Jump to content

Big Muff Pi


Yuichi

Recommended Posts

We ragasss

ho un amico ((che in pratica è mio cugino)e voi direte che cazzo me ne frega...giusto e c'avete ragione!)) che vende un Big Muff Pi MADE IN USA badiamo bene a farlo sapere, comperato l'anno scorso usato proprio poco perchè nun gliè piace... che però ora che ci penso non mi ha detto a quanto lo vende cazzarola... che pisello...

beh intanto lo faccio sapere e appena lo vedo chiedo e metterò il prezzo dell'oggetto...

a presto

Link to comment
Share on other sites

We ragasss

ho un amico ((che in pratica è mio cugino)e voi direte che cazzo me ne frega...giusto e c'avete ragione!)) che vende un Big Muff Pi MADE IN USA badiamo bene a farlo sapere, comperato l'anno scorso usato proprio poco perchè nun gliè piace... che però ora che ci penso non mi ha detto a quanto lo vende cazzarola... che pisello...

beh intanto lo faccio sapere e appena lo vedo chiedo e metterò il prezzo dell'oggetto...

a presto

a parte che il fatto che sia made in usa non è AFFATTO un vanto (quello fatto in russia dalla sovtek è un'ALTRO pedale, suona totalmente diverso e non è inferiore, se non forse in qualche irrazionalità nella costruzione (il circuito è tutto sommato piccolissimo ma la scatola ENORME, infatti esistono servizi di rehousing di pedali sovtek) ), a quanto lo fa? spedizione inclusa? dove si trova (per prenderlo eventualmente a mano)? foto?

Link to comment
Share on other sites

We ragasss

ho un amico ((che in pratica è mio cugino)e voi direte che cazzo me ne frega...giusto e c'avete ragione!)) che vende un Big Muff Pi MADE IN USA badiamo bene a farlo sapere, comperato l'anno scorso usato proprio poco perchè nun gliè piace... che però ora che ci penso non mi ha detto a quanto lo vende cazzarola... che pisello...

beh intanto lo faccio sapere e appena lo vedo chiedo e metterò il prezzo dell'oggetto...

a presto

a parte che il fatto che sia made in usa non è AFFATTO un vanto (quello fatto in russia dalla sovtek è un'ALTRO pedale, suona totalmente diverso e non è inferiore, se non forse in qualche irrazionalità nella costruzione (il circuito è tutto sommato piccolissimo ma la scatola ENORME, infatti esistono servizi di rehousing di pedali sovtek) ), a quanto lo fa? spedizione inclusa? dove si trova (per prenderlo eventualmente a mano)? foto?

banano,se metto il big muff al basso che suono esce???scorreggiante o fuzzante????contando che ho come ampli un ampeg 4x10.....dimmi tu.

grazie.illuminami.

Link to comment
Share on other sites

We ragasss

ho un amico ((che in pratica è mio cugino)e voi direte che cazzo me ne frega...giusto e c'avete ragione!)) che vende un Big Muff Pi MADE IN USA badiamo bene a farlo sapere, comperato l'anno scorso usato proprio poco perchè nun gliè piace... che però ora che ci penso non mi ha detto a quanto lo vende cazzarola... che pisello...

beh intanto lo faccio sapere e appena lo vedo chiedo e metterò il prezzo dell'oggetto...

a presto

a parte che il fatto che sia made in usa non è AFFATTO un vanto (quello fatto in russia dalla sovtek è un'ALTRO pedale, suona totalmente diverso e non è inferiore, se non forse in qualche irrazionalità nella costruzione (il circuito è tutto sommato piccolissimo ma la scatola ENORME, infatti esistono servizi di rehousing di pedali sovtek) ), a quanto lo fa? spedizione inclusa? dove si trova (per prenderlo eventualmente a mano)? foto?

banano,se metto il big muff al basso che suono esce???scorreggiante o fuzzante????contando che ho come ampli un ampeg 4x10.....dimmi tu.

grazie.illuminami.

esce un bel suono!

fidati di Cugino Sallu

Link to comment
Share on other sites

We ragasss

ho un amico ((che in pratica è mio cugino)e voi direte che cazzo me ne frega...giusto e c'avete ragione!)) che vende un Big Muff Pi MADE IN USA badiamo bene a farlo sapere, comperato l'anno scorso usato proprio poco perchè nun gliè piace... che però ora che ci penso non mi ha detto a quanto lo vende cazzarola... che pisello...

beh intanto lo faccio sapere e appena lo vedo chiedo e metterò il prezzo dell'oggetto...

a presto

a parte che il fatto che sia made in usa non è AFFATTO un vanto (quello fatto in russia dalla sovtek è un'ALTRO pedale, suona totalmente diverso e non è inferiore, se non forse in qualche irrazionalità nella costruzione (il circuito è tutto sommato piccolissimo ma la scatola ENORME, infatti esistono servizi di rehousing di pedali sovtek) ), a quanto lo fa? spedizione inclusa? dove si trova (per prenderlo eventualmente a mano)? foto?

