Jump to content

Carnevale Venezia 2012 "La vita è teatro"


Recommended Posts

Cari amici, quest'anno ho l'occasione di seguire da vicino l'organizzazione degli eventi per il Carnevale di Venezia e vi assicuro che il programma è davvero molto interessante!

Per poter vedere tutte le iniziative vi consiglio di andare sul sito ufficiale www.carnevale.venezia.it;

ogni giorno cercherò di postare le iniziative più interessanti e di darvi qualche consiglio in merito!

Carnevale non è la penosa mascherina di Zorro che corre non i coriandoli in mano, è molto di più, lasciate che ve lo presenti!

Nel weekend appena passato c'è stata una anticipazione, ma il Carnevale vero e proprio inizierà da questo weekend!! ^_^

Ecco il video dell'arrivo del toro davanti al bacino di San Marco. Questa grande opera in legno (alta 9 metri) dà il via al Carnevale e verrà bruciata il 21 per chiudere idealmente fa festa. Il toro ha un significato simbolico nella tradizione veneziana, spesso infatti si teneva una "caccia" a questo animale nei diversi Campi della città, e persino in palazzo Ducale.

http://www.youtube.com/watch?v=EU4Pt76rPfM

Link to comment
Share on other sites

io?? non ricordo mai niente del carnevale :laugh:

scherzi a parte, a venezia ci vado tutti gli anni e penso di non essere mai andato in piazza san marco una volta! si ok, gran peccato, ma una giornata di pura demenzialità tra amici in maschera per me non ha prezzo! impagabile proprio!

Link to comment
Share on other sites

io?? non ricordo mai niente del carnevale :laugh:

scherzi a parte, a venezia ci vado tutti gli anni e penso di non essere mai andato in piazza san marco una volta! si ok, gran peccato, ma una giornata di pura demenzialità tra amici in maschera per me non ha prezzo! impagabile proprio!

mamma mia! bacaro tour mascherato, sbronza in erbaria, e svoeo de la Pantegana: best times ever! :ride:

Pure io ho sempre evitato Piazza San Marco come la peste, a parte una volta a cui ho assistito alla presentazione delle Marie (una sorta di Miss Venezia). Beh c'erano due vecchi -un pò imbriaghi- dietro di me che commentavano dicendo cose del tipo: "varda là, le Marie le xe le pezo putane de Venessia!" o "varda quea, la gà dei denti che la pare 'na cavalla" e poi altre cose che è meglio non riportare :laugh: .

Link to comment
Share on other sites

Stamattina lo Scirocco ha portato una bella sorpresina in laguna, ma l'acqua alta non ferma i preparativi! Sullo sfondo l'allestimento del teatro in Piazza San Marco, qui avranno luogo alcuni degli eventi più importanti e celebri del Carnevale!

426633_2590373482040_1335696104_32076210_872321717_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

mai sopportato il carnevale come feste di per sé...

mi piacerebbe sapere se davvero tutti quelli che lo festeggiano ne conoscano il vero significato e ne rispettino i termini.

anzi no, non mi interessa proprio per niente

che pagliacciata :P

Ottima osservazione! Spiegaci il significato del Carnevale 1%20(2).gif

Link to comment
Share on other sites

a me il carnevale piace solo per le frittelle...mamma che buone!

Qui a Venezia le frittelle (o meglio fritoe) la fanno da padrone. Si possono trovare alla veneziana (con pinoli e uvetta), ripiene di zabaione, di crema o alle mele!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...