Jump to content

Travis a Milano


CK77

Recommended Posts

E di nuovo è stato stupendo !!!!!!!!!! nonostante il posto fosse un po' meno intimo del Vox di Nonantola, perché più grandicello, il concerto è stato strepitoso. La scaletta, secondo me, è stata migliore, anche se questa volta Fran non ha potuto regalarci una Flowers In The Window acustica senza microfono come l'altra volta altrimenti avrebbe dovuto sgolarsi ;) Loro sono semplicemente adorabili. Gentilissimi, simpatici, disponibili e senza dubbio sanno sempre come coinvolgere il pubblico. Fran parla spesso e a lungo fra una canzone e l'altra e, da quello che noto, non sono frasi "fatte" come pensavo, nel senso che i discorsetti non erano gli stessi di Nonantola, quindi suppongo che gli vengano + o - spontanei di volta in volta...e questo è raro !!! I loro live sono di sicuro, oltre che emozionanti, godibili e divertenti. Un peccato che fossimo pochissimi. Riempivamo meno della metà dell'Alcatraz. Infatti in primissima fila si stava comodissimi (il che è un pregio a dire il vero, ma dispiace vedere che abbiano un seguito così esiguo...). Nessun schiacciamento. Anche un peccato che il pubblico fosse decisamente + inibito rispetto a nonantola, almeno una parte; ma loro si sono comportati come se davanti avessero il pubblico + meraviglioso del mondo !!!! Per non parlare dell'assoluto nondivismo e genuina disponibilità verso i fan. Non sono in molti ad essere così.....

PS: hanno detto che l'anno prox fanno un nuovo album e che tornano con un nuovo tour. Parole di Fran sul parlcoscenico.

Infine un 110 e lode al gruppo di supporto. Non ho capito bene chi sono, Coria, Coya, una cosa simile (sono italiani, incredibile), ma mi hanno lasciato a bocca aperta. Erano in tre ma sembravano in 6 !!!!!!! Thom ha detto che era stufo di sentire la chitarra elettrica? Avrebbe dovuto ascoltare sti quà. Fuori dalla grazia di Dio come pochi, usano al posto della chitarra elettrica un violino pluggato....e francamente,....l'ho trovato molto ma moooolto + affascinante. meglio di una chitarra elettrica. E poi sono abbastanza dei maestri in materia di effettacci con i pedali ecc. Sbalorditivi. Devo informarmi su come si chiamano esattamente. Se qualcuno di voi lo sa, mi raccomando, val la pena scaricare qualcosa se possibile.....E poi anche la struttura delle canzoni....a tratti davvero innovativa !!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

vi aiuto io:

sono i COLYA

quoto da rockol

Colya è una band composta nel 1999 da tre ragazzi toscani, che vivono suonano e compongono nella loro sala d'incisione/abitazione a Scarperia, Mugello, ad una trentina di chilometri da Firenze.

Le loro sonorità sono quasi sperimentali, a tratti dure, vicine al post punk di metà anni ottanta.

La particolarità dei Colya sta nel sound, spesso guidato da un violino maltrattato alla stregua di una chitarra elettrica che si trasforma in un oggetto sonoro poderoso.

Line-Up:

Antonio Nardi: 25 anni -voce, violino, chitarra e testi

Nicola Turri:25 anni -batteria e testi

Riccardo Pieri: 24 anni – basso e voce

tra l'altro ho trovato che fanno anche una cover di the national anthem

e questo è il loro sito

http://www.colya.it/ dove trovate anche una recensione del concerto dell'Alcatraz che conferma le belle parole spese da CK77

Link to comment
Share on other sites

OHHHHH !!!!!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!!!!!! PER QUESTE INFO !!!!!!!!

Appena torno dalle vacanze devo assolutamente setacciare la rete alla ricerca di loro materiale. Ora non ho il tempo di andare sul loro sito, ma mi auguro tanto che cia almeno qualcosuccia da scaricare o che mi dicano la setlist del conc dei Travis o dove si può comprare qualche loro cd.....

GRAAAAZIEEEE !!!!!!

Appena posso, dopo le vacanze posto qualche foto dei travis ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...