Se l'ho scritto in stampatello non era per farne un vanto ma per precisare ed evitare inconvenienti...

e poi:

- quello fatto in russia dalla sovtek è una cosa...

- mentre sempre la EH (ormai quello che c'e nei listini da qualche anno a questa parte non è quello sovtek) fa lo stesso pedale made in russia ma senza la sovtek

io ho provato più di una volta insieme quello americano e quello russo (che fanno ora) e ti assicuro che la differenza si sentiva eccome!!!

comunque, il pedale è a lonato in provincia di brescia (a 5km da desenzano del garda),

per il resto banana mi dispiace oggi ho lavorato tutto il giorno e non lo ho sentito, se riesco lo chiamo domani o domenica e ti faccio sapere.

sorry

ciaozzz e buon venerdì sera!!!

Link to comment
Share on other sites

Se l'ho scritto in stampatello non era per farne un vanto ma per precisare ed evitare inconvenienti...

ma non è per lo stampatello (che poi sono entrambi stampatelli, ma uno minuscolo e l'altro maiuscolo comunque...), ma per il badiamo bene a farlo sapere che banano ha risposto in that's way.....scritto così fa pensare che sia un fattore positivo....that's italian man B)

Link to comment
Share on other sites

Se l'ho scritto in stampatello non era per farne un vanto ma per precisare ed evitare inconvenienti...

ma non è per lo stampatello (che poi sono entrambi stampatelli, ma uno minuscolo e l'altro maiuscolo comunque...), ma per il badiamo bene a farlo sapere che banano ha risposto in that's way.....scritto così fa pensare che sia un fattore positivo....that's italian man B)

ahhhhhhhhhh

doh!

sorry :P

Link to comment
Share on other sites

Se l'ho scritto in stampatello non era per farne un vanto ma per precisare ed evitare inconvenienti...

e poi:

- quello fatto in russia dalla sovtek è una cosa...

- mentre sempre la EH (ormai quello che c'e nei listini da qualche anno a questa parte non è quello sovtek) fa lo stesso pedale made in russia ma senza la sovtek

io ho provato più di una volta insieme quello americano e quello russo (che fanno ora) e ti assicuro che la differenza si sentiva eccome!!!

comunque, il pedale è a lonato in provincia di brescia (a 5km da desenzano del garda),

per il resto banana mi dispiace oggi ho lavorato tutto il giorno e non lo ho sentito, se riesco lo chiamo domani o domenica e ti faccio sapere.

sorry

ciaozzz e buon venerdì sera!!!

1)no. quello EH russo è fatto dalla sovtek su licenza.

2)hai ragione, la differenza si sente eccome. infatti io di solito li prendo solo russi (quelli americani sono troppo educati, noiosi.. però se il prezzo è decente me ne servirebbe uno come backup)

per chi ha chiesto come suona sul basso, rispondo MAGNIFICO.

Link to comment
Share on other sites

TADAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono riuscito a contattare mio cuGGGGGino e m'ha detto che il big maffff lo vende a 80 euri (non per essere di parte ma è praticamente nuovo... mi sembra di avere capito che lo aveva pagato 130) poi non so magari se siete bravi a contrattare si vedrà... :D

ciaUUU

Link to comment
Share on other sites

TADAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono riuscito a contattare mio cuGGGGGino e m'ha detto che il big maffff lo vende a 80 euri (non per essere di parte ma è praticamente nuovo... mi sembra di avere capito che lo aveva pagato 130) poi non so magari se siete bravi a contrattare si vedrà... :D

ciaUUU

l'ho visto stamattina da Ricordi (che non ha notoriamente prezzi bassissimi) a 103€, 80 ha poco senso.. magari l'ha pagato davvero 130 perchè non conosceva il prezzo e ha trovato un negoziante furbetto, ma non è il suo valore.

comunque dai, non ti rompo più i coglioni, soprattutto per quello prezzo. auguri per la vendita.

Link to comment
Share on other sites

TADAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono riuscito a contattare mio cuGGGGGino e m'ha detto che il big maffff lo vende a 80 euri (non per essere di parte ma è praticamente nuovo... mi sembra di avere capito che lo aveva pagato 130) poi non so magari se siete bravi a contrattare si vedrà... :D

ciaUUU

l'ho visto stamattina da Ricordi (che non ha notoriamente prezzi bassissimi) a 103€, 80 ha poco senso.. magari l'ha pagato davvero 130 perchè non conosceva il prezzo e ha trovato un negoziante furbetto, ma non è il suo valore.

comunque dai, non ti rompo più i coglioni, soprattutto per quello prezzo. auguri per la vendita.

ma che rompere i coglioni!!!

ma figurati!!! banana io il mio big muff lo ho :P mica mi suicido se non riesce a venderlo :D

ciaooooooooooooooo

(per la serie che inculata... anche io il mio 2 anni fa l'ho pagato 125 euro... e da quest'anno mi sembra di avere visto che l'electro harmonix ha abbassato un po i prezzi o sbaglio?)

