Jump to content

Nastri magnetici da 1/2 pollice (A Moon Shaped Pool special edition)


Lacatus

Recommended Posts

Come sapete ciascuna edizione speciale di A Moon Shaped Pool conterrà un nastro da 1/2 pollice proveniente da una sessione di registrazione di Kid A, Amnesiac, Hail To The Thief, In Rainbows, The King Of Limbs o appunto A Moon Shaped Pool (provando che hanno riacquisito il loro catalogo e volendo possono "aprire gli archivi") sottoforma di loop. Una roba ultrafeticista, anche perché credo non sia nemmeno possibile suonare questi nastri.
Che ne pensate?

This is a piece of a Radiohead ½ inch master tape from an actual recording session.
The tape degrades over time and becomes unplayable. We thought rather than it ending up as landfill we would cut it up and make it useful as a part of the special edition. A new life for some obsolete technology...
Each loop contains about ¾ of a second of audio - which could be from any era in the band's recording past going back to Kid A. You may have silence, you may have coloured leader tape, you may have a chorus... It's a crapshoot.
We have copies. Don't worry. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

boh bisognerebbe vederli (visto che anche io sono abbastanza sicura che non si potranno ascoltare).

Il vero "valore aggiunto" dell'edizione speciale credo comunque siano gli artwork, come sempre. Questo del nastro è un giochino (anche caruccio secondo me) ma un giochino.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è un giochino e resta tale; credo che, come dite voi, non siano riproducibili, però sarebbe bello sapere che pezzo ha avuto ognuno di noi.
Idea sicuramente originale, nella Special Edition mi aspetto qualcosa di simile a In Rainbows: tante immagini, spazio sia per i due vinili che per i due cd; sicuramente una roba più articolata rispetto a The King Of Limbs.

Link to comment
Share on other sites

Mah a me considerato che avrebbero potuto metterci

1- un cartonato di ed

2 - una ciocca di capelli di thom

3 - una lampadina dell'ikea come han fatto gli u2

 

piace l'idea di avere un pezzo di nastro originale delle session. Certo nn l'ho comprata per quello questa edizione, certo potevano anche non metterla e sarebbe cambiato poco ma la trovo un'idea carina.

 

il codice di TKOL era inserito in materiale promozionale gratuito. Probabilmente era un'idea che poi nn è stata sviluppata. Non capisco molto il nesso.

Link to comment
Share on other sites

Just now, frasky said:

Io non me ne intendo per niente di nastri da registrazione ... temevo che 1/2 pollice fosse la lunghezza :laugh: ... invece è un bel pezzo. 

E' un bel pezzo che però, se suonato, dura appena 25-33 centesimi di secondo (si può sentire un pezzettino di Idioteque nel video promozionale di Chieftan Mews)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, frasky said:

Si la durata immagino proprio sia quella dello snippet di Idioteque nel video (sullo store risulta 3/4 di secondo) 

Allora... 3/4 di secondo sarebbe 75 centesimi di secondo, cronometro alla mano :music:
Ma come faremo a riconoscere qual'è la nostra canzone? Ci serve per forza un vecchio desk...

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i commenti di reddit

Im guessing that they aren't assuming everyone has an old school device to run tape like that. Gonna guess that that black tag that says "do not discard" has a website on it to go to with a number to enter in and it plays for you what you have, or tells you or something. That'd be really cool anyways.

Non è decisamente probabile, ma sarebbe bello :) 

Link to comment
Share on other sites

ah non ci ero mica arrivata :o Cioè per quanto sono tonta potevo anche prendere quel nastro e buttarlo via con il cartone dell'imballaggio :blink::lol:

L'indicazione del contenuto del nastro sarebbe interessante, ma mi sembra improbabile perché avrebbe richiesto un lavoro enorme

Link to comment
Share on other sites

ah ma quindi il nastro non suona se lo giri vorticosamente fra le dita come nel video?
che delusione :(

a sto punto io son curiosissima del pirulicchio di lato (che no, non e' un portachiavi @li)

il video di oggi bello, ti spiega come aprire il pacco che ricevi senza danneggiare l'involucro di cartone nel caso tu, feticista accanito, ti volessi conservare pure quello.
io adoro l'attention to details

Link to comment
Share on other sites

Dai alla fine l'etichetta "Non strappare" è in bella vista :laugh: 

20 minutes ago, Insidejob said:

E se magari ci trovassimo con ognuno con il suo pezzetto di nastro potrebbe venir fuori qualcosa di criptico....Tipo il titolo dell'ELLEPI 10:clapclap:

Come abbiamo fatto a non pensarci prima, tutti i nastri insieme formano l'LP10! :D 

Comunque, non per gufarla, ma prima pensavo che sembra un po' una mossa da fine carriera, tipo "spargere le ceneri dei Radiohead"

Link to comment
Share on other sites

Just now, frasky said:

penso sia solo la rilegatura un po' particolare 

Frasky adoro pure te .. mi rispondi pure! :D
comunque io sono sicura che nonostante viva in UK la super edition mi arrivera' per ultima.

ma invece quella traccia nuova che il titolo e' Will/Wind qualcosa, non mi ricordo .... in pratica il primo che gli arriva il pacco la ascolta inedita assoluta?! :uhm:

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, LiveAirSpace said:

ah ma quindi il nastro non suona se lo giri vorticosamente fra le dita come nel video?
che delusione :(

:laugh:

 

10 minutes ago, frasky said:

Comunque, non per gufarla, ma prima pensavo che sembra un po' una mossa da fine carriera, tipo "spargere le ceneri dei Radiohead"

Ma va', sempre a pensare male, buttano i vecchi nastri per fare posto al nuovo materiale ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...