Jump to content

Una chitarra al giorno


bananaco

Recommended Posts

cosa ne pensate delle stratocaster messicane? me ne hanno offerta una nuova fiammante a 400 euro.

dipende da che serie è, ma in genere non sono male. se trovi una deluxe messicana costano pochissimo e sono magnifiche.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

banana, già che tu sai un sacco di cose...

mi sono comprato l'altro giorno l'ultimo dvd dei king crimson (eccezzionale) e ci sono fripp e belew che usano sempre o quasi un synth collegato alla chitarra, cioè, è proprio questo che volevo chiederti, che cosè? non si vede, ma ci fanno qualsiasi cosa e i suoni sono spettacolari, molto meglio di una tastiera, incredibili...è qualcosa che si fanno fare loro apposta o lo vendono? sai quanto costa?

i suoni sono veramente una cosa...

Link to comment
Share on other sites

banana, già che tu sai un sacco di cose...

mi sono comprato l'altro giorno l'ultimo dvd dei king crimson (eccezzionale) e ci sono fripp e belew che usano sempre o quasi un synth collegato alla chitarra, cioè, è proprio questo che volevo chiederti, che cosè? non si vede, ma ci fanno qualsiasi cosa e i suoni sono spettacolari, molto meglio di una tastiera, incredibili...è qualcosa che si fanno fare loro apposta o lo vendono? sai quanto costa?

i suoni sono veramente una cosa...

a quanto ne so sia fripp che belew hanno installati sulle rispettive chitarre pickup esafonici roland (http://www.roland.it/gk_2b.htm), che controllano un Roland GR30 nel caso di belew e di GR30 e GR1 nel caso di fripp.

credo che tu ti riferisca a quello..

per quanto riguarda gli effetti Belew usa umanissimi pedalini (anche se di ottima qualità, tipo boss CE1 che è una specie di sacro graal dei chorus, una specie di navicella spaziale grigia) mentre Fripp si affida a processori della Eventide che a rivenderne uno ti compri sei mercedes.

Link to comment
Share on other sites

a quanto ne so sia fripp che belew hanno installati sulle rispettive chitarre pickup esafonici roland (http://www.roland.it/gk_2b.htm), che controllano un Roland GR30 nel caso di belew e di GR30 e GR1 nel caso di fripp.

sospettavo fosse quello, perchè ce l'ha anche il mio maestro, ma sulle chitarre di fr e blw non c'è.....

Link to comment
Share on other sites

a quanto ne so sia fripp che belew hanno installati sulle rispettive chitarre pickup esafonici roland (http://www.roland.it/gk_2b.htm), che controllano un Roland GR30 nel caso di belew e di GR30 e GR1 nel caso di fripp.

sospettavo fosse quello, perchè ce l'ha anche il mio maestro, ma sulle chitarre di fr e blw non c'è.....

c'è ma è installato in modo da non essere visibile da fuori.. ah, giovane pischello arrogante!

ecco le prove.

Link to comment
Share on other sites

a quanto ne so sia fripp che belew hanno installati sulle rispettive chitarre pickup esafonici roland (http://www.roland.it/gk_2b.htm), che controllano un Roland GR30 nel caso di belew e di GR30 e GR1 nel caso di fripp.

sospettavo fosse quello, perchè ce l'ha anche il mio maestro, ma sulle chitarre di fr e blw non c'è.....

c'è ma è installato in modo da non essere visibile da fuori.. ah, giovane pischello arrogante!

ecco le prove.

tommaso si lava pure i denti con la chitarra :o

Link to comment
Share on other sites

a quanto ne so sia fripp che belew hanno installati sulle rispettive chitarre pickup esafonici roland (http://www.roland.it/gk_2b.htm), che controllano un Roland GR30 nel caso di belew e di GR30 e GR1 nel caso di fripp.

sospettavo fosse quello, perchè ce l'ha anche il mio maestro, ma sulle chitarre di fr e blw non c'è.....

c'è ma è installato in modo da non essere visibile da fuori.. ah, giovane pischello arrogante!

ecco le prove.

tommaso si lava pure i denti con la chitarra :o

ecco perchè

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...

lui consiglia una MARTIN

e grazie al cazzo sallu!

nella fascia UMANA a me piacciono le Ibanez (che come elettriche detesto a morte, ma acustiche mi piacciono).

Link to comment
Share on other sites

lui consiglia una MARTIN

e grazie al cazzo sallu!

nella fascia UMANA a me piacciono le Ibanez (che come elettriche detesto a morte, ma acustiche mi piacciono).

mmh...le ibanez....

...altro????

e andiamo co sti pareri.....

che prevenuto che sei.. una elettrica ibanez io non la toccherei neanche con un bastone, ma le acustiche sono un'altra cosa, sono sobrie e con un'ottimo rapporto qualità prezzo. ma se vuoi una bella scritta sulla paletta sono affari tuoi..

io comunque ho una takamine e mi piace un sacco.

Link to comment
Share on other sites

lui consiglia una MARTIN

e grazie al cazzo sallu!

nella fascia UMANA a me piacciono le Ibanez (che come elettriche detesto a morte, ma acustiche mi piacciono).

mmh...le ibanez....

...altro????

e andiamo co sti pareri.....

che prevenuto che sei.. una elettrica ibanez io non la toccherei neanche con un bastone, ma le acustiche sono un'altra cosa, sono sobrie e con un'ottimo rapporto qualità prezzo. ma se vuoi una bella scritta sulla paletta sono affari tuoi..

io comunque ho una takamine e mi piace un sacco.

eddai scherzavo....

ah banano, che modello è la tua takamine?

Link to comment
Share on other sites

comunque il miglior consiglio per chi compra un'acustica, secondo me, è di andare al negozio e provarle. lo stesso modello può suonare molto diverso, moltissssssimo di più che due elettriche uguali. ho suonato due chitarre uguali identiche alla mia e una faceva CAGARISSIMO e l'altra drammaticamente suonava molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

lui consiglia una MARTIN

e grazie al cazzo sallu!

nella fascia UMANA a me piacciono le Ibanez (che come elettriche detesto a morte, ma acustiche mi piacciono).

mmh...le ibanez....

...altro????

e andiamo co sti pareri.....

che prevenuto che sei.. una elettrica ibanez io non la toccherei neanche con un bastone

guarda che sono loro a non volere te <_<

comunque io ho iniziato con un'acustica Ibanez e mi sono trovato alla grande...strumenti di media qualità e ad un buon prezzo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...