Jump to content

muse/radiohead


muscle-chary-museum

Recommended Posts

Attento...cammini su 1 campo minato.Qlk altro user in giro lo sa ed è meglio glissare sull'argomento.Prima o poi t c abituerai e nn c farai + caso...fidati.

Non so a cosa dovrei stare attento, ma proverò a starci attento lo stesso...

:ph34r:

plamp, curt scrive così e non provare a cambiarla se no ti apre il culo come ha fatto con i tuoi precursori... ^_^

Grazie per il chiarimento... d'altra parte, se una persona si rivolge a me in un modo che non condivido, ho sempre la possibilità di non risponderle... lungi da me l'idea di voler cambiare qualcuno/qualcosa, sia chiaro. :huh:

che simpatia ragazzi!!! :blink:

ps: :bacio:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

-chi di voi pensa che i muse abbiano scopiazzato dai radiohead?

-a chi di voi piacciono/fanno schifo i muse?

-se vi piacciono/fanno schifo ...spiegate perchè

-quanti si sono rotti del fatto che io faccia domande?

1 - Per me i Muse e i Radiohead non c'entrano proprio nulla. Sono due stili proprio diversi tra loro. Nella musica dei Muse non ci trovo nulla dei Radiohead.

2/3 - A me piacciono proprio perchè sono riusciti a costruirsi un proprio stile che li contraddistingue dagli altri. Dal vivo rendono bene , inoltre Matt Bellamy mi sembra un musicista artisticamente molto dotato.

Tuttavia devo dire che l'ultimo album Absolution mi ha un po deluso: mi aspettavo un capolavoro , invece hanno fatto un lavoro di ordinaria amministrazione.

Showbiz e Origin of Symmetry sono nettamente migliori.

3 - Evviva le domande....

Link to comment
Share on other sites

Senza voler esagerare ma ultimamente mi pare che new york vada molto più forte di londra...

Senza dubbio -e la cosa divertente è che gli inglesi sembrano molto più interessati degli stessi americani a questa cosa... mi pare che dal Regno Unito ultimamente non sia uscito molto di nuovo (British Sea Power a parte), o forse mi sono distratto un po'... B)

Link to comment
Share on other sites

1) A dire il vero non noto tutta questa somiglianza... immagino che si siano ispirati ai Radiohead per fare Showbiz, ma già Origin Of Symmetry ha preso una via totalmente diversa...

2)Mi piacciono veramente tanto

3)Mi piacciono molto le loro melodie, mi piace come suonano (intendo dire come impostazione, soprattutto live) e mi piacciono perchè mi sorprendono. Bè, tutte le band che mi piacciono mi sorprendono... Comunque i Muse si evolvono, e devo dire che mi piacciono tutte le fasi che hanno attraversato. Molti hanno detto che sono piatti e che non cambiano, però io trovo che tutti gli album siano diversi tra di loro. Il primo era più acerbo, a volte prendeva spunto dai Rediohead, e forse era più... spontaneo. Origin Of Symmetry è nettamente più cupo e con molte influenze barocche, ma non è un album barocco. Ci sono tracce profondamente diverse tra di loro, una Hyper Music non ci azzecca niente con Space Dementia e con Screenager. Absolution è il più vario, ci sono canzoni che all'inizio mi facevano storcere il naso, e qui i Muse hanno provato strade che non avevano mai usato (vedi Time Is Running Out, Endlessly, Butterflies & Hurricanes e Blackout). Poi mi piacciono molto perchè mi dicono qualcosa. Ci sono un sacco di gruppi che hanno tanti pregi e sulla carta sono favolosi, ma che poi mi dicono poco. Bè, i Muse mi toccano

4)Fai tutte le domande che vuoi...

Link to comment
Share on other sites

Volete sapere a questo punto come la penso(ahi ahi in che bel pasticcio mi sono cacciata)?Bellamy è DECISAMENTE superiore in bravura,carisma,e creatività rispetto agli altri due componenti,mentre nei Radiohead ognuno(e sottolineo ognuno) ha una sua parte di talento!Ed è a questo punto che si crea la grande differenza tra i due gruppi:i radiohead hanno sempre saputo rinnovarsi (che differenza tra pablo honey e kid a!!)mentre i muse con absolution hanno dimostrato di essere al punto di prima.e diciamocelo:un gruppo che suona sempre allo stesso modo alla fine stanca...

