Jump to content

whiteboy

Members
  • Posts

    28
  • Joined

  • Last visited

About whiteboy

  • Birthday 03/16/1984

Profile Information

  • Location
    Vicenza

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

whiteboy's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. I francesi non lo so.. ma gli inglesi lucidi ai concerti no davvero!
  2. I luoghi in lizza son ottimi dai! L'importante è che non ripetano cazzate tipo arena civica! Io sono ancora qui a chiedermi come è stato possibile fare un concerto dei radiohead in quel luogo a mio parere PESSIMO!!
  3. 50. INFINITE JEST - David Foster Wallace- “Mario si era innamorato di Madame Psycosis fin dai primi programmi perché gli sembrava di ascoltare una persona triste che leggeva a voce alta le lettere ingiallite che aveva tirato fuori da una scatola da scarpe durante un pomeriggio piovoso, roba di cuori spezzati e gente amata che muore e dolore Americano, roba vera. È sempre più difficile trovare arte che riguardi le cose vere.” (David Foster Wallace, Infinite Jest, pag. 788)
  4. 20 anni fa usciva NEVERMIND e a mio parere cambiava qualcosa per sempre nella stria della musica. Un disco che ha segnato profondamente anche i "nostri" Radiohead secondo me! voi che ne pensate?? non poteva non esserci un topic commemorativo qui su scatterbrain!! GRANDISSIMI NIRVANAAAAAAA!! BUON COMPLEANNO NEVERMIND!!
  5. Crowe ci emoziona regalandoci un ritratto davvero sincero dei Pearl Jam, una band formata da ragazzi con una passione e una voglia di suonare viscerali, che non si scoraggiano e non si lasciano abbattere dalle difficoltà degli inizi (la morte di A. Wood su tutte) e riescono a reagire diventando perte integrante di una scena, quella grunge, fatta sostanzialmente da AMICI con la musica nel cuore e il sogno di sfondare! Nessuno meglio del regista di Singles e Almost Famous poteva raccontare quegli anni fantastici e pazzi della nascita del Grunge, gli anni terribili della morte di Wood, della morte di Kurt e del dramma di Roskilde, gli anni in cui 5 ragazzi si scontrano col music businnes e con una popolarità raggiunta tanto velocemente che rischia di bruciarli, di "sputtanare" tutto ciò in cui in fondo credono e che sono. Nessuno meglio di Crowe poteva dipingere in un modo così credibile e senza cadere nel banale, nel retorico o nel romanzato, come la MUSICA e l'AMICIZIA siano state per la band di Seattle i salvagenti per restare a galla, le boe per tenere la rotta, le ancore per non lasciarsi travolgere. La voglia di esprimersi e di crescere non solo come artisti ma come uomini, e il forte affetto che ha legato e continuaa legare fra loro i PJ è la loro forza. E la si è respirata ieri al cinema come la si respira ai loro concerti live che sono sempre momenti unici e memorabili dove, come fan, senti priprio che la band sta suonando per te, che vuole che tu ti diverta e ti emozioni assieme a loro. Ed ecco che questo film io lo vedo come l'ennesimo regalo che Eddie Stone Jeff Mike e Matt fanno ai fan in occasione del loro compleanno. Ci han voluto riunire tutti attorno a loro in un modo diverso ma comunque bello, emozionante ed indimenticabile.Per chiudere sono felice come fan italiano perchè il nostro paese, dopo aver ricevuto un dvd dedicato (immagini in cornice), è anche presente in molte scene del film, una su tutte quella per me indimenticabile Release sotto l'acqua all'arena di Verona. Grazie Crowe, GRAZIE PEARL JAM
  6. Oggi unica proiezione nelle sale di tutto il mondo di PJ20 documentario di Cameron Crowe sulla ventennale carriera della band di Seattle!! Io andrò a vederlo a Bologna! e poi vi dirò la mia! Chi altro sta aspettando con trepidazione la proiezione??
  7. album: EARTH DIVISIN EP band: MOGWAI motivo: appena uscito. Mogwai sono una bemd che amo. 4 pezzi veramente belli. ASCOLTATELO!
