Jump to content

Non ci sto!!!


jed

Recommended Posts

ma allora non ascolti con la stessa serietà nemmeno un disco house o techno che non hanno come scopo principale di fare arte ma di far ballare, quindi andrebbe anche abolita la sezione ritmi o Trax, quindi Blow Up diventerebbe il Mucchio e io smetterei di comprarlo.

se un disco è bello perchè non dovrebbero parlarne?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma sopratutto quanto fa schifo Rumore ultimamente? il numero di questo mese è agghiacciante e non c'azzeccano nemmeno a copiare Pitchfork...

che poi stavo pensando: ma se non si può parlare di Justin, che giustizia divina lascia fare paginone sui Kaiser Chief e compagnia bella? almeno Timbaland fa cose divertenti

Link to comment
Share on other sites

no ma infatti, non è questione di parlarne o meno

è questione di contestualizzare il tutto

cioè, se uno mi scrive: questo disco house è da 8 nel mondo dell'house è lecitissimo

critico chi scrive: questo disco house è da 8

mentre il nuovo dei dears è da 5

cioè

dico semplicemente di specificare la scala dei valori a cui si fa riferimento.

Link to comment
Share on other sites

rumore è da mò che fa pettare!!!!

il mucchio sta diventando l'unità...

tra tutti magari blow up si salverebbe ma ci sono certe recensioni da mani nei capelli...

boh non so più che rivista musicale comprare...

ho provato con l'estero...nme sembra cosmopolitan...uncut la copia sballata di rolling stne...ma cazzo niente di niente?solo pitchfork?mah

mi darò definitivamente alle ore...

Link to comment
Share on other sites

ma allora non ascolti con la stessa serietà nemmeno un disco house o techno che non hanno come scopo principale di fare arte ma di far ballare, quindi andrebbe anche abolita la sezione ritmi o Trax, quindi Blow Up diventerebbe il Mucchio e io smetterei di comprarlo.

sono io!

Link to comment
Share on other sites

io direi che grazie a internet e al p2p sarebbe ora di mandare a casa tutti i recensori del mondo.

bho secondo me no. mandare a casa tutte le webzine assolutamente si ma di recensori ancora in grado di consigliare dischi belli con una cultura musicale spropositata ci sono ancora, vedi già solo il Sib su Blow Up che ascolta tutto e ha un ottimo occhio critico.

Sallu però allora ti contraddici con quello che hai scritto prima, le recensioni di Bu sono divise per sezioni ed è ovvio che tipo nell'ambito di "ritmi" ci sia Justin perchè ci rientra appieno e viene guidicato nel giusto contesto dai maggiori esperti del settore :)

sto sfogliando Rumore ora e gli unici che si salvano ancora sono Valletta e Pomini, il resto è terribile. l'articolo suicide girl/burning angel è al pari di inutilità con quello su myspace dello scorso numero, che poi se a una cosa ci arrivi così in ritardo EVITA di scriverci un pezzo, lasci perdere e amen. Blow Up ha avuto una piccola caduta di stile e non mi appassiona più come una volta ma le recensioni di Sib, Cascella e Zingales sono ancora imprescindibili (sugli altri ho un pò di riserve). del mucchio non voglio nemmeno parlarne dato che non è più praticamente una rivista musicale, e rockerilla è ormai inesistente. sulla stampa estera io prendo (quando lo trovo) Trax (che è la miglior rivista di elettronica in circolazione. francese, la versiona italiana era terribile) e Mixmag perchè mi fa ridere, però non è ovviamente un giornale serio. ho provato per un pò a leggere Wire ma è "troppo" per me, pur rimanendone molto affascinata

