Jump to content

APPUNTAMENTO A BELLEVILLE


Recommended Posts

questo film d'animazione merita un thread proprio. è geniale, andate a vederlo, andate.

io non ci volevo andare poi oggi mi sentivo troppo male e mi sono imbucata al cinema. pensavo che vedere i film da sola fosse una merda. non mi era mai piaciuto. stavolta mi ha guarito. davvero geniale.

BELLO BELLO BELLO.

ho visto the dreamers. quello che mi aspettavo, sì sì fatto bene, ma a me bertolucci non mi fa strappare i capelli.

VOTO APPUNTAMENTO A BELLEVILLE.

...aspettando tarantino...

Link to comment
Share on other sites

kill bill l'ho scaricato ieri

ho visto solo un pezzo perchè poi avevo già il mal di testa e si vedeva male, e la mia concentrazione era a ragazze di facili costumi ed essendo in inglese rischiavo di non capire niente e di farmi aumentare il mal di testa

adesso riprovo.

Link to comment
Share on other sites

uh! sto aspettando kill bill fremendo come una scolaretta! intanto stasera mi sono visto Summer Of Sam di Spike Lee e mi è piaciuto da morire..

Link to comment
Share on other sites

visto kill bill

con tutti i mal di testa del caso

non voglio dare dei giudizi sul valore del film, anche perchè l'ho visto in inglese con audio cattivo - capisci che dicono, ma non il "tono" dei dialoghi... e la cosa più interessante è proprio il tono del film - perchè in kill bill tarantino gioca moltissimo coi luoghi comuni sull'oriente e sulla sua malavita, e sui precedenti cinematografici in materia... dico solo qualche cosa senza dare anticipazioni... il film è la storia di una vendetta (quella che sta per uscire è solo la prima parte) strutturata in capitoli... anche se verso la fine questa struttura si dilata molto e quasi si perde... bellissimo e interessantissimo il capitolo tre, quasi interamente costituito da uno splatterosissimo cartone (poco) animato. e il capitolo tre fa quasi da spartiacque tra una prima parte più nella tradizione di tarantino (ambientata in america) e una seconda in cui il regista decisamente si diverte a forzare la mano (il sangue come lo spruzzo di una doccia da corpi senzi arti o teste) quasi ridicolizzando i mostri sacri del genere "kung-fu" e affini, e giocando continuamente sulle ambientazioni, sul bianco e nero - colore - luci spente - accese. nel finale probabilmente la ricerca del colpo di scena è un po' troppo spinta.. ho visto il finale come una cosa troppo da beautiful, con la voce fuori campo di bill che dice (adesso non so come verrà tradotto)

mi chiedo se lei sa che sua...

ciao ciao andatevelo a vedere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

l'ho visto. fantastico. che scene. via i dialoghi, spazio alle immagini.e girl power.

vero, la parte del cartone è fantastica. è un regista formidabile, per non parlare della colonna sonora, sempre coi controcazzi.

senza di lei,comunque, non sarebbe stata la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

(adesso non so come verrà tradotto)

mi chiedo se lei sa che sua...

Ascar ma scaricartelo in italiano no? io l'ho visto 4 o 5 giorni fa ed era già disponibile. Esattamente come hai detto tu (..daughter is alive)!ops

comunque lo vedo un pò annaspare Quentin...da quando non si scopa più Mira....

Lo vedo incapace di rilanciarsi, schiacciato dall'insuperabile P.F. Secondo me dovrebbe cambiare genere. Rischia solo di ripetersi. Plagi ovunque. Resta da capire se sono mascherati o meno.

Link to comment
Share on other sites

(adesso non so come verrà tradotto)

mi chiedo se lei sa che sua...

Ascar ma scaricartelo in italiano no? io l'ho visto 4 o 5 giorni fa ed era già disponibile. Esattamente come hai detto tu (..daughter is alive)!ops

comunque lo vedo un pò annaspare Quentin...da quando non si scopa più Mira....

Lo vedo incapace di rilanciarsi, schiacciato dall'insuperabile P.F. Secondo me dovrebbe cambiare genere. Rischia solo di ripetersi. Plagi ovunque. Resta da capire se sono mascherati o meno.

sì ma io lo avevo scaricato 2 settimane fa

e non era disponibile in italiano.

adesso lo rivedrò al cinema

con calma

la prossima settimana

Link to comment
Share on other sites

questo film d'animazione merita un thread proprio. è geniale, andate a vederlo, andate.

io non ci volevo andare poi oggi mi sentivo troppo male e mi sono imbucata al cinema. pensavo che vedere i film da sola fosse una merda. non mi era mai piaciuto. stavolta mi ha guarito. davvero geniale.

BELLO BELLO BELLO.

ho visto the dreamers. quello che mi aspettavo, sì sì fatto bene, ma a me bertolucci non mi fa strappare i capelli.

VOTO APPUNTAMENTO A BELLEVILLE.

...aspettando tarantino...

Concordo: davvero grandioso e geniale Appuntamento a Belleville!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...