Jump to content

Tim Buckley


2+2=5

Recommended Posts

Ho visto con piacere che su questo forum si parla molto di Jeff Buckley. Non tutti però conoscono l'immensa produzione artistica di Tim, quel padre tanto amato e allo stesso tempo odiato, che Jeff rifuggiva ma allo stesso tempo cercava, anche nella sua musica. Due vite parallele, accomunate dallo stesso tragico destino e dal medesimo sconfinato talento. C'è tanto di Tim in Jeff, non solo il cognome. Ascoltare per credere. Anzi, le vette toccate da Tim in album come Happy/Sad, Blue Afternoon e l'inarrivabile Starsailor difficilmente sono state eguagliate. Tim aveva un'estensione vocale incredibile (cinque ottave e mezza)..nella sua voce, nella sua musica c'è sentimento, c'è emozione, c'è carnalità, c'è spiritualità, disperazione, amore. Chi di voi ha già sentito l'omaggio acustico fatto da Thom Yorke, la cover di "Sing a song for you", può avere un'idea di ciò che dico. Il resto, per chi già non lo conoscesse, invito caldamente a scoprirlo.

(chi è interessato a materiale anche raro di tim buckley può rivolgersi privatamente al sottoscritto :wink: )

Link to comment
Share on other sites

  • 13 years later...

perchè non riprendere il discorso mai continuato?

per motivi anagrafici i miei idoli musicali prima di conoscere i radiohead sono stati Tim Buckley, nick drake, gli Smiths, i Joy division,dylan ,neil young e robert wyatt

tutta roba un po' fuori moda, ma era la musica che ascoltavano i radiohead da ragazzini, quindi io comincio con

Tim Buckley song to the siren (starsailor)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...
On 6/3/2017 at 4:58 PM, clarisse said:

perchè non riprendere il discorso mai continuato?

per motivi anagrafici i miei idoli musicali prima di conoscere i radiohead sono stati Tim Buckley, nick drake, gli Smiths, i Joy division,dylan ,neil young e robert wyatt

tutta roba un po' fuori moda, ma era la musica che ascoltavano i radiohead da ragazzini, quindi io comincio con

Tim Buckley song to the siren (starsailor)

 

Rispondo a distanza di 6 anni: complimenti @clarisse per i tuoi gusti, chissenefrega se sono fuori moda :clapclap: 

Io sono arrivato alla bellezza di 41 conoscendo pochissimo di Tim Buckley e solo adesso, per la prima volta, mi sto avventurando nell'ascolto di Starsailor.

Disco pazzesco! 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...