proprio per questo per me è stata doppiamente affascinante.

Essendo fuori dai circuiti turistici la vita non costa davvero nulla.

Uno dei quartieri periferici, Nikiszowiec, vale veramente il viaggio: è l'ex quartiere dei minatori, rimasto intatto, che pare abbia ispirato Roman Polanski in Oliver Twist.

Non molto distante si trova Auschwitz, e la stazione ti collega comodamente con altre città più turistiche, come Wroclaw e Cracovia.

Per quanto riguarda i locali è molto molto bello il jazz bar Hipnoza (dove la prima sera mi sono drammaticamente ubriacata e mi sono portata via un paio di locandine giganti) e per andare a ballare c'è il tb3.

Il cibo? me ra vi glia. La roba sa veramente di sano e genuino. Assolutamente dovete comprare il formaggio a forma di pannocchia che le vecchie vendono per strada, le salsicce speziate e le caramelle mou artigianali.

Confermo che le ragazze sono molto carine e alla mano, ma non stupide, e non la danno al vento.

Link to comment
Share on other sites

si certo,Loris Mattacchio...macchè...solo che in quei posti li sai in quanti vanno per schiacciare?

cioè io son il primo che si rifiuta di farlo per quello eh anzi sono super schizzinoso...è solo una triste verità legata a quei posti li.

che poi siano posti della madonna con gente della madonna a prezzi della madonna e divertimento della madonna per la carità,mi fa piacere saperlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...