Jump to content

Dovrei studiare...


Agla|a

Recommended Posts

Scusate, ancora una volta, se apro un argomento così stupido. Ma ho bisogno di conforto, di sentirmi dire "mal comune mezzo gaudio", giusto perchè ho un esame difficile il 28 Febbraio, Diritto Privato, 700 pagine da fare in 18 giorni!Mannaggia!

E' che proprio non riesco a staccarmi da voi, siete diventati la mia droga!Forum e cd di sottofondo mi impediscono ogni movimento in altre direzioni :(

Mi ricordo quando ero al liceo, che mamma mi diceva "oggi per punizione rimani in casa a studiare"...seeeee la casa è il luogo con maggiori distrazioni:Tv, stereo,pc,fumetti,cane,ecc... ;)

Beh,che altro dirvi, mi autocostringo a spostarmi di là col libro in mano,sono bene accetti i vostri messaggi di solidarietà studentesca! :lol:

Link to comment
Share on other sites

.........dopo un'ora e mezza di ripiglio post risveglio, che faccio, mi metto a studiare un'oretta prima di pranzo???? si, dico, dovrei........ ho anche i corsi che mi occupano il pomeriggio, tantissime pagine da studiare, 2 esamoni da preparare e da dare quanto prima ("relazioni internazionali" e "storia dei trattati e della politica internazionale")............ e invece, eccomi qua, in colpevole silenzio, al cazzeggio davanti al computer, che dire...........andrà bene così, no???? :(

Link to comment
Share on other sites

Ne ho fatti 29, tutti scritti e orali + giorni e giorni di laboratorio, non posso che essere solidale !!!

Ho sempre studiato ascoltando musica, tra l'altro (ecco perché ci ho messo tanto tempo! :huh: )

Dicono che gli esami non finiscono mai, invece alla fine mi sono laureato pure io, e sono finiti !!!

In bocca al lupo! ;)

Link to comment
Share on other sites

vengo or ora dal mio ULTIMO esame...ripeto ULTIMO!

beh, insomma, neanche me ne sono accorta di fare l'esame.

storia contemporanea. un mattonazzo. stamattina volevo restare a letto e non presentarmi

mi fa iniziare con il classico "argomento a piacere". io parlo 30 secondi, lei mi chiede di parlare dell'altro libro, parlo altri 30 secondi (20 dei quali spesi per dire che l'ho trovato interessante)

e lei "e su cosa la fa la tesi?"

e io "bla bla bla"

poi la prof mi guarda il libretto, mi fa "che media ha?" e io: "26", e lei "non ho voglia di farle un'interrogazione lunga...tanto i libri li ha letti, no?...un 27 va bene?"

:blink:

:lol:

ora vado a devastarmi il fegato :ph34r:

morale x Agla|a...in bocca al lupo, e spera sempre nella botta di culo!

Link to comment
Share on other sites

poi la prof mi guarda il libretto, mi fa "che media ha?" e io: "26", e lei "non ho voglia di farle un'interrogazione lunga...tanto i libri li ha letti, no?...un 27 va bene?"

perchè a me queste cose non succedono mai, cazzo!!! dico, su 22 esami (me ne mancano 4) mai una volta un prof. in buona, MAI.

Sempre 20, 25 min. di interrogazione che inizia puntualmente così: "Buon Giorno, che programma ha preparato?"......... quindi conseguente domandina su tutti i testi, come da guida dello studente.....

Beata te Dani, ti invidio come un porco........... o forse no, il lavoro....... però............. beata te comunque...........buona svangata :cera:

Link to comment
Share on other sites

Ed io che fra 2 giorni (cioè Giovedì) ho l'esame di Analisi II (che e peggio dell'analisi del sangue :ph34r: ), che è un semestre che lo sto preperando (beh, preparando è una parola grossa), non sto combinando una mazza: la mattina vado in biblioteca, e solo per arrivarci ci vogliono 1 ora di mezzi e mi devo muovere alle 7 e mezzo di matina, senno non trovo posto e una mattinata fa a farsi benedire, a mezzogiorno mi rendo conto che non ho più voglia di studiare (come se lo avesi fatto <_< ), a questo punto o continuo a stare seduto a guardare ne vuoto o me ne vado alla Feltrinelli (dove, fra libri e musica, mi sembra di stare in paradiso).

All'una torno a casa, che poi contando l'ora di viaggio sono le due, ed il resto del pomeriggio lo passo a "digerire" davanti al computer.

