Jump to content

B-sides di HTTT


mafio

qual'è la miglior B-sides (finora) di HTTT?  

24 members have voted

  1. 1. qual'è la miglior B-sides (finora) di HTTT?

    • Where bluebirds fly
      2
    • Paperbag writer
      3
    • i am citizien insane
      1
    • fog (live)
      4
    • i am a wicked child
      3
    • gagging order
      9


Recommended Posts

sarò sincero: le b sides di HTTT mi hanno deluso, e non poco.

non voglio star qui ora ad analizzare le cause e bla bla bla ma oggettivamente

non sono certo tra le migliori b sides prodotte dai nostri.

non migliori delle b sides di ok computer.

non migliori di quelle di amnesiac che considero dei veri e propri gioiellini.

quando dico non migliori sono buono:

alcune sono davvero bruttine.

ora vi chiedo: dopo aver votato per la migliore tra queste, mettevi una mano sul cuore, lasciate per un momento stare il fan scatenato che c'è in voi, e ditemi se non siete daccordo con me.

intendiamoci: canzoni come citizien insane, gagging order e where blubirds fly mi piacciono e le trovo anche carine ma di gran lunga inferiori agli standard a cui ci avevano abituati i nostri. per carità...in linea con le canzoni di HTTT, che nulla tolgono o aggiungono alla grandezza dei nostri amati.

arrivo alle note dolenti: fog (live) e wicked child.

la prima è completamente inutile visto che praticamente QUALSIASI fan dei radiohead l'aveva già sicuramente scaricata sul suo computerino. è vero o no?

tralascando poi che questa registrazione non è tra le migliori che potevano scegliere.

quanto a wicked child vorrei che non l'avessero mai registrata. manca davvero di verve, di energia. la versione live di salamanca era davvero migliore. una delusione totale. probabilmente volevano proprio ottenere un suono lo-fi ma a mio avviso perde molto.

il mio voto va a: PAPERBAG WRITER! :D

votate votate votate e fatemi sapere cosa ne pensate delle mie personalissime considerazioni!!

Link to comment
Share on other sites

Chi possiede il single knives out conosceva già fog e in una versione decisamente + figa però non posso negare che anche questa dà i brividi... altrimenti la + carina è gagging order... però che dire queste canzoni non mi soddisfano i b sides precedenti erano frutto di un lavoro ottimo mai inferiore a quello svolto per i pezzi da album... invece qua bisogna ammetterlo paperbag bluebirds e gagging order me li immagino composti da un thom yorke con in mano un sintetizzatore e una chitarra acustica mentre è seduto sulla tazza del cesso... insomma parliamo sempre di un genio però seduto sulla coppa del wc di casa sua

Link to comment
Share on other sites

La migliore: GAGGIN ORDER, anche se sinceramente non disdegno le altre, in particolare WHERE BLUEBIRSDS FLY.

Forse nel complesso sono inferiori alle b-sides di Amesiac - anzi, senza forse, perchè FOG (da studio) e CUTTOOTH sono due gemme, WORRYWORT è altrettanto bella ed ha un testo coinvolgente e insolitamente - considerato lo "standard" Radiohead - consolante.

Link to comment
Share on other sites

dissento quasi completamente.

ci sono delle b-sides di amnesiac che proprio non mi garbano: versioni ancora più oltranziste, e con meno sentimento dei pezzi del rispettivo album. Ovviamente non sto parlando di FOG, THE AMAZING SOUNDS OF ORGY e CUTTOOTH, delle vere perle meritevoli della tracklist certo maggiormente di pulk-pull, treefingers, morningbell2 etcc...

sto parlando della fastidiosa transatlantic drawl, della poco riuscita kinetic (un mortorio) e di fastrack (o worrywort?), insomma quella con il suono da gameboy.

a qwueste ultime sono di gran lunga superiori le b-sides di httt: in particolare amo gagging order, esitante e delicata, e i am citizen insane, esaltante per il contrasto tra la devastante batteria sintetica e la dolce chitarra slide. sono brani che hanno un senso.

altra lacuna delle b-sides di amnesiac: nonn c'èè nessun pezzo live. abitudine allora abbandonata, che ora auspico recuperata (fog).

e se non siete contenti, pensate a questo: che nessun fan di alcun altro gruppo rock ha una tale ossessione per le b-sides come noi, e in seconda battuta, considerate che le b-sides di httt non sono finite, sembra che usciranno follow me around, up on the ladder, forse big boots o big ideas, e altro.

Link to comment
Share on other sites

ho qualche dubbio che ora big boots venga registrata.

e più tempo passa più le speranze si affievoliscono...

comunque, detto sottovoce, sogno un 2+2=5 EP con:

- Follow me around

- Big Ideas

- Up on the ladder

- una canzone nuova nuova (magari elettronica)

- una canzone live

meglio non pensarci però... :rolleyes:

P.S Votate!! Votate!!

non vorrete mica che vinca una canzonetta acustica come Gagging Order come migliore b-side di HTTT eh?! :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...