Jump to content

Radiohead a Roma nel 2007?


Mister Blonde

Recommended Posts

Ciao ragazzi, nelle precedenti tournee i Radiohead non sono mai stati a Roma in occasione delle loro sporadiche performances italiane...secondo voi in occasione del tour che promuoverà il loro LP7 ci sarà il tanto agognato concerto nella Capitale? E se si secondo voi dove? Tendo ad escludere luoghi troppo dispersivi come lo stadio Olimpico, sarebbe splendido vederli suonare in luoghi piu raccolti come Piazza del Popolo o Piazza S. Giovanni voi che ne pensate?ciao :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

che, qui, continueremo a non vederli...

a Roma non abbiamo un cazzo di spazio adatto per l'evento.

Boh, non so, che a Roma non ci siano spazi adeguati mi sembra un pò esagerato... e che dovremmo dire noi del meridiano inferiore?!?

La questione secondo me è un'altra. Forse 'non vogliono' venire, non so se dipenda da loro o da chi organizza i tour. Sicuramente è una questione che non riguarda soltanto i Radiohead.

Io non ho mai capito bene il perchè. So soltanto che quando arrivo per un concerto su al nord e vedo che insieme a me, che non ho dormito la notte per viaggiare e sto con un tremendo mal di testa per tutti i cambi di treno, arriva gente da un quarto d'ora di distanza (al di la del fatto che il viaggio sia stato, come sempre, una bella esperienza in buona compagnia), bè, sinceramente un pò di invidia la provo!

Veramente anche Roma per me sarebbe una bella conquista!

Link to comment
Share on other sites

Io non sono di Roma, ma ci sono stato parecchie volte, e onestamente, come lift, non mi viene in mente un posto dove farli suonare... di certo mi scazzerebbe molto se andassero all'Olimpico (ma credo che, conoscendoli, sia impossibile)... a Milano e dintorni ci sono Villa Reale di Monza, c'è la stessa Arena Civica in pieno centro, ci sono tanti posti... detto questo, se suonassero a Roma, mica mi dispiacerebbe... :D

Link to comment
Share on other sites

Io continuo ad essere del parere che gli spazi per un concerto dei Rh ( e quindi parliamo di spazi con determinate caratteristiche) ci sono. E non solo a Roma.

Che cacchio qui in PUGLIA ci sarebbero un bordello di bellissime città con bellissime (dal punto di vista artistico) piazze, site come se non bastasse in fantastiche cornici paesaggistiche, e non faccio esempi sennò trascurerei decine di altri posti...

Naturalmente per chi organizza il tour è un azzardo scendere sotto un determinato parallelo; non ne hanno tutti i torti... però che cazzo, date una possibilità, anche perchè, per esperienza personale, ad ogni concerto dei Rh che si è fatto in Italia, sicuramente almeno la metà delle persone veniva dal centro sud!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che poi dopo un concerto, si deve smontare il palco, il trasferimento in un altro Paese sarebbe molto complesso, visto che l'Italia è lunghissima, allora dal loro punto di vista è molto più comodo fare un concerto a Milano o Verona, piuttosto che a Roma... credo sia questo il motivo per cui i concerti passano tutti da Milano e non da Roma...

Link to comment
Share on other sites

che, qui, continueremo a non vederli...

a Roma non abbiamo un cazzo di spazio adatto per l'evento.

non è che devono per forza suonare all'arena di Verona eh...

non c'è un teatro o uno spazio all'aperto adatto da voi in tutta Roma? :blink:

ripeto,

a Roma non c'è uno spazio adatto per un gruppo come i Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

che, qui, continueremo a non vederli...

a Roma non abbiamo un cazzo di spazio adatto per l'evento.

non è che devono per forza suonare all'arena di Verona eh...

non c'è un teatro o uno spazio all'aperto adatto da voi in tutta Roma? :blink:

ripeto,

a Roma non c'è uno spazio adatto per un gruppo come i Radiohead.

ok..ti credo...di solito però a Roma dove suonano gli altri gruppi( tipo Muse, Depeche, Oasis etc.)?

Link to comment
Share on other sites

ok..ti credo...di solito però a Roma dove suonano gli altri gruppi( tipo Muse, Depeche, Oasis etc.)?

oasis e muse, al palalottomatica....

posto adeguato alla loro musica, visto che la struttura è pessima ma, soprattutto, con un'acustica ridicola. anche solo pensare i Radiohead lì dentro, mi viene il voltastomaco.

i depeche, lo scorso anno, hanno suonato all'olimpico....non credo (fortunatamente) che i Radiohead useranno mai uno stadio.

p.s. ultimamente sta prendendo piede il "roma rock festival" all'ippodromo delle capannelle....luglio, agosto....se il tour fosse in quel periodo, si potrebbe anche pensare di vederli suonare lì.....ma il posto non ha davvero nulla di speciale e nulla di particolare....anzi. sarebbe una location anonima come qualunque nel mondo.

