Jump to content

kid A vs Amnesiac


star_sailor

quale preferite?  

45 members have voted

  1. 1. quale preferite?

    • kid A
      29
    • Amnesiac
      13


Recommended Posts

al momento kid a...forse ancora condizionato dallo spiazzamento dell'attesa e del primo ascolto...di chiedermi: dove sono finiti i "miei" radiohead, poi capirlo, ritrovarci i miei radiohead, e amarlo come okc. Amnesiac è un gran album, anche se con qualche caduta, che in kida non trovo, ma ha pur sempre regalato capolavori come life in a glasshouse...francamente, se avessero sostituito qualcosa dell'album con le bsides, l'avrei trovato ancora migliore

Link to comment
Share on other sites

Kida A.... ma solo per la miglior resa che hanno le sue canzoni dal vivo rispetto alle sorelle di amnesiac (secondo me ovviamente....)

forse perchè, come ha già detto kid b, sono le versioni studio di amnesiac che sono insuperabili ;)

...potrei anche essere d'accordo...ma Morning Bell (Kid A) secondo me è nettamente superiore alla sua gemella (Amnesiac)... voi che ne pensate? per i "puristi" di Amnesiac questa sarà magari una bestemmia...ma la frenesia e la progressione della versione di Kid A mi lascia ogni volta sospeso...con la sensazione di aver bisogno di risentirla immediatamente...

de gustibus....come sempre... ;)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Kida A.... ma solo per la miglior resa che hanno le sue canzoni dal vivo rispetto alle sorelle di amnesiac (secondo me ovviamente....)

forse perchè, come ha già detto kid b, sono le versioni studio di amnesiac che sono insuperabili ;)

...potrei anche essere d'accordo...ma Morning Bell (Kid A) secondo me è nettamente superiore alla sua gemella (Amnesiac)... voi che ne pensate? per i "puristi" di Amnesiac questa sarà magari una bestemmia...ma la frenesia e la progressione della versione di Kid A mi lascia ogni volta sospeso...con la sensazione di aver bisogno di risentirla immediatamente...

de gustibus....come sempre... ;)

ciao

penso che siamo tutti d'accordo(forse kid b no). è l'unica pecca purtroppo <_<

Link to comment
Share on other sites

amnesiac tutta la vita

buffone!

ma come banana???????? :huh: amnesiac è il mio album, lo difendo da sempre.......... fin dal lontano 2 settembre 2003 quando nel topic "1osservazione, 1domanda" scrivevo:

Scusatemi ragazzi ma alcune affermazioni mi hanno lasciato un pò stranito, una per tutte: "AMNESIAC E' UNA PIU' CHE BUONA COLLEZIONE DI B SIDES"!!!!!!! Intanto, nel contesto sembra proprio che i bsides abbiano assunto un pò una connotazione negativa ingenerosa (inutili gli esempi), e poi Amnesiac non mi sembra affatto raffazzonato, mi pare invece figlio di un lavoro maniacale, forse più cesellato di kid a, carico di una eterogeneità destabilizzante e di sonorità inedite, anche rispetto al "gemello" kid a; credo che sia il più enigmatico ed affascinante di tutti, quasi mistico, sul serio. Secondo me è semplicemente meraviglioso, ci sono brani da non credere.

Poi una domanda. Non vi sembra che proprio amnesiac sia forse l'unico album in cui le versioni studio delle canzoni difficilmente sono superate dalle live (o comunque fanno bruttissimo)???????'''

Pensate ad I MIGHT BE WRONG, la stessa DOLLARS, incredibile, o PACKT e LIFE IN A GLASSHOUSE, ma anche YOU AND WHOSE ARMY, sconvolgenti e meravigliose studio version.

Scusate l'impeto, ma Amnesiac rimane l'album a cui sono più legato; dipinge quadri, crea atmosfere alienanti, è l'unico album della discografia che mi sorprenda con tanta frequenza........................ YOU FORGET SO EASYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYyy

quoto.