Se ho dato dal 7/8 al gruppo è perchè credo molto in Bellamy,basterebbe solo che andasse un pò meno a trl e cazzate varie e si concentrasse un pò di più.Basta la messa è finita andate in pace. ;)

Link to comment
Share on other sites

un po' come pergolesi: con la serva padrona ha fatto scalpore, ma si sente che lo stabat mater è tutta accademia..sarà perché è morto a 26 anni, tipo tim e jeff.... :P

no, a parte scherzi dico la mia: i muse dal vivo mi hanno veramente coinvolto, showbiz è molto bello, gli altri si fanno ascoltare. la brutta impressione che ho delle ultime canzoni è che siano tutte uguali. l'effetto è quello: finisce la strofa e quando cerchi nella memoria che ponte o ritornello sta per arrivare (durante i primi ascolti soprattutto) ti accorgi che potrebbe starci senza problemi qualunque ritornello di qualunque canzone dell'album, o dell'album scorso. non so cosa voglia dire di preciso, ma non penso sia un bene.

Link to comment
Share on other sites

Volete sapere a questo punto come la penso(ahi ahi in che bel pasticcio mi sono cacciata)?Bellamy è DECISAMENTE superiore in bravura,carisma,e creatività rispetto agli altri due componenti,mentre nei Radiohead ognuno(e sottolineo ognuno) ha una sua parte di talento!Ed è a questo punto che si crea la grande differenza tra i due gruppi:i radiohead hanno sempre saputo rinnovarsi (che differenza tra pablo honey e kid a!!)mentre i muse con absolution hanno dimostrato di essere al punto di prima.e diciamocelo:un gruppo che suona sempre allo stesso modo alla fine stanca...

Se ho dato dal 7/8 al gruppo è perchè credo molto in Bellamy,basterebbe solo che andasse un pò meno a trl e cazzate varie e si concentrasse un pò di più.Basta la messa è finita andate in pace. ;)

ok,perfettamente d'accordo sulla parte in cui dici che nei rh ognuno è speciale,sa fare di tutto(guarda jonny!!!)(non so come si scrive...scusatemi)e nei muse solo matt è veramente in gamba....però secondo me è in gamba tantooooo!!!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Volete sapere a questo punto come la penso(ahi ahi in che bel pasticcio mi sono cacciata)?Bellamy è DECISAMENTE superiore in bravura,carisma,e creatività rispetto agli altri due componenti,mentre nei Radiohead ognuno(e sottolineo ognuno) ha una sua parte di talento!Ed è a questo punto che si crea la grande differenza tra i due gruppi:i radiohead hanno sempre saputo rinnovarsi (che differenza tra pablo honey e kid a!!)mentre i muse con absolution hanno dimostrato di essere al punto di prima.e diciamocelo:un gruppo che suona  sempre allo stesso modo alla fine stanca...

Se ho dato dal 7/8 al gruppo è perchè credo molto in Bellamy,basterebbe solo che andasse un pò meno a trl e cazzate varie e si concentrasse un pò di più.Basta la messa è finita andate in pace. ;)

ok,perfettamente d'accordo sulla parte in cui dici che nei rh ognuno è speciale,sa fare di tutto(guarda jonny!!!)(non so come si scrive...scusatemi)e nei muse solo matt è veramente in gamba....però secondo me è in gamba tantooooo!!!!!! :)

si,hai ragione.La prima volta che ho ascoltato una loro canzone(era bliss se non ricordo male)sono rimasta proprio colpita dalla sua voce che,come dice sallu,è veramente spaziale!per quanto riguarda il live,procuratelo al più presto:è splendido!(comunque non ti preoccupare:jonny è scritto in modo giusto e ,anche se sbagli,fregatene al massimo!) :D

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, non ho la voglia di leggermi tutto il topic, quindi forse ripeterò una domanda già fatta:

ma vi siete resi conto che i Muse copiano sfacciatamente i RH?

Non è una semplice ispirazione, è proprio uno scopiazzamento bello e buono, se fossi in Thom chiederei i diritti...

E la cosa piu penosa è che non solo copiano, ma non riescono nemmeno a migliorare dal punto dal quale sono partiti, diventando un sottoprodotto...

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, non ho la voglia di leggermi tutto il topic, quindi forse ripeterò una domanda già fatta:

ma vi siete resi conto che i Muse copiano sfacciatamente i RH?

Non è una semplice ispirazione, è proprio uno scopiazzamento bello e buono, se fossi in Thom chiederei i diritti...

