Jump to content

Sigur Ros


Recommended Posts

un sacco di lavoro..

ma il concerto non ve lo volete godere per niente?  :(

c'hai ragione mela, ma io poi mi diverto per i 15 gg. successivi..... :ok:

poi ti dirò che sono diventato un pò insofferente e ai concerti dopo un pò mi annoio...anzi lo sono sempre stato...quasi a tutti i concerti che ho visto ho sperato che finisse prima.... :ph34r:

almeno così mi passa...

ma tu ce vieni?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 564
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nuove date:

sun 30th oct - house of culture, helsinki, finland

tue 1st nov - circus, stockholm, sweden

wed 2nd nov - concerthouse, oslo, norway

thu 3rd nov - concerthouse, goteborg, sweden

sat 5th nov - kohlrabizirkus, leipzig, germany

sun 6th nov - paladium, koln, germany

mon 7th nov - 013, tilburg, netherlands

wed 9th nov - brixton academy, london, england

thu 10th nov - corn exchange, edinburgh, scotland

fri 11th nov - olympia, dublin, ireland

sun 13th nov - philharmonic, liverpool, england

mon 14th nov - symphony hall, birmingham, england

wed 16th nov - elysée-montmartre, paris, france

thu 17th nov - transbordeur, lyon, france

fri 18th nov - zenith, montpellier, france

sun 20th nov - coliseum, lisbon, portugal

mon 21st nov- teatro coliseum, madrid, spain

tue 22nd nov -teatre musical, barcelona, spain

thu 24th nov - teatro della concordia, torino, italy

fri 25th nov - saschall, firenze, italy

Link to comment
Share on other sites

Nuove date:

fri 25th nov - saschall, firenze, italy

grandioso.

appena tornato dal concerto all'auditorium.

fantastici!

sempre fantastici!

pensavo che dopo Prato non mi avrebbero più stupito.....e invece.... ^_^

hanno concluso il concerto con una standing-ovation di 5 minuti....

ce ne sono un paio nuove davvero notevoli! una assurda, credo "saeglopur" straordinaria..."divisa" in tre parti.....

hanno fatto anche njosnavelin, temevo me la saltassero!

domani, qualche foto, qualche video e la setlist originale che sono riuscito a strappare a fine concerto!

Link to comment
Share on other sites

Grandissimi, il più bel concerto della stagione... e uno dei migliori a cui abbia mai assistito!

Chi dice che i Sigur fanno dormire avrebbe dovuto essere ieri all'auditorium, impressionante l'animale Orri alla batteria e il tastierista che suona qualsiasi cosa emetta un suono; Jonsi ha una voce incredibile, su disco non rende come dal vivo... indimenticabile.

Viste le date autunnali spero proprio di poter bissare a Firenze! ;)

EDIT: e anche le quattro Amina hanno fatto la loro porca figura: hanno iniziato suonando gli archi ed hanno finito con tastierine giocattolo, bicchieri pieni d'acqua e...seghe. Proprio così, una delle ragazze è una virtuosa della sega :o (musicale!!! Suonata con un archetto tira fuori un suono tipo theremin, quasi una voce umana...)

Link to comment
Share on other sites

Giornata orribile ma concerto meraviglioso.. ma veramente.. niente da dire.. perfetto.. l'atmosfera, la musica, la voce, le tende..

Incredibili..

I nuovi pezzi sono bellissimi, specialmente l'ultimo che hanno suonato..

Pet.. il 25 nov a Firenze non mancherò..

Ah.. il dea si è visto metà concerto con un occhio chiuso per capire cosa si prova ad ascoltare i sigur nei panni di Jòn..

Ora autobus.. autobus.. e poi mare.. mare..

Link to comment
Share on other sites

I nuovi pezzi sono bellissimi, specialmente l'ultimo che hanno suonato..

Sì, stupendi i pezzi nuovi e godibili già al primo ascolto, Milànò (SUPPONGO!) è una delle cose più belle che abbiano mai scritto, così come il pezzo senza chitarre con Jònsi al vibrafono a ripetere la stessa melodia ad oltranza con gli archi a fare da contrappunto mi ha veramente ipnotizzato! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Io non sono potuto più andare per problemi familiari, ma le persone della mia città che sono andate, da quello che hanno raccontato, non sono rimaste così soddisfatte..

