Jump to content

Mai dire recensioni


SmashingHead

Recommended Posts

In attesa di assimilare il disco e scrivere il mio parere, ho appuntato qualche commento che mi ha fatto sorridere per assurdità, fantasia, acrobazie linguistiche ecc. Ma sicuramente ho perso tante perle (che magari potete segnalare). Spero che non si offenda nessuno, anche perchè quando si parla di musica il "de gustibus" regnasovrano.

Faust Arp è un po' sulla scia di Go To Sleep (rob86)

Faust Arp sinceramente al primo ascolto mi ha ricordato Idiotique per come la canta Thom (jonny 4 president)

Faust Arp è una canzoncina orecchiabile (jeppoloman)

jigsaw falling into place è molto fedele secondo me ai ritmi di ok computer (francescaromana)

(su in rainbows) molto lento in generale comunque come album.. apparte le prima due, io le avrei distribuite un pò in mezzo (bodom)

(su house of cards) Mi sembra di essere in alice nel paese delle meraviglie quando il cappellaio dice "un buon non compleanno a te, a me" e di fissare la carta francese che ha sul cappello, quando ascolto questa canzone (jonny 4 president)

(su house of cards) A me ricorda Diamante di Zucchero (jed)

(su reckoner) A me tra l' altro l' intro con tamburelli ricorda down is the new up (koppa)

Arpeggi l'ho amata da subito... dal video di Yorke e Greenwood su youtube... E' geniale, anche se avevo già sentito qualcosa di simile in Bjork. Ma i suoni dei radio sono oltre e irraggiungibili! Non fai a tempo a cercare di seguirne uno che ti devi su un altro... è un labirinto questo arrangiamento. Non scherziamo. Se per either intendete quella con l'orchestra live... sono due cose differenti. La ritmica qui la fa da padrone e cosi doveva essere... Ascendenza assoluta!!! (tatvit)

(su nude) Dopo una decina di ascolti, mi ricorda vagamente Climbing up the walls... ma forse no... (purenoise)

(su in rainbows) Un album si valuta su più qualità, poi ognuno, a seconda del gusto personale che ha formato nell'arco della propria vita, da preponderanza all'una o all'altra.Certo è che se si parla di Radiohead, è lecito aspettarsi innovazione. Daltronde le rivoluzioni si fanno una volta nella vita, percui sallu forse pretendeva davvero troppo... ciò non toglie che questo album sia innovativo, ma non rivoluzionario, e che sia un bellissimo album. Magari non rappresenterà un album che tecnicamente influenzerà la storia della musica, però nella storia dei Radiohead si tratta sicuramente di una gran bella rivoluzione; almeno a mio modo di vedere.Ti dico cosa mi piace maggiormente in un album, la capacità dell'autore di stupire l'ascoltatore. Con In Rainbows i nostri ci sono riusciti, percui io mi ritengo soddisfatto (come ho già scritto da altre parti). (jonny 4 president)

Boh, tutta sta innovazione in amesiac io non ce la vedo .... (koppa)

Link to comment
Share on other sites

Boh, tutta sta innovazione in amesiac io non ce la vedo .... (koppa)

qui dipende se si parla del gruppo o della storia della musica in se...

se si parlasse del gruppo, amnesiac è stato registrato nelle stesse sessioni di kida. e la rivoluzione del periodo kida/amnesiac è pacifica.

Link to comment
Share on other sites

Preso da www.rockol.it

“Nude” è una delle canzoni più vecchie dei Radiohead, si aggirava tra b-side e bootleg con vari titoli come “Big ideas”, “Big boobs”

BIG BOOBS???

Ovvero "tettone"???

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

sì l'avevamo notato anche in un altro thread ... errore assurdo!

:huh: forse è mia ignoranza, ma quando mai big ideas si è chiamata “Failure to receive repayment will put your house at risk”?

e sempre nella stessa recensione io segnalerei anche "“Reckoner” sembra il tentativo dei Radiohead di darsi al soul"- mha.....

Link to comment
Share on other sites

Preso da www.rockol.it

“Nude” è una delle canzoni più vecchie dei Radiohead, si aggirava tra b-side e bootleg con vari titoli come “Big ideas”, “Big boobs”

BIG BOOBS???

Ovvero "tettone"???

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

sì l'avevamo notato anche in un altro thread ... errore assurdo!

:huh: forse è mia ignoranza, ma quando mai big ideas si è chiamata “Failure to receive repayment will put your house at risk”?

thom l'aveva chiamata così (ma ovviamente in modo ironico) in un'intervista pre kid a...

Link to comment
Share on other sites

Preso da www.rockol.it

“Nude” è una delle canzoni più vecchie dei Radiohead, si aggirava tra b-side e bootleg con vari titoli come “Big ideas”, “Big boobs”

BIG BOOBS???

Ovvero "tettone"???

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

sì l'avevamo notato anche in un altro thread ... errore assurdo!

:huh: forse è mia ignoranza, ma quando mai big ideas si è chiamata “Failure to receive repayment will put your house at risk”?

thom l'aveva chiamata così (ma ovviamente in modo ironico) in un'intervista pre kid a...

certo che la radioheadologia è una scienza vastissima...comunque spero che thom non si riferisse ai pagamenti per acquistare online in raimbows

Link to comment
Share on other sites

Vi consiglio un topic delirante sul forum del mucchio dal titolo "Radiohead per favore scioglietevi"  ^_^

io cito solo una frase e poi basta.

ok computer e inrainbows hanno anche lo stesso numero di consonanti e di vocali....

no ma vi rendete conto?

e ancora...

Hanno lo stesso numero di lettere... conoscendo i Radiohead potrebbe non essere un caso

(considerato poi che uno è uscito nel 1997 e l'altro è uscito nel 2007) ...

sono esterefatto e sfatto.

Link to comment
Share on other sites

Faust Arp sinceramente al primo ascolto mi ha ricordato Idiotique per come la canta Thom (jonny 4 president)

Ma allora mi vuoi male... che ci posso fare se al secondo ascolto alla fine della traccia mi è venuto da canticchiare This Is Really Happening, Happening... :P

comunque mi autivoto, a un giorno di distanza è stupenda :lol:

Link to comment
Share on other sites

Faust Arp è una canzoncina orecchiabile (jeppoloman)

jigsaw falling into place è molto fedele secondo me ai ritmi di ok computer (francescaromana)

Sottolineo: per essere una canzone dei radiohead, è una canzoncina orecchiabile... Dai, è chitarra e archi, niente di trascendentale, pur essendo bella... E mi permetto di difendere Francesca dato che Jigsaw è tra le più okcomputeristiche del cd...

:smoke:

Ma ve lo immaginate thom a cantare " Yeah, I love big boobs, I love big ass, and I will put any on the DAS".... :lol: Quel giornalista passerà alla storia...

Link to comment
Share on other sites

Faust Arp è una canzoncina orecchiabile (jeppoloman)

jigsaw falling into place è molto fedele secondo me ai ritmi di ok computer (francescaromana)

Sottolineo: per essere una canzone dei radiohead, è una canzoncina orecchiabile... Dai, è chitarra e archi, niente di trascendentale, pur essendo bella... E mi permetto di difendere Francesca dato che Jigsaw è tra le più okcomputeristiche del cd...

:smoke:

Ma ve lo immaginate thom a cantare " Yeah, I love big boobs, I love big ass, and I will put any on the DAS".... :lol: Quel giornalista passerà alla storia...

grazie yeppoloman!!finalmente qualcuno che la pensa come me su questa canzone!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...