Jump to content

(confessione)


lift

Recommended Posts

confesso...io che sono uno dei più agguerriti membri della RESISTENZA, devo confessare un momento di debolezza....ieri notte, in macchina mi sono ritrovato "molto" casualmente il bootleg di Salamanca 6...mi ero ripromesso di eliminare anche i bootlegs del mini-tour della scorsa estate, per non avere più rapporti con i nuovi pezzi...e infatti era da molto tempo che non li ascoltavo...se non sbaglio da qualche settimana prima di natale...ma ieri notte...sigh...confesso, confesso tutto: ho visto il bootleg...lo messo e mi sono sentito ad un volume assurdo Sit Down Stand Up e Wolf At The Door...cazzo, FANTASTICHE! E mica me le ricordavo così!! SDSU di quella data è veramente spettacolare (consiglio a tutti di sentirla..)

...insomma, confesso il mio peccatuccio veniale...e poi come attenuante ho il fatto che le mie condizioni erano, diciamo così, patetiche... :wink:

..e poi una cosa: non oso pensare come sono le versioni che avete ascoltato voi ma, soprattutto, come saranno quelle definitive...

...e un ultima cosa, qualcuno mi rassicuri: per adorare il prossimo ciddì, mi basta anche che i pezzi sono rimasti come il mini-tour scorso...

lift

Link to comment
Share on other sites

guarda, secondo me molti pezzi dei live di quest'estate sono così simili sul disco (ovvio che non sono identici, ma non c'è quel divario tra i live pre-kid a e le versioni studio) che l'esperienza di first listening te la sei già rovinata con i bootleg live.. quando ho sentito per la prima volta Httt non è stato niente di simile alla prima volta con kid a: lì mi sono sentito completamente spiazzato, qui ben poche sorprese. ovviamente ciò nulla toglie al valore del disco, secondo me assolutamente splendido (mi fa commuovere come con kid a e amnesiac non mi era capitato), ma è praticamente come se tu l'avessi già sentito. spiacente. dico questo alla "legione della resistenza". sarebbe stato davvero bello non aver sentito i bootleg per ottenere l'effetto che desiderate, sia per la somiglianza di questi con le versioni studio, sia per la sorprendente qualità dei bootleg.

Link to comment
Share on other sites

bè, se è per questo la sorpresa me l'ero già rovinata prima dei bootleg, andandomi a vedere 4 concerti in spagna...proprio per questo, non voglio rovinarmi oltre la sorpresa ascoltando le "versioni-febbraio"...proprio per questo è da molto che non tocco bootleg e, tranne la debolezza ieri, non li toccherò più fino a giugno...

lift

Link to comment
Share on other sites

ahem...

*tossisce con non chalance*

...mi ero ripromesso di eliminare anche i bootlegs del mini-tour della scorsa estate, per non avere più rapporti con i nuovi pezzi

esatto. io ero a benicassim. oramai there there me la ricordo.

di punch up ricordo solo il giro di basso.

delle altre più nulla. solo di mixomatosys il pezzo "i got mixomatosys" e di un'altra che non saprei identificare il pezzo "little baby's eyes eyes eyes".

wolf at the door l'ho sentita spesso, invece, e anche we suck più o meno la ricordo (troppo semplice come schema, basta un ascolto).

e considerate che i bootleg di quest'estate ce l'ho quasi tutti. Mai sentiti.

per non rischiare non ho nemmeno ascoltato quelle nuove del webcast, né le versioni acustiche della bridge school.

oramai il mio indice ha il riflesso indotto di skippare ogni traccia che non riconosco dopo 1,5 secondi. Nemmeno fossi a Sarabanda.

in più up un the ladder, scatterbrain, sit down stand up, sail to the moon, go to sleep, 2+2=5 praticamente non le ho mai sentite.

però il tread si chiama confessione, e anch'io non voglio essere da meno.

mi piacciono i Muse.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...