Le quattro Amina si reggevano per 5 minuti e poco più, poi ci sono stati 20 minuti di buio ed attesa e poi i Sigur Ros, giusto?

Credo dipenda anche dallo stato d'animo e dalla propria "fase" musicale, ma probabilmente ora come ora non avrei retto 2 ore di Sigur Ros...

Poi mi han detto che sono avulsi dal resto, come se fossero autistici..mi spiego..

Da quello che trasmettevano (da come mi hanno raccontato) sembrava stessero suonando in studio..come se non ci fosse un'anima lì..

Però esecuzioni perfette (specialmente nel finale),e si standing ovation di 5 minuti, ma da parte del 10% del pubblico...

Allora?Concordate?

Probabilmente no..

Link to comment
Share on other sites

Le quattro ragazze hanno fatto quello che dovevano fare... intrattenere, e ci sono riuscite. Anche io mi sono divertito a vedere una sega suonata con la stecca del violino e dei bicchieri strofinati con l'indice :lol: . Che loro siano "freddi" e distaccati credo che sia normale, sono islandesi e la loro musica non fa che rappresentare al meglio l'atmosfera di quella terra :lol: (sapendo queste cose uno se lo dovrebbe aspettare prima di andare a vedere un loro concerto, altrimenti spreca solo soldi). Che abbiano iniziato alle 10:00 è di una normalità disarmante visto che quasi tutti i concerti (almeno quelli che ho visto qui a Roma) iniziano a quell'ora e a me non ha un granché disturbato, si capiva che iniziavano alle 10:00. E anche le 2 ore sono più che normali, anzi la scaletta è identica a quella di Amsterdam mi sembra. 5, 10, 3 minuti, boh... ricordo solo che io ho applaudito e se lo sono meritati. :clapclap:

Poi vogliamo parlare dei pezzi nuovi? Di come sono stati suonati? Con ognuno della band che si alternava nel suono di 2 strumenti diversi nella stessa canzone spesso subentrando all'altro? Secondo me prima del flauto in Olsen Olsen il pianista era andato al cesso :lol:

Io mi sono diverito.

Link to comment
Share on other sites

Credo dipenda anche dallo stato d'animo e dalla propria "fase" musicale, ma probabilmente ora come ora non avrei retto 2 ore di Sigur Ros...

Poi mi han detto che sono avulsi dal resto, come se fossero autistici..mi spiego..

Da quello che trasmettevano (da come mi hanno raccontato) sembrava stessero suonando in studio..come se non ci fosse un'anima lì..

Però esecuzioni perfette (specialmente nel finale),e si standing ovation di 5 minuti, ma da parte del 10% del pubblico...

Allora?Concordate?

Probabilmente no..

10% del pubblico?????

ma che dici????

ma se non c'eri, cosa scrivi??????

tutto il pubblico è rimasto ad applaudire, tant'è vero che sono riusciti dopo 5 minuti....

tranne pochi, che non hanno gradito e sono andati via prima (il mondo è vario, almeno hanno avuto il buon gusto di non disturbare.....), e tra cui immagino ci fossero anche i tuoi amici, l'auditorium alla fine era ancora strabboccante di gente....tra poco, comunque, te lo vedrai da solo con le mie foto.

autistici? freddi? è la loro grandiosità.

e non è cattiveria nè sono stronzi.

semplicemente sono dei ragazzi che hanno nella loro timidezza e nel loro disagio col mondo l'anima della loro musica.

la loro genialità e anormalità.

vedere jonsi alla fine che sorrideva imbarazzato e non sapeva cosa fare con tutti quegli applausi dopo gli inchini ripetuti, ne è stata la prova più evidente.

che poi, esattamente come il "primo" Thom....cioè quello fino a kid a.

piuttosto, consiglia ai tuoi amici di spostarsi su generi più congeniali....che so, il d'alessio dovrebbe essere ancora in tour....e se non sbaglio c'è stato anche il ritorno dei blu....visto che non sono riusciti a cogliere la cosa più bella dei sigur ros....che poi è quella dei radiohead o di bjork per dire.

ah, dimenticavo, un percentuale di magliette radiohead impressionante.

una l'aveva anche mongreal....vero??

;)

Link to comment
Share on other sites

ma se non c'eri, cosa scrivi??????

