Jump to content

Questa non l'avevo letta...


kid a

Recommended Posts

Scusate se sono ripetitivo co sto Scaruffi ma questa perla è imperdibile e la dice lunga sull'effettiva competenza di quest'uomo:

I paragoni con i Beatles non reggono: i Beatles scrivevano melodie (molto elementari, ma carine), e George Martin suggeriva gli arrangiamenti. Gli Oasis "scrivono" arrangiamenti, e poi li rivestono di una melodia (generalmente insipida). Come arrangiatori e compositori in senso lato valgono ovviamente molto piu` degli ingenui Lennon e McCartney. Come melodisti valgono persino meno di McCartney. :o

Cioè questo qui pensa che Lennon e McCartney erano due marionette stupide e rincoglionite...

Link to comment
Share on other sites

embè?

ha ragione

e non scherzo eh, hanno copiato fino alla morte i beatles, ma almeno hanno copiato le cose belle, e le hanno rivestite di sano rock 'n roll.

scaruffi lo devi filtrare.

i fenomenali arrangiamenti e le intuizioni dei beatles eran di martin, e gli oasis facendo le cose da soli erano meglio, ma, nella melodia, e quindi nel differenziare le canzoni i beatles sono sicuramente i migliori di sempre. Le loro melodie orecchiabili e easy sono perfette per tutti.

ah

quello che i beatles valveano senza martin si è visto quando si sono sciolti, e non mi venite a dire che imagine di lennon è una gran canzone: cavalca solo la facile onda del pacifismo

Link to comment
Share on other sites

embè?

ha ragione

e non scherzo eh, hanno copiato fino alla morte i beatles, ma almeno hanno copiato le cose belle, e le hanno rivestite di sano rock 'n roll.

scaruffi lo devi filtrare.

i fenomenali arrangiamenti e le intuizioni dei beatles eran di martin, e gli oasis facendo le cose da soli erano meglio, ma, nella melodia, e quindi nel differenziare le canzoni i beatles sono sicuramente i migliori di sempre. Le loro melodie orecchiabili e easy sono perfette per tutti.

ah

quello che i beatles valveano senza martin si è visto quando si sono sciolti, e non mi venite a dire che imagine di lennon è una gran canzone: cavalca solo la facile onda del pacifismo

:arbitro::arbitro::arbitro::arbitro::arbitro:

Link to comment
Share on other sites

embè?

ha ragione

e non scherzo eh, hanno copiato fino alla morte i beatles, ma almeno hanno copiato le cose belle, e le hanno rivestite di sano rock 'n roll.

scaruffi lo devi filtrare.

i fenomenali arrangiamenti e le intuizioni dei beatles eran di martin, e gli oasis facendo le cose da soli erano meglio, ma, nella melodia, e quindi nel differenziare le canzoni i beatles sono sicuramente i migliori di sempre. Le loro melodie orecchiabili e easy sono perfette per tutti.

ah

quello che i beatles valveano senza martin si è visto quando si sono sciolti, e non mi venite a dire che imagine di lennon è una gran canzone: cavalca solo la facile onda del pacifismo

:arbitro:

ma daiiiiiiii come puoi dire questo???

la merda che hanno fatto i beatles senza george martin è data solo da un incompetente produttore di cui ora nn ricordo il nome che metteva ovunque viole violini e robe simili(vedi the long and winding road e comunque let it be che comunque piace)

diciamo che martin era un genio nel capire cosa volevano i beatles negli arrangiamenti, cioè loro proponevano gli arrangiamenti, cercavano di crearli e martin li CREAVA... anche lui stesso è il primo a dire che loro erano fantastici negli arrangiamenti (è vero che george aveva imparato pure a suonare congas, tablas, sitar e compagnia bella) e nn penso che martin voglia darsi contro data la fama che ha di produttore...

sull'idea di lennon e di imagine sono d'accordo anche se penso che sia una canzone molto orecchiabile... carina...

beh il tribunale beatles chiude :P

nn voglio romperti sallu ne???

ma sai sono un po di parte

:bava::bava::bava:

:D:D:D

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

non per dire

ma credo che martin abbia messo quei violini e archi in the long and winding road

eh

per niente!