BOOOOOOO??????????????

vado a cena... bon appetit

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 11 months later...

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum! :congas:

Prima di tutto dovete sapere che ci sono mooooooooooooolte versioni di questo pedale e i reissue NON sono paragonabili a quelli fuori produzione.

Io ho un reissue russo e mi sono costruito un clone del bm3 americano ad op amp e il mio russo lo tengo solo così per riserva ecc.

Il problema del reissue russo ( scelto da chi vuole un suono alla Gilmour ) è che ha troppi bassi , gli mancano i medi anche un po' di cattiveria hehe

Quindi per avere un bel suono bisogna fargli alcune modifiche: cambiare i condensatori ceramici con quelli a film e se si vuole cambiare anche un po' il timbro ci sono altre modifiche, come i trasistor ecc

Il problema del reissue americano, è che pur avendo molta più botta del russo è troppo acido e i toni lasciano davvero a desiderare. Va bene solo per gli assoli, ma per le ritmiche proprio...

Io il mio big muff preferito è il bm3 americano del 77/78 ad op amp. Ha tante armoniche, grande botta, silenzioso...davvero un bellissimo pedale!E il mio clone fatto sullo stesso schema suona benissimo... B)

Il peggiore dei big muff dicono che sia il russo verde... Se il big muff ad op amp vi piace, ma vorreste qualcosa di più impastato sui bassi, allora vi consiglio bm1 e bm2 , che però come il bm3 sono fuori produzione.

Quindi che il russo reissue sia spettacolare proprio no...se lo si modifica e se si vogliono suoni alla gilmor allora il discorso è diverso. :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Lucaneo, abbiamo capito che sei ferrato nell'argomento e vuoi farcelo sapere!

Nessuno ha detto fesserie sui pedali, solo Bananaco disse che il russo è diverso dall'americano. Nessuno ha nominato GILMOUR..poil'esprimere la propria prefernza su qualcosa di soggettivo è il minimo..ho quello russo, mi piace il suono, non posso dirlo senza che :

"l problema del reissue russo ( scelto da chi vuole un suono alla Gilmore ) è che ha troppi bassi , gli mancano i medi anche un po' di cattiveria hehe

Quindi per avere un bel suono bisogna fargli alcune modifiche: cambiare i condensatori ceramici con quelli a film e se si vuole cambiare anche un po' il timbro ci sono altre modifiche, come i trasistor ecc

Il problema del reissue americano, è che pur avendo molta più botta del russo è troppo acido e i toni lasciano davvero a desiderare. Va bene solo per gli assoli, ma per le ritmiche proprio...

Io il mio big muff preferito è il bm3 americano del 77/78 ad op amp. Ha tante armoniche, grande botta, silenzioso...davvero un bellissimo pedale!E il mio clone fatto sullo stesso schema suona benissimo... cool.gif

Il peggiore dei big muff dicono che sia il russo verde... Se il big muff ad op amp vi piace, ma vorreste qualcosa di più impastato sui bassi, allora vi consiglio bm1 e bm2 , che però come il bm3 sono fuori produzione.

Quindi che il russo reissue sia spettacolare proprio no...se lo si modifica e se si vogliono suoni alla gilmor allora il discorso è diverso." ?

:blink:

Link to comment
Share on other sites

:P

Si si nessuno ha detto di Gilmour, ma era x fare capire le differenze di suoni...

Ci sono tanti tipi di big muff, dipende da che suono si vuole...di certo le riedizioni sono più scadenti degli originali...

Se hai il russo e ti piace...va benissimo! Credo che ti piacciano i suoni più cupi allora..comunque anche se ti piace è innegabile che i toni di quel pedale non sono un granchè.

Conosci qualcuno che sa saldare? Prova a sostituire i condensatori ceramici da 0.1 uf e 0.01uf ( 10nf ) con gli stessi valori ma di diverso materiale: poliestere o polipropilene o silver mica. Quelli in poliestere costano davvero pokissimo!

La differenza è che essendo più precisi migliorano i toni.

comunque ci sono tantissime modifiche fattibili... http://www.accordo.it/dillo/06/04/08/0028204.shtml Qui trovi un ragazzo che ha modificato il russo, il link con le altre modifiche ma nn lo trovo più! :(

Cosa nn ti è chiaro di quello che ho scritto?:o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...