Dal dizionario di www.sapere.it:

preméssa: preméssa

s. f.

cosa detta antecedentemente ed introduttivamente ad altra

No, te lo scrivo visto che è già il secondo thread in cui fai così...

Oh, cazzo...io ho fatto una PREMESSA, ho scritto quello che mi hanno raccontato delle

persone (che saranno pure cazzi loro se non è stato il concerto della vita, PER LORO)

e ho scritto il post per vedere se altra gente era d'accordo...Quello che mi chiedo è:

sei semplicemente idiota o ce l'hai con me?

Link to comment
Share on other sites

ma se non c'eri, cosa scrivi??????

Dal dizionario di www.sapere.it:

preméssa: preméssa

s. f.

cosa detta antecedentemente ed introduttivamente ad altra

No, te lo scrivo visto che è già il secondo thread in cui fai così...

Oh, cazzo...io ho fatto una PREMESSA, ho scritto quello che mi hanno raccontato delle

persone (che saranno pure cazzi loro se non è stato il concerto della vita, PER LORO)

e ho scritto il post per vedere se altra gente era d'accordo...Quello che mi chiedo è:

sei semplicemente idiota o ce l'hai con me?

no, penso che tu sei un'idiota.

sinceramente.

se una premessa è errata, il ragionamento che ne consegue non sta in piedi.

comunque, ripeto, leggendo quello che scrivi su questa board penso veramente che sei idiota.

tutto qui.

punti di vista.

è che proprio non accetto che si parli male di qualcosa non avendolo visto con i proprio occhi, ma sul sentito dire.....per me, è inconcepibile.

specie se quel qualcosa è il concerto di quegli autistici dei sigur ros.

Link to comment
Share on other sites

ma se non c'eri, cosa scrivi??????

Dal dizionario di www.sapere.it:

preméssa: preméssa

s. f.

cosa detta antecedentemente ed introduttivamente ad altra

No, te lo scrivo visto che è già il secondo thread in cui fai così...

Oh, cazzo...io ho fatto una PREMESSA, ho scritto quello che mi hanno raccontato delle

persone (che saranno pure cazzi loro se non è stato il concerto della vita, PER LORO)

e ho scritto il post per vedere se altra gente era d'accordo...Quello che mi chiedo è:

sei semplicemente idiota o ce l'hai con me?

no, penso che tu sei un'idiota.

sinceramente.

se una premessa è errata, il ragionamento che ne consegue non sta in piedi.

comunque, ripeto, leggendo quello che scrivi su questa board penso veramente che sei idiota.

tutto qui.

punti di vista.

è che proprio non accetto che si parli male di qualcosa non avendolo visto con i proprio occhi, ma sul sentito dire.....per me, è inconcepibile.

specie se quel qualcosa è il concerto di quegli autistici dei sigur ros.

Ti correggo: "penso che tu SIA un idiota"...sai, i congiuntivi...

Comunque confermi da solo ciò che dico...

Coma la storia del Mac..io dicevo una cosa e tu "no perchè blablablabla!!!"..

Abbaiavi..

Poi, dico io, devi essere tu un autistico se dici che la premessa è sbagliata.

COME CAZZO FAI???RIPIGLIATI!!!

Io ti faccio la premessa che NON sono potuto andare al concerto e che ciò che scrivo mi è stato raccontato, E TU MI DICI CHE E' SBAGLIATA?!?!?!?

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

:lol::lol:

IMPRESSIONANTE!!! :lol::lol:

Poi cosa cazzo dici "è che proprio non accetto che si parli male di qualcosa non avendolo visto con i proprio occhi, ma sul sentito dire"..

Chi ne ha parlato male!!!

Ho detto solo che ora come ora non so se reggerei 2 ore di sigur ros, per tanti miei

cazzi personali, e questo sarebbe parlarne male?!?!?!?

MA FATTI VEDERE!!!

Ho scritto questo perchè trovo inconcepibile che tu pensi che il mio parlar male sia riferito a ciò che ALTRI mi hanno detto...cioè lo capisci!?!?!?

EHI, ALTRI MI HANNO RACCONTATO ED IO HO SCRITTO PER VEDERE SE ERA VERO...CI ARRIVIAMO A QUESTO???

Perciò ne avrei parlato male???

Mamma mia...

E mi devo pure sentir dare dell'idiota! Il bue dice cornuto all'asino...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...