Jump to content

Soulwax


kid a

Recommended Posts

Non li ho mai ascoltati, potete darmi qualche imformazione? Che musica fanno? Da quale album iniziare?

much against everyone's advice è l'album migliore senza ombra di dubbio. è un po' datato ma splendido!

consigliatissimo.

il genere? difficile da dire.. sono molto eterogenei, soprattutto se conti tutti e tre gli album.. scarica (o compra.. è a 9 euro nei negozi!) e giudica tu stesso.

Link to comment
Share on other sites

io non li conosco ma l'ultima è orrenda eh :ph34r:

quale, any minute now? a me piace tantissimo! assomiglia troppo al disco vecchio senza però la freschezza dei pezzi vecchi, toh, ma non è affatto male..

se intendi il white label che hanno fatto con gli lcd soundsystem sono ancora meno d'accordo, mi piace un sacco.

Link to comment
Share on other sites

io non li conosco ma l'ultima è orrenda eh :ph34r:

per me è splendida :rolleyes:

(kid a,ascolta me non sallu ;) )

:lol::lol::lol:

no ma il primo deve essere bello

2nd handsome blues? mah, non è eccezionale.. un po' stoner ante litteram, con il loro consueto buon gusto. hanno dovuto arrivare a much against per fare il capolavoro, secondo me.

e per la nuova si può sapere quale delle due intendi? ti aiuto: è quella elettronica dove canta una ragazza o quella abbastanza rock?

Link to comment
Share on other sites

io non li conosco ma l'ultima è orrenda eh :ph34r:

per me è splendida :rolleyes:

(kid a,ascolta me non sallu ;) )

:lol::lol::lol:

no ma il primo deve essere bello

2nd handsome blues? mah, non è eccezionale.. un po' stoner ante litteram, con il loro consueto buon gusto. hanno dovuto arrivare a much against per fare il capolavoro, secondo me.

e per la nuova si può sapere quale delle due intendi? ti aiuto: è quella elettronica dove canta una ragazza o quella abbastanza rock?

quella rock con quel charleston invasatissimo che accompagna la canzone, TUTTA uguale, c'è anche il video che invece è caruccio, anche senza senso e vagamente justoso

Link to comment
Share on other sites

a me meee piacccceeeeeee yeahhh

no dai sallu apparte gli scherzi,è una canzone romantica,ma non sdolcinata,e neppure una di quelle che dopo che le hai ascoltate due volte basta e avanza..insomma...è bella!

quella rock

Romantica?

sento odore di fumo dolce!

Link to comment
Share on other sites

a me meee piacccceeeeeee yeahhh

no dai sallu apparte gli scherzi,è una canzone romantica,ma non sdolcinata,e neppure una di quelle che dopo che le hai ascoltate due volte basta e avanza..insomma...è bella!

quella rock

Romantica?

sento odore di fumo dolce!

ma scusa,ma di che canzone parli????

io parlavo di when logics die,tu?

i don't know what to do whit myself...non centra un cazzo ma mi andava di scriverlo...eppoi sai che io non fumo <_<

Link to comment
Share on other sites

a me meee piacccceeeeeee yeahhh

no dai sallu apparte gli scherzi,è una canzone romantica,ma non sdolcinata,e neppure una di quelle che dopo che le hai ascoltate due volte basta e avanza..insomma...è bella!

quella rock

Romantica?

sento odore di fumo dolce!

ma scusa,ma di che canzone parli????

io parlavo di when logics die,tu?

i don't know what to do whit myself...non centra un cazzo ma mi andava di scriverlo...eppoi sai che io non fumo <_<

io non li so i titoli

c'è un video

è il singolo del disco nuovo

è molto rock

Link to comment
Share on other sites

però capisco che è veramente only for lovers, 'sto pezzo.. ci sono citazioni che chi non è addentro può far fatica a cogliere (tipo il synth di doom's night infilato in un bridge), ma chi coglie gode.

cazzo quanti corsivi :wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

di 2many djs ne è uscito solo UNO, il volume DUE (due perchè 2many..) gli altri sono totalmente fake oppure registrazioni raffazzonate di loro trasmissioni radiofoniche.

gli album sono tre: leave the story untold, much against.. , any minute now, preceduti da un EP che mi pare si chiami 2nd handsome blues.

inoltre conducevano anni fa un programma tv su Viva2 (si chiamava tipo the flying dawaele brothers) di cui custodisco gelosamente due rarissime registrazioni :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Finalmente un cd che non mi delude!! Rock ed elettronica anni 80 ben mischiati ed amalgamati...Suoni mai banali ma neppure particolarmente pretenziosi..ci voleva propio!!

ne abbiamo parlato a lungo in un altro thread

comunque io lo trovo un po' di maniera, soprattutto dal punto di vista armonico (certi intervalli sono pari pari ad alcuni di much against, troppo simili per parlare di "stesso stile" e abbastanza uguali per parlare semplicemente di "già sentito")

inoltre non mi piace come è prodotto, è poco fresco e tutto incasinato.

le mie preferite sono Compute, che però soffre di una produzione un po' sterile (vedi i suoni di chitarra col gate alla Garbage nel ritornello) e NY excuse, che però è praticamente un pezzo degli Lcd Soundsystem, potrebbe essere in un altro disco..

in conclusione un gran buon disco, ma un po' deludente per chi come me era stato all'epoca folgorato da quello prima.

sembra che abbia poco da dire, ecco.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...