Jump to content

appuntamento a...dogville


Recommended Posts

impressionante.

lui è uno di quelli che mi spreme, mi stritola fino a che non mi fa uscire della sostanza. è davvero quello che si definisce un trip. è impossibile non essere risucchiati, e non uscirne sconfitti.

lei è bella. bellezza è verità, verità è bellezza.

credo che tornerò a vederlo,

penso sia uno di quei film che vedi ogni volta in maniera diversa.

miglior fotografia.

ero in prima fila perchè non c'era posto, il cinema piccolissimo, e io ovviamente in un altra dimensione (non c'è paragone, d'ora in poi o in questo stato o niente film).ero dentro, ero a dogville.

Link to comment
Share on other sites

impressionante.

lui è uno di quelli che mi spreme, mi stritola fino a che non mi fa uscire della sostanza. è davvero quello che si definisce un trip. è impossibile non essere risucchiati, e non uscirne sconfitti.

lei è bella. bellezza è verità, verità è bellezza.

credo che tornerò a vederlo,

penso sia uno di quei film che vedi ogni volta in maniera diversa.

miglior fotografia.

ero in prima fila perchè non c'era posto, il cinema piccolissimo, e io ovviamente in un altra dimensione (non c'è paragone, d'ora in poi o in questo stato o niente film).ero dentro, ero a dogville.

Non vedo l'ora di vederlo anch'io questo film, lo sto aspettando da mesi...

Von Trier è uno dei miei registi preferiti, così cupo, angosciante, coi suoi personaggi votati al sacrificio, ma così capace di coinvolgere e farti entrare nel film..

Bella recensione comunque! ;)

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho visto Dogville.......... Lars destabilizzante come al solito, Nicole meravigliosa (zitta zitta ha lavorato con Kubrick, Von Trier......), il film è........ di una bellazza e di un'intensità disarmante, un mix sconvolgente di teatro, cinema e letteratura............. senza parole.

Mi sarebbe piaciuto vedere la versione integrale, cazzo, senza tagli....... chissà che meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho visto Dogville.......... Lars destabilizzante come al solito, Nicole meravigliosa (zitta zitta ha lavorato con Kubrick, Von Trier......), il film è........ di una bellazza e di un'intensità disarmante, un mix sconvolgente di teatro, cinema e letteratura............. senza parole.

Mi sarebbe piaciuto vedere la versione integrale, cazzo, senza tagli....... chissà che meraviglia.

Finalmente ieri sera sono riuscita ad andare a vederlo...

La mia aspettativa è stata ampiamente ripagata, sono d'accordo su tutto ciò che scrivi tu, un film destabilizzante, ma come sempre per Von Trier geniale!

E' un genio davvero quest'uomo, io lo amo sempre più.

Una cosa: per chi dice che i film di Von Trier sono mattoni, a me personalmente Dogville non ha pesato nemmeno per un nanosecondo.

Certo, non sono film comici o d'azione, i suoi, sono sempre piuttosto "lenti", ma sono di un fascino spiazzante e disarmante!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ero in prima fila perchè non c'era posto, il cinema piccolissimo

Sarai mica andata al Capitol pure tu? :P

Comunque, film ostico, sicuramente -è già da un po' che ritengo Von Trier uno dei maggiori registi degli ultimi vent'anni.

"Europa" è stupendo anche per me, forse il mio preferito (oddìo, molto molto molto pretenzioso, ma penso sia il suo fascino).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...