Jump to content

Mi chiedevo...


Greenplastic

Recommended Posts

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prova a rileggere il thread, green. i tuoi post dimostrano spesso una chiusura alle critiche notevole. perchè lanciare una disputa quando non vuoi sentire che le tue ragioni?

sulla bibbia è difficile risponderti perchè se in partenza non credi in Dio c'è ben poco da aggiungere, credo..

complimenti a kid b holden e theoriginal sticazzi per la competenza, invece.

Link to comment
Share on other sites

biscottino a chi mi coglie la citazione:

"You have reached Free Gods Incorporated.

If you want to talk to God, press ONE.

For Buddha, press TWO.

For Vishnu, press THREE.

And for L. Ron Hubbard, press FOUR.

Sorry, the Gods are busy at the moment.

Please, leave a detailed message, or call back later!

Thank you!"

Link to comment
Share on other sites

biscottino a chi mi coglie la citazione:

"You have reached Free Gods Incorporated.

If you want to talk to God, press ONE.

For Buddha, press TWO.

For Vishnu, press THREE.

And for L. Ron Hubbard, press FOUR.

Sorry, the Gods are busy at the moment.

Please, leave a detailed message, or call back later!

Thank you!"

Guzzanti disse qualcosa di simile in uno spettacolo?

Link to comment
Share on other sites

Nota generale rispetto a Bibbia e Darwin semplice e facilmente condivisibile:

La teoria evoluzionista (nella sua accezione darwiniana almeno) non si oppone al creazionismo (non solo biblico) ma piuttosto alla teoria denominata "fissismo delle specie" (nomen omen). Da un punto di vista teologico è del tutto ammissibile l'evoluzionismo purchè rimanga sul piano biologico, e non finisca su quello metafisico (piano che comunque Darwin e soci non hanno in mente), dove la teoria risulta abbondantemente contraddittoria secondo gli argomenti di greenplastic.

:alieno::alieno::alieno:

Link to comment
Share on other sites

biscottino a chi mi coglie la citazione:

"You have reached Free Gods Incorporated.

If you want to talk to God, press ONE.

For Buddha, press TWO.

For Vishnu, press THREE.

And for L. Ron Hubbard, press FOUR.

Sorry, the Gods are busy at the moment.

Please, leave a detailed message, or call back later!

Thank you!"

Era qualcosa dall'ultimo album di Elio mi pare... :P

Com'è il biscottino?? :lol:

Link to comment
Share on other sites

biscottino a chi mi coglie la citazione:

"You have reached Free Gods Incorporated.

If you want to talk to God, press ONE.

For Buddha, press TWO.

For Vishnu, press THREE.

And for L. Ron Hubbard, press FOUR.

Sorry, the Gods are busy at the moment.

Please, leave a detailed message, or call back later!

Thank you!"

romanzo di palahniuk?

Link to comment
Share on other sites

biscottino a chi mi coglie la citazione:

"You have reached Free Gods Incorporated.

If you want to talk to God, press ONE.

For Buddha, press TWO.

For Vishnu, press THREE.

And for L. Ron Hubbard, press FOUR.

Sorry, the Gods are busy at the moment.

Please, leave a detailed message, or call back later!

Thank you!"

Era qualcosa dall'ultimo album di Elio mi pare... :P

Com'è il biscottino?? :lol:

vittoria! ecco i biscottini:

B246-350.jpg

enjoy ^_^

Link to comment
Share on other sites

prova a rileggere il thread, green.  i tuoi post dimostrano spesso una chiusura alle critiche notevole.    perchè lanciare una disputa quando non vuoi sentire che le tue ragioni?

sulla bibbia è difficile risponderti perchè se in partenza non credi in Dio c'è ben poco da aggiungere, credo..

complimenti a kid b holden e theoriginal sticazzi per la competenza, invece.

purtroppo io sono uno, e mi viene difficile rispondere a tutti, nonostante ci metta 3 ore per compilare i vari post di questo thread...

ragazzi, io non faccio proseliti, semmai vorrei che li facesse il Capo.

Nessuno deve impedire agli altri di credere a qullo che vogliono. ho solo cercato di dire come la penso io, cercando di farvi capire che non è poi così scientificamente infondata, la Bibbia. e che non sono solo io a dirlo, ma gente più acculturata di me. se fosse così facile smontarla, non ci sarebbe tutt'oggi un dibattito così aperto.

Dio lo vedete ovunque volgiate il vostro sguardo nella natura. e io non sono un frutto del caso, la mia vita su questo pianeta rischia di diventare senza senso.

ma non è che io mi aggrappi alla fede ciecamente, solo per risolvere i miei problemi esistenziali.

una cosa che non è tanto bella, è che si usi nei miei confronti quel tono tipo: "dai green, simpatico credulone chiuso nelle tue credenze antiquate, ti vogliamo bene lo stesso!"... paf, pacca sulla spalla...

nessuno si offenda, per carità. è facile cadere in un tono di questo tipo, quando ci si rende conto di saperne di più di un'altra persona su un argomento. potrebbe capitare la stessa cosa anche a me quando parlo di Bibbia.

mi dispiace che ci siano così poche persone ad esternare le loro opinioni su argomenti così importanti.

e una cosa la ricito::

1 Corinzi 1:19-25

infatti sta scritto:

«Io farò perire la sapienza dei saggi

e annienterò l'intelligenza degli intelligenti».

Dov'è il sapiente? Dov'è lo scriba? Dov'è il contestatore di questo secolo? Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo?

Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione.

I Giudei infatti chiedono miracoli e i Greci cercano sapienza,

ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia;

ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio;

poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.

