Jump to content

Big Muff Pi


Yuichi

Recommended Posts

  • 6 months later...

Il problema del reissue russo ( scelto da chi vuole un suono alla Gilmour ) è che ha troppi bassi , gli mancano i medi anche un po' di cattiveria hehe

Quindi per avere un bel suono bisogna fargli alcune modifiche: cambiare i condensatori ceramici con quelli a film e se si vuole cambiare anche un po' il timbro ci sono altre modifiche, come i trasistor ecc

Il problema del reissue americano, è che pur avendo molta più botta del russo è troppo acido e i toni lasciano davvero a desiderare. Va bene solo per gli assoli, ma per le ritmiche proprio...

Apro una piccola parentesi per dire che ciò che hai scritto e che ho riportato è, in realtà, molto soggettivo.

Suggerire modifiche sui pedali in questo modo, a mio parere, è fuorviante per una persona che non conosce troppo bene il tipo di pedale in questione perchè diviene un involontario "indirizzarla" verso certe convinzioni che sono ben lungi dall'essere valevoli per l'unanimità.

Posso essere d'accordo con te, a grandi linee, sul discorso delle modifiche sul russo (e non lo sono assolutamente sul discorso del BM USA disastroso sulle ritmiche e valido per i soli: lo è, imho, se usato "natural" ovvero senza compressione a monte, poi 'sta cosa di dover per forza modificare i pedali, maledetto Keeley...!) ma questi sono tuoi gusti, ci sta anche a uno strapiaccia un BM reissue esattamente per com'esce dalla fabbrica oppure che quell' "acidità" del BM USA che a te dà "fastidio" sia esattamente quello che un'altra persona sta cercando! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...