Fortuna che Giovedì c'è la prova scritta e non credo (spero) che ci saranno problemi, mentre il vero problema è l'orale, che avrò non so quanto.

Ma sta di fatto che questo esame lo devo superare a tutti i costi ed io sto a cazzeggiare qui davanti al computer!!!

Es Muss Sein

Link to comment
Share on other sites

studiare e fare un esame... vivere o morire , sbarrare gli occhi p chiuderli e farsi una bella dormita , è un dilemma...

2 esami in 2 giorni , io che corro e salto avanti e indietro come un pazzo , la sanità mentale perduta , la vista annebbiata...

il chiedermi perchè ho scelto la facoltà piu' malefica dell'universo , mentre riverso il mio mento sul libro di campi elettromagnetici .

se voglio tuffarmi per un po nella letteratura vado a leggermi l'elenco di pubblicazioni del professor lampariello , ben sapendo che dovro' parlare IO di quelle cose con lui...

passando da un premio nobel a me

esame fatto , tutto ok , ricomincio a vivere

ricomincio...

a vivere...

non ci riesco , penso ancora di dover fare un esame , ma no , li ho fatti

ormai ho la febbre , devo stare a letto per una settimana

mi rialzo dal letto giusto in tempo per l'inizio dei corsi

si ricomincia...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto di recente L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI di FREUD. Diceva che tutte le volte che ci sogniamo di fare un esame importante, (magari sognamo di rifare il nostro esame di stato) vuol dire che il nostro inconscio fa emergere un senso di colpevolezza per un comportamento che magari non abbiamo tenuto correttamente. Più precisamente nell'esame le figure degli insegnanti rappresentano gli ammonimenti che più volte ci sono stati fatti quando combinavamo qualcosa di male. :P

Link to comment
Share on other sites

Che fai? Sicuramente ingegneria. Ma quale?

ingegneria elettronica... ;)

Ho letto di recente L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI di FREUD. Diceva che tutte le volte che ci sogniamo di fare un esame importante, (magari sognamo di rifare il nostro esame di stato) vuol dire che il nostro inconscio fa emergere un senso di colpevolezza per un comportamento che magari non abbiamo tenuto correttamente. Più precisamente nell'esame le figure degli insegnanti rappresentano gli ammonimenti che più volte ci sono stati fatti quando combinavamo qualcosa di male. 

credo non ci volesse Freud per capire che esami e sensi di colpa vadano a braccetto ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ne ho fatti 29,

Io di esami ne ho fatti 44, e non finiscono mai, non finiscono mai...

:o:o come??? doppia laurea, veterinaria o conti le volte che ti hanno segato??? :lol::lol:

Ma come! Gli animali si, e gli uomini no??

Studio Medicina, vecchio ordinamento, 52 esami...e non finiscono mai...e poi la specializzazione...e non finiscono mai... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Diritto Privato, 700 pagine da fare in 18 giorni!Mannaggia!

quando quel glorioso 25 Luglio del 2001(giorni di G8 ricordate?) uscii dall'aula magna dell'università di Genova con un ancora più glorioso 23 di Privato sul libretto ancora non sapevo che trafila lunga e terribilmente noiosa di altri esami codicistici mi attendeva. E bello contento andai a fare aperitivo lungo riuscendo a sbronzarmi entro le 19.30. :D

In bocca al lupo per l'impresa (io a prepararlo ci ho messo 9 mesi, e due tentativi, in pratica l'ho partorito).

ps. se ti serve qualche questionario/schemetto/ecc.. trovi un po' di roba in questa sezioncina del mio sito! :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero Andy...

1) davvero un sito simpatico :D

2) spero che le domande mi siano utili ;)

3) voglio passare st'esameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rolleyes:

NB. Per gli studenti del 2 anno di Scienze politiche, diritto privato vale solo 5 crediti...ma il programma è di poco differente all'esame che ne vale 8 per quelli del primo anno!Questa è l'ingiustizia :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ne ho fatti 29,

Io di esami ne ho fatti 44, e non finiscono mai, non finiscono mai...

:o:o come??? doppia laurea, veterinaria o conti le volte che ti hanno segato??? :lol::lol:

Ma come! Gli animali si, e gli uomini no??

Studio Medicina, vecchio ordinamento, 52 esami...e non finiscono mai...e poi la specializzazione...e non finiscono mai... :wacko:

:azz: ..........52 ESAMI.........pensavo medicina ne avesse meno............anche di 44............spero di non aver offeso la categoria :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...