Link to comment
Share on other sites

una cosa che non è tanto bella, è che si usi nei miei confronti quel tono tipo: "dai green, simpatico credulone chiuso nelle tue credenze antiquate, ti vogliamo bene lo stesso!"... paf, pacca sulla spalla...

nessuno si offenda, per carità. è facile cadere in un tono di questo tipo, quando ci si rende conto di saperne di più di un'altra persona su un argomento. potrebbe capitare la stessa cosa anche a me quando parlo di Bibbia.

ma dai green..... si scherzava :P ,

io un tono altezzoso e di superiorità non ce l'ho visto da parte di nessuno, semmai,

dopo aver dibattuto, un rimanere sulle proprie posizioni nel rispetto di quelle altrui...

e comunque tutte queste citazioni sono quasi spamming :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

una cosa che non è tanto bella, è che si usi nei miei confronti quel tono tipo: "dai green, simpatico credulone chiuso nelle tue credenze antiquate, ti vogliamo bene lo stesso!"... paf, pacca sulla spalla...

nessuno si offenda, per carità. è facile cadere in un tono di questo tipo, quando ci si rende conto di saperne di più di un'altra persona su un argomento. potrebbe capitare la stessa cosa anche a me quando parlo di Bibbia.

ma dai green..... si scherzava :P ,

io un tono altezzoso e di superiorità non ce l'ho visto da parte di nessuno, semmai,

dopo aver dibattuto, un rimanere sulle proprie posizioni nel rispetto di quelle altrui...

e comunque tutte queste citazioni sono quasi spamming :lol::lol:

sssssshhh, non farti sentire! lo spam potrebbe essere la tua salvezza!

:spam::fifone2:

c'è un thread apposta per le citazioni, dovrei usare quello?

Link to comment
Share on other sites

e poi qui si dice che:

Romani 3:21-31

"Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, della quale danno testimonianza la legge e i profeti:

vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono - infatti non c'è distinzione:

tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio -

ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

Dio lo ha prestabilito come sacrificio propiziatorio mediante la fede nel suo sangue, per dimostrare la sua giustizia, avendo usato tolleranza verso i peccati commessi in passato, al tempo della sua divina pazienza; e per dimostrare la sua giustizia nel tempo presente affinché egli sia giusto e giustifichi colui che ha fede in Gesù.

Dov'è dunque il vanto? Esso è escluso. Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede;

poiché riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge.

Dio è forse soltanto il Dio dei Giudei? Non è egli anche il Dio degli altri popoli? Certo, è anche il Dio degli altri popoli,

poiché c'è un solo Dio, il quale giustificherà il circonciso per fede, e l'incirconciso ugualmente per mezzo della fede.

Annulliamo dunque la legge mediante la fede? No di certo! Anzi, confermiamo la legge."

Ragazzi,

intanto veramente complimenti a tutti per la qualità di questa discussione...mi sarebbe piaciuto accorgermene per tempo e partecipare...adesso qualsiasi cosa possa dire risulterebbe "fuori tempo massimo".

quindi ho quotato uno stralcio di un post di mio compare Green, nonostante io mi senta molto più vicino alla posizione di Holden... anche sulla questione "Lenin", solo per soddisfare una mia curiosità:

questo passaggio mi richiama alla memoria qualcosa che lessi sullo scisma di Lutero; se non ricordo male il frate tedesco partì proprio dal concetto di "giustificazione per sola fede" per elaborare le sue famose tesi...chiederei a qualcuno di voi storici (Holden, Kid B) o a chiunque ne abbia idea se sono totalmente fuori strada o se ricordo bene...

..... Hei compà...starai mica pensando ad un nuovo scisma??? ;)

Infine credo che un thread come questo stoni se letto subito dopo aver letto il "nimesulede"...che potremmo anche rinominare in "The Gloaming of Scatterbrain" <_<

ciao

iron

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda lutero, la giusificazione è per grazia mediante la fede. cioè la salvezza viene non dall'uomo, ma unicamente da Dio per i meriti di Cristo. le opere non garantiscono la salvezza, ma dalla fede, che è grazia, scaturiscono le opere - non il contrario.

è nelle famose 95 tesi di wittemberg, nel 1517, che lutero formula e rende pubbliche queste idee, da cui deriverà la riforma protestante e, perciò, lo scisma della chiesa cristiana.

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda lutero, la giusificazione è per grazia mediante la fede. cioè la salvezza viene non dall'uomo, ma unicamente da Dio per i meriti di Cristo. le opere non garantiscono la salvezza, ma dalla fede, che è grazia, scaturiscono le opere - non il contrario.

è nelle famose 95 tesi di wittemberg, nel 1517, che lutero formula e rende pubbliche queste idee, da cui deriverà la riforma protestante e, perciò, lo scisma della chiesa cristiana.

...ma in effetti se provi a leggere con l'occhio di Lutero, Paolo sembra dire proprio questo....

inoltre ieri poi mi sono aggiornato colto dalla curiosità malata che mi contraddistingue in questi temi....ed ho trovato un sito carino anche se molto "semplicistico" in cui si fa proprio riferimento a quel passaggio...

ecco il link per chi volesse farsi un giro...

http://www.eresie.it/id392.htm

bye ;)

Link to comment
Share on other sites

...ma in effetti se provi a leggere con l'occhio di Lutero, Paolo sembra dire proprio questo....

non solo in quel testo citato da me... nel complesso il messaggio biblico parla di grazia, altrimenti il sacrificio di Gesù sarebbe stato inutile... visto che con un pò di sforzo si potrebbero fare così tante buone opere da guadagnarsi il paradiso..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...