  8. Sarà d'acordo con me Sallu e qualche altro qui del forum che qui si dovrebbe parlare un po' di più di questo grandissimo scrittore che è D.F.W. che sicuramente merita un topic nella sezione Arte, letteratura.. !! Lo inizio oggi,giorno del terzo anniversario della sua prematura e dolorosissima scomparsa attaccando qui due link che spero vi incuriosiscano e che magari possano avvicinare alla lettura di David chi ancora non lo conosce. MERITA RAGAZZI! A ME HA CAMBIATO LA VITA!! Mi sento proprio di ripetere le parole di Edoardo Nesi, scrittore che ha tradotto in italiano INFINITE JEST, opera straordinaria del nostro David: leggendo Wallace posso dire di aver imparato a vivere da un suicida. E' pazzesco ma anche per me è così. Ecco dunque il primo link è una bellissima intervista proprio ad Edoardo Nesi apparsa su lankelot il bellissimo sito del sicuramente a voi noto Gianfranco Franchi http://www.lankelot.eu/letteratura/nesi-edoardo-intervista-edoardo-nesi-infinite-jest-david-foster-wallace-edoardo-nesi.htm Il secondo link invece è Trascrizione del discorso di David Foster Wallace per la cerimonia delle lauree al Kenyon college, 21 maggio 2005 pubblicata poi nella raccolta di racconti intitolata "Questa è l'acqua". http://www.nazioneindiana.com/2008/10/08/kenyon-college-and-me/ A TUTTI BUONA LETTURA!! a David.. MI MANCHI..
  9. Tornano tornano|!secondo me ascoltato l'ultimo lavoro del cuon chriss gli altri tre l'han chiamato e gli han detto: "ao!!ma che cazzo fai?!ma te ricordi che eri?!guarda che così te sputtani!!" e allora lui ha deciso di tornare sui suoi passi. Scherzi a parte la notizia sembra davvero ufficiale. ci sarebbero già alcune date live segnate per l'america. Stiamo a vedere. Comunque si aprirebbe un'altra question molto interessante..chi sarà il nuovo batterista dei Pearl Jam!Matt Cameron infatti o farà coincidere gli impegni di PJ e Soundgarden, cosa alquanto dura visto che Eddie Vedder e soci han date in mezzo mondo per quasi tutto il 2010, oppure..ragazzi c'è da aspettarsi forse qualche reimpasto eccellente nella line up dei itici Pearl!!Io pagherei oro sia per rivedere Dave Abruzzese sia l'ottimo Jack Irons..chissà!bello però!!
  10. UN GRANDE..mi dispiace tantissimo che se ne sia andato..a ferrara si diceva che forse sarebbe arrivato in concerto a maggio..che bello sarebbe stato..CIAO VIC!
  11. Ciao!devo premettee che i pearljam sono assieme ai radiohead l'unica band che mi fa correre al negozio di dischi il giorno dell'uscita dell'album, che mi fa prenotare sempre anche i vinili sulla fiducia e che mi fa sempre e comunque comprare almeno 2 biglietti per live diversi quando arrivano in italia o vicino..detto ciò sono felice che eddie&co. continuino a sfornare dischi perchè significa che potrò tornare a vederli live!!certo però che le ultime produzioni non sono all'altezza delle prime.Le canzoni belle ci sono sempre i suoni mi piacciono ma il classic rock dei pearl gratifica non sorprende più.Sono lontani i tempi dei riff epocali, degli assoli hendrixiani di mike (qui non ce n'è nemmeno uno!!) etc. ma le canzoni ci sono. la voce di eddie c'è.e i testi anche a mio parere!dunque..GRANDI PEARLJAM!!sopravvivete agli anni novanta come solo i grandi sanno fare. PEARLJAM E RADIOHEAD due band diversissime ma..IMPRESCINDIBILI!! ah voglio sapere la vostra su quest'idea che mi son fatto però..moltissimi veri fan dei pearljam (es. il sottoscritto) amano moltissimo anche i radiohead ma il contrario è moooolto più raro!!PERCHè???!!
  12. sono stato a sentirli il 1 aprile 2007 all'alcatraz e ci tornerei 1000 volte. Grandi NIN. ai concerti di quest'estate non potrò andare perchè sarò altrove se no andrei!!
×
×
  • Create New...