Jump to content

The Apollo, Manchester 22-05-2003


Recommended Posts

Comunque se utilizzi TMPGEnc non dovresti aver problemi

Ho provato con Benicassim e con un video di Ben Harper ma niente da fare! Ho utilizzato anche programmi x ripararli tipo Virtual Dub (ne avrò scaricate 4 versioni) e AsfTools ma non c'è stato verso di trasformarli...mi venivano o solo con l'audio o solo col video :(

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un paio di prove con TMPGEnc:

Con Reading non ho avuto nessun problema, funziona!

Con Benicassim riesco a convertire solo il video, quindi per l'audio si potrebbe ricorrere a programmi di cattura tipo Total Recorder e in seguito fare il multiplexing con Avi2Mpg2.

Riguardo Virtualdub, l'unica versione che supporta i files .asf è la 1.4c

Link to comment
Share on other sites

Grazie x l'interessamento Ascar..ora i file sono nelle mani di quelli di vcdtree.com..vediamo prima se riescono a risolverlo loro..è che sono sempre pieni di lavoro...

ohibò...

se non risolvono loro (non so chi siano ma dal nome mi sembrano dei grandi esperti) allora mi sa che tocca andare a lourdes) :D

comunque se siete appasionati di encoding video e audio vi consiglio di mettere su linux anche solo per quel programmuzzo che vi dicevo prima... vi dico solo una cosa: ci codifichi un divx di due ore in due passaggi riducendolo di dimensioni con filtro bicubic (che è il più lento) in 1h 40minuti(tutti e due i passaggi) se non codifichi l'audio, altrimenti ci vuole una mezz'oretta in più per l'audio...

se vuoi fare un divx a un solo passaggio con audio in mp3 (bitrate variabile o costante) oppure ogg vorbis ci metti 1h 20min

Link to comment
Share on other sites

street, cosa intendi per "sistemare i frames"?

ti ripeto, ho fatto un prova di qualche secondo con TMPGEnc e funziona! però l'ho convertito in SVCD, non so in VCD.

Ho provato ank'io a fare un svcd ma niente...non viene fuori il video..forse è un problema di codec..ma tu hai provato con il concerto intero o solo con il video di Inside my Head?

Link to comment
Share on other sites

La scelta di seguire lo standard o meno dipende dall'utilizzo del svcd. Per l'uso su pc non c'è nessun problema di bitrate, l'importante è avere un player adeguato, tipo Powerdvd.

Per l'uso su lettori standalone potrebbe esserci qualche problema se non segui lo standard. Ripeto, POTREBBE, io non ne ho mai avuti.

Lo standard è questo comunque:

Super Video-CD PAL

Video - MPEG-2 480x576 25fps CBR 2520kbps

Audio - MPEG-1 Layer-2 44100Hz 224kbps

Se devi utilizzare un profilo fuori standard è consigliabile utilizzare un bitrate variabile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...