Kid A è più compiuto ed essenziale, Amnesiac più frastagliato e misterioso.

Link to comment
Share on other sites

Kida A.... ma solo per la miglior resa che hanno le sue canzoni dal vivo rispetto alle sorelle di amnesiac (secondo me ovviamente....)

forse perchè, come ha già detto kid b, sono le versioni studio di amnesiac che sono insuperabili ;)

...potrei anche essere d'accordo...ma Morning Bell (Kid A) secondo me è nettamente superiore alla sua gemella (Amnesiac)... voi che ne pensate? per i "puristi" di Amnesiac questa sarà magari una bestemmia...ma la frenesia e la progressione della versione di Kid A mi lascia ogni volta sospeso...con la sensazione di aver bisogno di risentirla immediatamente...

de gustibus....come sempre... ;)

ciao

penso che siamo tutti d'accordo(forse kid b no). è l'unica pecca purtroppo <_<

grotesk burlet morning bell/amnesiac. per me geniale, dissacrante pendant di pulk/pull revolving doors, superbamente incastonata tra KNIVES OUT e..........

oooooooooohhhhhh...... la bistratta DOLLARS AND CENTS, a suggerire una cesura ma a costruire incredibilmente un'uniformità destabilizzante. senza parole.

Link to comment
Share on other sites

in realtà il riarrangiamento di morning bell contribuisce molto all'atmosfera funebre e sfiorita che respira in amnesiac.

una specie di strawberry fields tetra.

Effettivamente la versione Amnesiac si concilia col resto dell'album. Amnesiac per me non è un disco disomogeneo. Per me va a periodi. a volte preferisco amnesiac, a volte kid a. funereo è un aggettivo che si addice molto ad amnesiac.

Thom quando uscì, in un'intervista mi sembra che parlasse della morte riferendosi al disco, o forse a Pyramid song. Comunque anche le b-side di amnesiac mi fanno pensare ad uno scheletro incappucciato con la falce in mano! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cazzo,mi sono accorto poco fa che già c'era un nick "kid a"....

Anch'io,voto kid A, è una rivoluzione... Magari se veniva prima Amnesiac...però...cazzo come dimenticare che su Anmnesiac ci sono "pyramid song", "you and whose army?","i might be wrong","LIKE SPINNING PLATES"! E poi ancora "knives out","life in a glasshouse".. Per me la questione è cronologica...avessero pubblicato prima l'altro,sarebbe stato diverso... bah...

Link to comment
Share on other sites

Uhm... scelta ardua.

Ora come ora voto AMNESIAC, anche se è veramente difficile scegliere.

Secondo me lasciando Kid A e Amnesiac in due album differenti, i Radiohead hanno fatto una grande cazzata. Se avessero unito i due lavori in un unico album (magari doppio) dandogli una via concettuale (come "The Wall") avrebbero fatto un grande capolavoro. Certo, i capolavori sono usciti lo stesso, ma avrebbero potuto fare un'altra gran cosa!!!

;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche le b-side di amnesiac mi fanno pensare ad uno scheletro incappucciato con la falce in mano!  :ph34r:

specialmente l'ultimo minuto di Transatlantic Drawl.

adatto anche a "Il Silenzio degli Innocenti"

oggi pensavo ad una cosa riguardo a trans atlantic drawl..

la prima parte, violenta e rabbiosa, parla molto di "luce alla fine del tunnel".

E allora mi è saltata in mente una possibile interpretazione...

La canzone potrebbe narrare la traversata (col transatlantico del regno dei morti...)verso la morte di un malato terminale. Gli ultimi giorni, con la consapevolezza della morte certa, sono un continuo dimenarsi per cercare di sfuggire alla morte, e per cercare di individuare una luce alla fine del tunnel... ma poi la morte sopraggiunge inevitabilmente, e quel dimenarsi cessa per sempre in un silenzio funereo.........

Sembra plausibile???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...