Jump to content

Musica italiana


streetspirit

Recommended Posts

I Tiromancino ?

eh, anche io avevo pensato i Tiromancino. :)

sentendo qualche canzone dell'ultimo album, poi, ho notato qualche affinità tra il sound del gruppo italiano e i Radiohead, soprattutto in certi passaggi elettronici...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me Thom amerebbe Battisti... (e può essere anche che lo conosca). E' stato molto apprezzato all'estero come musicista. Sapendo poi che certe cose le ha composte nei primi anni settanta, secondo me lo riterrebbe molto avanti...

Una canzone come "Questo inferno rosa" come non potrebbe piacerli? O l'atmosfera ovattata di "Abbracciala, abbracciali, abbracciati".... Sembra fatta da Jonny... ne vedo un forte parallelo con How to disappear.

E poi "io vorrei, non vorrei, ma se vuoi" un misto tra Fake plastic trees ed Exit music... Sicuramente gli piacerebbe il grande Lucio, un vero musicista come lui.

Link to comment
Share on other sites

Sapendo poi che certe cose le ha composte nei primi anni settanta, secondo me lo riterrebbe molto avanti...

Battisti avanti nei primi anni '70? Amon Duul, Can, Soft Machine e qui in Italia gli Area giravano negli stessi anni...

Link to comment
Share on other sites

Sapendo poi che certe cose le ha composte nei primi anni settanta, secondo me lo riterrebbe molto avanti...

Battisti avanti nei primi anni '70? Amon Duul, Can, Soft Machine e qui in Italia gli Area giravano negli stessi anni...

Non ho detto infatti che era l'unico. Solo che era molto avanti. Per la musica italiana di sicuro. Ascolta Anima Latina.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...