Link to comment
Share on other sites

ok..ti credo...di solito però a Roma dove suonano gli altri gruppi( tipo Muse, Depeche, Oasis etc.)?

oasis e muse, al palalottomatica....

posto adeguato alla loro musica, visto che la struttura è pessima ma, soprattutto, con un'acustica ridicola. anche solo pensare i Radiohead lì dentro, mi viene il voltastomaco.

i depeche, lo scorso anno, hanno suonato all'olimpico....non credo (fortunatamente) che i Radiohead useranno mai uno stadio.

p.s. ultimamente sta prendendo piede il "roma rock festival" all'ippodromo delle capannelle....luglio, agosto....se il tour fosse in quel periodo, si potrebbe anche pensare di vederli suonare lì.....ma il posto non ha davvero nulla di speciale e nulla di particolare....anzi. sarebbe una location anonima come qualunque nel mondo.

capisco...però...cosa siete messi male :D

skerzo dai...

è che mi fa strano pensare che in tutta Roma e dintorni non esistano posti di qualità...

scusa...ma l'Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano?? ok ci staranno poche persone però.....Auditorium.JPG

Link to comment
Share on other sites

capisco...però...cosa siete messi male :D

skerzo dai...

è che mi fa strano pensare che in tutta Roma e dintorni non esistano posti di qualità...

scusa...ma l'Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano?? ok ci staranno poche persone però.....Auditorium.JPG

ti sembrerà assurdo,

ma non è adatto per musica "rock"...

nessuna delle 3 sale.

per dirti, myxomatosis, penso, farebbe saltare per aria la copertura.

questo, si, ti fa capire quanto siamo messi male....

Link to comment
Share on other sites

capisco...però...cosa siete messi male :D

skerzo dai...

è che mi fa strano pensare che in tutta Roma e dintorni non esistano posti di qualità...

scusa...ma l'Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano?? ok ci staranno poche persone però.....Auditorium.JPG

ti sembrerà assurdo,

ma non è adatto per musica "rock"...

nessuna delle 3 sale.

per dirti, myxomatosis, penso, farebbe saltare per aria la copertura.

questo, si, ti fa capire quanto siamo messi male....

come no? non ci sono mai stato, però ci hanno suonato bjork, paul weller... domani ci suona peter hammill e a febbraio lou reed.

Link to comment
Share on other sites

scusa...ma l'Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano?? Auditorium.JPG

ti sembrerà assurdo,

ma non è adatto per musica "rock"...

nessuna delle 3 sale.

per dirti, myxomatosis, penso, farebbe saltare per aria la copertura.

verrebbe fuori una specie di happening in cui durante "myxomatosis" salta in aria la tutto!!! O durante "paranoid android", nell'assolo prima del "rain down"....

:bong:

Link to comment
Share on other sites

come no? non ci sono mai stato, però ci hanno suonato bjork, paul weller... domani ci suona peter hammill e a febbraio lou reed.

dove l'hai sentito banà?

bjork non ci ha mai suonato,

te lo assicuro.....

se fosse successo non sarei mancato per nulla al mondo.

weller mi sembra strano anche lui....

e, sinceramente, credo ti sbagli anche su di lui.

ha suonato recentemente a Roma, ma non all'auditorium.

o forse si...ma magari lo ha fatto nella cavea...

EDIT: infatti, ho controllato....ha suonato all'auditorium, ma nella cavea...ovvero, all'aperto, non nelle sale.

lou reed, sono andato a vederlo a marzo...

ero presente nella sala s. cecilia, quella grande.

ha suonato tutti pezzi molto soft,

con volumi bassi,

quasi senza effetti,

sembrava quasi un concerto semi-acustico...

Link to comment
Share on other sites

Radiohead a roma? magari....me so'girato tutta l'italia....Comunque non sono così disfattista e credo che roma sia piena di luoghi che possano fare al caso loro.ricordo che roma è una città che emana storia da ogni angolo quindi se loro volessero,non ci metterebbero tanto a trovare un posto. villa ada...villa celimontana...circo massimo....e dovunque ci sia volontà da parte loro e del sindaco!

Link to comment
Share on other sites

domani ci suona peter hammill e a febbraio lou reed.

Peter Hammill ha suonato nel Teatro Studio dell'auditorium (solo 300 posti!) e con il solo accompagnamento di piano o chitarra acustica, una sala ideale per quel tipo di spettacolo.

Al concerto di Lou Reed mi colpì il volume moooooolto basso, nemmeno lo stereo in camera mia a mezzanotte lo tengo così.

I Sigur Ros alla cavea.... i posti sono in effetti un po' pochi per i Radiohead, ma la location era perfetta, l'acustica anche... tutti seduti però, il che potrebbe essere anche un punto a favore, visti i soliti coglioni che spingono e pogano.

Link to comment
Share on other sites

tutti seduti però, il che potrebbe essere anche un punto a favore, visti i soliti coglioni che spingono e pogano.

sì ma ti voglio vedere seduto durante "15 step" o "2+2=5"... B)

non ho una concezione "fisica" della musica, ascolto solo con orecchie e cervello: va benissimo seduto, non è che mi prendono le convulsioni solo perché Thom inizia ad urlare "paying attention!!! paying attention!!!"

Link to comment
Share on other sites

non ho una concezione "fisica" della musica, ascolto solo con orecchie e cervello: va benissimo seduto, non è che mi prendono le convulsioni solo perché Thom inizia ad urlare "paying attention!!! paying attention!!!"

quando Thom blatera in quel modo

a me vengono le convulsioni, c'hai preso

divento proprio strano...

comunque un concerto semiacustico, tutti seduti, magari con un volume decente, non alla Lou Reed, sarebbe fantastico...

magari rispolverebbero "suberranean" o "last flowers"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...