sono stati messi da phil spector, senza che paul mccartney lo sapesse (e infatti si è incazzato a morte, giustamente - basta sentire la demo originale della canzone)

quello che scaruffi dice sui beatles è molto stupido secondo me. lennon e mccartney sono due degli scrittori di canzoni migliori di tutto il rock. le loro melodie (secondo me) sono le più belle in assoluto, e le loro idee erano oggettivamente rivoluzionarie.

george martin era bravissimo pure lui a produrli, ma non era per niente "l'artefice" del loro successo. e la ragione per cui la roba da solisti faceva in gran parte schifo (ma non del tutto!) era che john e paul si complementavano perfettamente. allo stesso tempo si aiutavano e si spronavano a vicenda. john teneva a bada la tendenza di paul di cadere nel cattivo gusto e negli "esercizi di stile", e paul aiutava a sviluppare in maniera pratica le idee un po per aria di john.

Link to comment
Share on other sites

non per dire

ma credo che martin abbia messo quei violini e archi in the long and winding road

eh

per niente!

sono stati messi da phil spector, senza che paul mccartney lo sapesse (e infatti si è incazzato a morte, giustamente - basta sentire la demo originale della canzone)

quello che scaruffi dice sui beatles è molto stupido secondo me. lennon e mccartney sono due degli scrittori di canzoni migliori di tutto il rock. le loro melodie (secondo me) sono le più belle in assoluto, e le loro idee erano oggettivamente rivoluzionarie.

george martin era bravissimo pure lui a produrli, ma non era per niente "l'artefice" del loro successo. e la ragione per cui la roba da solisti faceva in gran parte schifo (ma non del tutto!) era che john e paul si complementavano perfettamente. allo stesso tempo si aiutavano e si spronavano a vicenda. john teneva a bada la tendenza di paul di cadere nel cattivo gusto e negli "esercizi di stile", e paul aiutava a sviluppare in maniera pratica le idee un po per aria di john.

mah

io non credo

non mi pare scrivessero a due mani

scrivevano ognuno per conto proprio i propri pezzi da quel che so io, anche se poi scrivevano LEnnon/mcchartney

le melodie erano perfette sì

ma le canzoni secondo me un po' troppo da successo facile

io non voglio dire che non siano importanti, ma li vedo moooolto sopravvalutati, idea mia, naturalmente

Link to comment
Share on other sites

mah

io non credo

non mi pare scrivessero a due mani

scrivevano ognuno per conto proprio i propri pezzi da quel che so io, anche se poi scrivevano LEnnon/mcchartney

infatti scrivevano poche canzoni proprio insieme, però chiaramente essendo in un gruppo insieme si influenzavano moltissimo. nessuno dei due se la poteva prendere troppo comoda, altrimenti l'altro avrebbe preso il sopravvento come "l'autore numero uno" del gruppo... quindi sgobbavano! però era essenziale il fatto che si aiutavano molto tra di loro per gli arrangiamenti, la struttura dei brani e il sound

Link to comment
Share on other sites

non per dire

ma credo che martin abbia messo quei violini e archi in the long and winding road

eh

per niente!

sono stati messi da phil spector, senza che paul mccartney lo sapesse (e infatti si è incazzato a morte, giustamente - basta sentire la demo originale della canzone)

Basta ascoltare Let it be...Naked, è tutta un'altra cosa...

The long and winding road è di una bellezza disarmante rispetto alla versione di Let it be che è pietosa.

Link to comment
Share on other sites

Basta ascoltare Let it be...Naked, è tutta un'altra cosa...

The long and winding road è di una bellezza disarmante rispetto alla versione di Let it be che è pietosa.

infatti è molto bella let it be naked!

peccato che paul non perde mai un'occasione per sfoggiare la sua pignolaggine però... e io che lo difendo... perchè mi fai fare sempre queste figure paul? io ti voglio bene lo stesso... :(

nel bene e nel male la versione definitiva di let it be rimane quella di phil spector, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Io intendo tutto l'album. Molto più bello del Let it be originale IMHO...

infatti ho scritto "purtroppo" :P

naked è sicuramente più bella, ma non si può riscrivere la storia

e poi, come vivresti senza maggie mae e dig it?? :lol: per non parlare di john acido al massimo che sputtana let it be!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...