Jump to content

siti defunti sui Radiohead


Recommended Posts

m'è capitata sottomano proprio oggi un'email di Beryl, del vecchio followmearound.com. e allora mi sono venuti in mente tutti i vecchi siti sui radiohead che ora per un motivo o per l'altro non esistono più.

ve li ricordate i vari:

- followmearound.com (che non c'entra nulla con quello attuale)

- fitterhappier.org (qualche pagina resiste ancora su tripod)

- liquidcat.com

ecc..

(ampliamo la lista) :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ricordo perfettamente sia Cuttooth, sia Kinetic, sia Followmearound...

ma quello che veramente mi manca (e non me ne voglia il buon Max) è Radioheaditalia.com di Davide(ephemerol)...d'altronde, il primo amore non si scorda mai...

E' stato forse il primo vero sito italiano sui Radiohead, e di sicuro il primo ad avere un forum degno di questo nome, capace di grandi scambi culturali...e ricordo ancora la trepidazione nell'attesa dell'acerba registrazione di Verona 2001 da parte di Ardohead...quando trovare un bootleg era ancora difficile...

Una curiosità: quanti di quel periodo sono ora presenti qui? A parte me ed Enrico_Streetspirit...

Link to comment
Share on other sites

Ricordo perfettamente sia Cuttooth, sia Kinetic, sia Followmearound...

ma quello che veramente mi manca (e non me ne voglia il buon Max) è Radioheaditalia.com di Davide(ephemerol)...d'altronde, il primo amore non si scorda mai...

E' stato forse il primo vero sito italiano sui Radiohead, e di sicuro il primo ad avere un forum degno di questo nome, capace di grandi scambi culturali...e ricordo ancora la trepidazione nell'attesa dell'acerba registrazione di Verona 2001 da parte di Ardohead...quando trovare un bootleg era ancora difficile...

Una curiosità: quanti di quel periodo sono ora presenti qui? A parte me ed Enrico_Streetspirit...

presente... ero Myxomatosis all'epoca, ho postato dall'estate 2002 fino all'eclissi dell'estate successiva ;)

Link to comment
Share on other sites

followmearound è stato il primo sito sui rh che ho scoperto. ricordo i primi tempi, nel 2001, non avevo nemmeno la connessione internet a casa, mi connettevo ogni tanto dal laboratorio di informatica dell'università e andavo a sfrucugliare tra le varie sezioni. ai tempi non conoscevo le b-sides, un giorno me le sono segnate su un foglio di carta e le ho fatte scaricaree masterizzare su cd da un amico che usava winmx :)

dell'idioteca ho sentito parlare una volta, qualche tempo dopo, in un hub di dc++ un tizio mi ha chiesto se ero "wehopethatyouchoke dell'idioteca". c'era per caso qualcuno con questo nick che la frequentava?

Link to comment
Share on other sites

e il radiohub di dc c'è ancora? l'ho frequentato per qualche mese nel 2003 credo, quando mi ero fatto l'adsl. però non essendo interessato ai bootleg, col tempo l'ho abbandonato. più che altro cercavo video, e ne avevo trovati alcuni rari. ma ora si trova tutto su youtube, non ha più senso

ricordo ancora la prima volta che mi sono connesso, credo di essere durato una decina di minuti: immediatamente bannato per gli mp3 in share :D

Link to comment
Share on other sites

lol

mettiamola così: quello che cerco io (e che cercavo anche allora) si trova tranquillamente su youtube

sì, ma hai riparato solo a una delle 2 cazzate che hai detto..... l'altra l'hai appena ripetuta... :martel:

a me pare di non averne detta nessuna, in caso contrario aiutami, sii più preciso. farò senz'altro ammenda :D

Link to comment
Share on other sites

lol

mettiamola così: quello che cerco io (e che cercavo anche allora) si trova tranquillamente su youtube

sì, ma hai riparato solo a una delle 2 cazzate che hai detto..... l'altra l'hai appena ripetuta... :martel:

a me pare di non averne detta nessuna, in caso contrario aiutami, sii più preciso. farò senz'altro ammenda :D

la prima cazzata è pensare che ci sia tutto su youtube, la seconda (che si deduce dalla prima) è ritenere che la qualità sia ininfluente... ;)

Link to comment
Share on other sites

ok, ma dipende a cosa ti riferisci. se parli degli spezzoni live ripresi col cellulare, non è certamente quello che cerco. concerti ne ho scaricati e visti un bel po', e mi può bastare. chiaro che se ne cercassi altri, dovrei ricorrere a bittorrent, o tornare al radiohub o bussare alla porta di qualche club esclusivo di traders :D

ma ormai mi accontento di qualche esibizione al jools holland o similari che mi posso essere perso, e roba del genere, e su iutub si trovano filmati di buona qualità. la collezione dei video "ufficiali" l'ho completata da tempo, quelli nuovi, jigsaw e nude, sono dovunque (tubo compreso) e non ho nemmeno voglia di stare a scaricarli...

in effetti non so più cosa cercare... :(:lol:

Link to comment
Share on other sites

myironduck.com (credo)

aveva un fake diary di thom strepitoso, con thom che scriveva dei suoi distrubi intestinali, delle visite ai medici, delle strane persone che gli giravano intorno e a lui completamente sconosciute (ed e the bald guy in particolare..ehee)

Link to comment
Share on other sites

lol

mettiamola così: quello che cerco io (e che cercavo anche allora) si trova tranquillamente su youtube

sì, ma hai riparato solo a una delle 2 cazzate che hai detto..... l'altra l'hai appena ripetuta... :martel:

a me pare di non averne detta nessuna, in caso contrario aiutami, sii più preciso. farò senz'altro ammenda :D

precisA

Link to comment
Share on other sites

dell'idioteca ho sentito parlare una volta, qualche tempo dopo, in un hub di dc++ un tizio mi ha chiesto se ero "wehopethatyouchoke dell'idioteca". c'era per caso qualcuno con questo nick che la frequentava?

Sì, ma al singolare :D

c'era "Ihopethatyouchoke", alias Pietro, che poi ho conosciuto a Firenze nel 2003 e con il quale mi rivedrò il 18 giugno a Milano ;)

Link to comment
Share on other sites

Ricordo perfettamente sia Cuttooth, sia Kinetic, sia Followmearound...

ma quello che veramente mi manca (e non me ne voglia il buon Max) è Radioheaditalia.com di Davide(ephemerol)...d'altronde, il primo amore non si scorda mai...

E' stato forse il primo vero sito italiano sui Radiohead, e di sicuro il primo ad avere un forum degno di questo nome, capace di grandi scambi culturali...e ricordo ancora la trepidazione nell'attesa dell'acerba registrazione di Verona 2001 da parte di Ardohead...quando trovare un bootleg era ancora difficile...

Una curiosità: quanti di quel periodo sono ora presenti qui? A parte me ed Enrico_Streetspirit...

anch'io ho nostalgia di radioheaditalia.com. che ho seguito fino alla chiusura.

Ricordo l'entusiasmo del webmaster.

Io avevo lo stesso nick.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...