Jump to content

Muse a Verona


Recommended Posts

Deludono i Muse all'Arena, ieri sera.

Audio osceno, dalle gradinate non numerate si sentiva malissimo, mai successo in questa venue. Scaletta purtroppo incentrata sui deludenti ultimi 2 album (snobbata anche muscle museum). Durata un'ora e mezza circa.

Forse mi sono abituato io troppo bene coi Pearl Jam, Duran, Waters, Springsteen, Ben Harper, tutta gente che era stata condizionata dall'Arena. Ma coi Muse non è servito. A parte qualche saluto di Matt, qualche sua acrobazia e la sua voce in risalto, il concerto è stato basato tutto sugli effetti scenografici ma che non servono + di tanto...un tronco d'albero Chris...nella mia carriera di concerti qui, non so se sia stato peggiore questo o quello di Bjork qualche anno fa. Anzi, meglio Bjork perchè quella sera almeno mi aveva fatto Joga e l'audio era ottimo....

Beh, preferisco ricordarmi i Muse ai bei tempi di Showbiz al concerto del Velvet di Rimini, quello era stato un bel concerto...

A mai più, Muse...

Foto

Link to comment
Share on other sites

Deludono i Muse all'Arena, ieri sera.

Audio osceno, dalle gradinate non numerate si sentiva malissimo, mai successo in questa venue. Scaletta purtroppo incentrata sui deludenti ultimi 2 album (snobbata anche muscle museum). Durata un'ora e mezza circa.

Forse mi sono abituato io troppo bene coi Pearl Jam, Duran, Waters, Springsteen, Ben Harper, tutta gente che era stata condizionata dall'Arena. Ma coi Muse non è servito. A parte qualche saluto di Matt, qualche sua acrobazia e la sua voce in risalto, il concerto è stato basato tutto sugli effetti scenografici ma che non servono + di tanto...un tronco d'albero Chris...nella mia carriera di concerti qui, non so se sia stato peggiore questo o quello di Bjork qualche anno fa. Anzi, meglio Bjork perchè quella sera almeno mi aveva fatto Joga e l'audio era ottimo....

Beh, preferisco ricordarmi i Muse ai bei tempi di Showbiz al concerto del Velvet di Rimini, quello era stato un bel concerto...

A mai più, Muse...

Foto

Caro Street purtroppo sono d'accordo con te.

Non sono come sia possibile, in un anfiteatro come l'arena, riuscire a mixare così di merda l'audio. La musica era paragonabile ad un frastuono. La voce inesistente, non si sentiva proprio. Scandaloso.

Io ero posizionato in un ottimo punto della gradinata non numerata, ideale.

Starlight rovinata, il falsetto del ritornello assolutamente coperto da tutto il resto.

Persino in "Unintended" (canzone praticamente acustica) la voce non aveva il primo piano sonoro...

Delusione poi per la mancanza di pezzi come "Sing for absolution", "Endlessly", "Folling down"... e altri.

Finale incentrato sul metal, quando a mio avviso invece potevano piazzarci qualche pezzo lento per recuperare un po' d'atmosfera...

Cari Muse eravamo in arena, non in piazza...

D'altra parte non tutti posso chiudere con "Killer cars"... Sigh!

Link to comment
Share on other sites

Mi domando se hanno fatto il souncheck...

Penso proprio che siano stati affiancati da tecnici incompetenti. Qui la colpa non è del tutto loro, tuttavia hanno dimostrato scarsa attenzione per di più all'unico particolare fondamentale. Che cazzo me ne frega degli effetti sul palco!

Un concerto di scarsissime emozioni.

Link to comment
Share on other sites

beh, frank black mi ha detto che è stato uno dei concerti più belli della sua vita. e io mi fido di lui, cazzo! :smoke:

Ci avrei scommesso...l'ho incrociato prima del concerto ed era visibilmente eccitato..

l'ho incontrato verso l'una in via 20 settembre e e mi ha detto che sarebbe andato in arena in un paio d'ore..è da un po' che era emozionato :P

Link to comment
Share on other sites

Deludono i Muse all'Arena, ieri sera.

Audio osceno, dalle gradinate non numerate si sentiva malissimo, mai successo in questa venue. Scaletta purtroppo incentrata sui deludenti ultimi 2 album (snobbata anche muscle museum). Durata un'ora e mezza circa.

Forse mi sono abituato io troppo bene coi Pearl Jam, Duran, Waters, Springsteen, Ben Harper, tutta gente che era stata condizionata dall'Arena. Ma coi Muse non è servito. A parte qualche saluto di Matt, qualche sua acrobazia e la sua voce in risalto, il concerto è stato basato tutto sugli effetti scenografici ma che non servono + di tanto...un tronco d'albero Chris...nella mia carriera di concerti qui, non so se sia stato peggiore questo o quello di Bjork qualche anno fa. Anzi, meglio Bjork perchè quella sera almeno mi aveva fatto Joga e l'audio era ottimo....

Beh, preferisco ricordarmi i Muse ai bei tempi di Showbiz al concerto del Velvet di Rimini, quello era stato un bel concerto...

A mai più, Muse...

Foto

...io c'ero già rimasto male l'anno scorso a Milano con l'antipasto di Black holes

l'album proprio non mi va giù, e un'ora striminzita di concerto vuol dire non avere rispetto del tuo pubblico

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...