Link to comment
Share on other sites

Sallu però allora ti contraddici con quello che hai scritto prima, le recensioni di Bu sono divise per sezioni ed è ovvio che tipo nell'ambito di "ritmi" ci sia Justin perchè ci rientra appieno e viene guidicato nel giusto contesto dai maggiori esperti del settore :)

ah non lo sapevo questo

mi fa piacere

è una cosa sensata che in pochi fanno

Link to comment
Share on other sites

Sallu però allora ti contraddici con quello che hai scritto prima, le recensioni di Bu sono divise per sezioni ed è ovvio che tipo nell'ambito di "ritmi" ci sia Justin perchè ci rientra appieno e viene guidicato nel giusto contesto dai maggiori esperti del settore :)

ah non lo sapevo questo

mi fa piacere

è una cosa sensata che in pochi fanno

si si è un'ottima divisisone e poi su ogni recensione è ancora divisa in una sottocategoria per identificare meglio il disco :)

comunque su questo Blow Up ci sono due articoli che spiegano benissimo la nascita e le caratteristiche del Dub Step e del Balearic e sono strainteressanti

Link to comment
Share on other sites

a parte che la colonna sonora di oc è da sempre bella

sottolineo come l'8 di blow up a timberlake mi sa tanto di "non so capire quando è ora di finire di scherzare"

far vedere a tutti come si è aperti di mentalità ad ascoltare cose "loro" ha un suo senso

ma questa è ostentazione

io ti amo

Link to comment
Share on other sites

io so solo che ho COMPRATO il disco di nelly furtado, e prima delle recensioni.

il fatto è che per chi ascolta i grandaddy potrebbe essere un disco DIFFICILE DA CAPIRE ;)

sallu: arte, prodotto.. chiamami quando avrai iniziato a giudicare la musica per quella che è.

e poi dai ragazzi, "musica loro" e cose così fanno veramente male allo stomaco da leggere..

Link to comment
Share on other sites

mah. ci si lamenta di quanta poca libertà ci sia nella musica di oggi, dei troppi gruppi rocknroll del cazzo che cominciano in THE (tutti), delle troppe fighette con la voce ritoccata al computer, etcaetera. ma non sono questo genere di paraocchi alla "Non ci sto!!!" ad aggravare questo tipo di tendenza nefasta? non diamo possibilità di contaminazione, di libertà, aggrappandoci a dei concetti vuoti come "indie". sacrosanto quello che dice ascar, dovremmo tapparci gli occhi ed aprire bene bene le orecchie (cosa che, ahimé, avviene di meno in meno). chinate il capo e riflettete.

Link to comment
Share on other sites

per essere un vero "alternativo" e un vero "indie" non te ne deve fregare né dei blog più fighi, né di quello che c'è in televisione...

non ascolti la musica per essere caratterizzato come "figo" pa perché tale musica ti piace...

se la ascolti per essere figo, allora mi dispiace per te

ehilà Newby ,quanto tempo

Comunque la musica migliore me la faccio quasi sempre consigliare : se mi prende al primo colpo è OK ( m'è capitato l'anno scorso con Bloc Party ed Editors e quest'anno con iForward , Russia ) , se invece al primo ascolto non va a genio allora lascio perdere come ho fatto con i Baustelle

Link to comment
Share on other sites

lascio perdere come ho fatto con i Baustelle

e sbagliasti ^_^

davvero, anch'io quando mi consigliano musica sono tentato di lasciar perdere se non mi prende subito, ma spesso mi accorgo (anche anni dopo) che mi sbagliavo...

non sempre gli altri ci consigliano cazzate: certo, poi dovrebbero anticipare che un certo gruppo richiederà fatica, e i baustelle (la voce di Bianconi non si digerisce al primo colpo, e così certi testi molto intellettualistici) rientrano nella categoria

Link to comment
Share on other sites

ehilà Newby ,quanto tempo

Comunque la musica migliore me la faccio quasi sempre consigliare : se mi prende al primo colpo è OK ( m'è capitato l'anno scorso con Bloc Party ed Editors e quest'anno con iForward , Russia ) , se invece al primo ascolto non va a genio allora lascio perdere come ho fatto con i Baustelle

troppo...troppo.. mi sento in pensione :D (hanno mosso la linea di giovinezza fino ai 50anni - ma in kenya)

ma..io adoro solo quei band che al primo ascolto fanno shifo :|

i radiohead per esempio..al primo ascolto erano pessimi - ma, non sò cosa mi spinge a riascoltare una band che non mi è piaciuta al primo ascolto :|

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...