E la cosa piu penosa è che non solo copiano, ma non riescono nemmeno a migliorare dal punto dal quale sono partiti, diventando un sottoprodotto...

E' esattamente ciò di cui si sta discutendo in questo thread, per cui, se hai voglia di leggere le nostre opinioni in proposito, mi sa che ti tocca leggerlo tutto... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

alcune domande:

-chi di voi pensa che i muse abbiano scopiazzato dai radiohead?

-a chi di voi piacciono/fanno schifo i muse?

-se vi piacciono/fanno schifo ...spiegate perchè

-quanti si sono rotti del fatto che io faccia domande?

chi di voi pensa che i muse abbiano scopiazzato dai radiohead?

Giuseppe Verdi

-a chi di voi piacciono/fanno schifo i muse??

1991

-se vi piacciono/fanno schifo ...spiegate perchè?

Orietta Berti

-quanti si sono rotti del fatto che io faccia domande?

Qui, Quo e Qua

LE SO TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Link to comment
Share on other sites

alcune domande:

-chi di voi pensa che i muse abbiano scopiazzato dai radiohead?

-a chi di voi piacciono/fanno schifo i muse?

-se vi piacciono/fanno schifo ...spiegate perchè

-quanti si sono rotti del fatto che io faccia domande?

chi di voi pensa che i muse abbiano scopiazzato dai radiohead?

Giuseppe Verdi

-a chi di voi piacciono/fanno schifo i muse??

1991

-se vi piacciono/fanno schifo ...spiegate perchè?

Orietta Berti

-quanti si sono rotti del fatto che io faccia domande?

Qui, Quo e Qua

LE SO TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

SOCCORSO LINGUISTICO:per 2+2=5:.........ok,mia madre è francese perciò quello lo so, il francese dico, ma....anche se sarà una cazzata......NON SO COSA VOGLIA DIRE"radiohead RELATED"......STO "RELATED" CHE VUOL Dì?

Link to comment
Share on other sites

SOCCORSO LINGUISTICO:per 2+2=5:.........ok,mia madre è francese perciò quello lo so, il francese dico, ma....anche se sarà una cazzata......NON SO COSA VOGLIA DIRE"radiohead RELATED"......STO "RELATED" CHE VUOL Dì?

Rispondo io, dato che mi ci trovo: "related" vuol dire "relativo a", "legato a" -il consiglio di 2+2=5 è quello di adottare un nick che abbia a che fare con i RH (come buona parte degli utenti -me escluso...)

;)

Link to comment
Share on other sites

grazie per la traduzione, in quanto al consiglio beh,sarebbe veramente un pò stupidello fare la persona chiusa e usare un nick relativo o ispirato ai rh,visto che sono in un forum beh che già si chiama idioteque è evidente che mi piacciano, perciò meglio ....non so come dire, non essere a "senso unico" e usare un nick tipo "thomforever"che ne so,magari nel forum dei muse uso un nick tipo"hail to chary"che ne sapete!!!!?(madonna come sono simpatica....!!!) :P

Link to comment
Share on other sites

grazie per la traduzione, in quanto al consiglio beh,sarebbe veramente un pò stupidello fare la persona chiusa e usare un nick relativo o ispirato ai rh,visto che sono in un forum beh che già si chiama idioteque è evidente che mi piacciano, perciò meglio ....non so come dire, non essere a "senso unico" e usare un nick tipo "thomforever"che ne so,magari nel forum dei muse uso un nick tipo"hail to chary"che ne sapete!!!!?(madonna come sono simpatica....!!!) :P

cazzo però come mi esprimo male!!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie per la traduzione, in quanto al consiglio beh,sarebbe veramente un pò stupidello fare la persona chiusa e usare un nick relativo o ispirato ai rh,visto che sono in un forum beh che già si chiama idioteque è evidente che mi piacciano, perciò meglio ....non so come dire, non essere a "senso unico" e usare un nick tipo "thomforever"che ne so,magari nel forum dei muse uso un nick tipo"hail to chary"che ne sapete!!!!?(madonna come sono simpatica....!!!) :P

cazzo però come mi esprimo male!!!!

ma dai, sei tu hail to chary?

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per chi ama i Muse, per me sono la brutta copia dei Radiohead...

Matt Bellamy, a mio parere, cerca di imitare Thom in tutti i modi...

fanno musica discreta... meno raffinta e originale rispetto ai rh... comunque nn mi sento di dire che fanno schifo... c'è di meglio... ma c'è anche di molto peggio^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...