Jump to content

Scaremongering

Members
  • Posts

    317
  • Joined

  • Last visited

About Scaremongering

  • Birthday 05/09/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Contact Methods

  • MSN
    davidsyd86@hotmail.com
  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Scaremongering's Achievements

Homesick Alien

Homesick Alien (8/66)

  1. Cos'è sta storia mo del "Nigel Godrich fuori dalle palle, urrà urrà urrà" ?? Ora per essere hipster e continuare a fingere di saperne a pacchi di musica, vige la regola di sparare a zero su Godrich? Un cazzo di audio engineer della sua portata ve lo sognate, piccole Babyshambles che non siete altro.
  2. Una cosa è certa, l'arditezza dei loro live va di pari passo con l'aumento di bruttezza di Thom. A sto giro nun se pò guardà...
  3. Nessuna polemica, era ironia la mia. Comunque tutta la storia dei rami, del pubblicare due pezzi alla volta (un ramo=due canzoni, di un albero che poi è il prodotto finale)) una roba forzata e per niente innovativa. Si ok nessuno lo aveva mai fatto prima, ma se poi si tratta di una mezza riuscita allora non è una vera e propria innovazione. A me a sto giro non sono per nulla piaciuti, avrei preferito aspettassero un pò più di tempo come per In Rainbows, e magari avrebbero tolto qualche aborto di canzone per me presente nell'album, relegandole a semplici b-sides, valorizzando i pezzi veramente riusciti. Una Staircase in tempi non remoti sarebbe entrata di diritto nell'album principale, The Daily Mail sarebbe invece rimasta una b-side, una riuscitissima b-side, ma troppo distante dal sound del resto dell'album, che comunque possiede dei tratti condivisi durante lo scorrimento delle canzoni. Stanno semplicemente pubblicando poche canzoni alla volta, fine, stop, punto. La gente nel frattempo queste canzoni le compra? Bene, perchè non continuare ad usare questo metodo? Io credo staranno ragionando in questo modo.
  4. E' ora di cambiare gruppo preferito allora. Mai pensato ai Coldplay? Sono abbastanza lineari nei loro intenti, le loro campagne di promozione dei dischi sono quanto di più commerciale possa esistere dopo gli Oasis.
  5. insomma ste due patacche non sono altro che le versioni del basement?
  6. si vabbè, qui qualcuno ancora crede che Hail to the Thief fu rubato e che non furono loro stessi a creare il caso per aumentare l'hype...
  7. Si sente lontano un miglio che è roba presa da THE ERASER, 15 STEP. Credo sia un remix di qualcuno, non roba originale di Thom.
  8. In Rainbows è il The Dark Side of the Moon dei Radiohead. Dopo aver dimostrato di poter partorire cose molto strane, se ne sono usciti con un album di mestiere dalla tracklist impeccabile. Ne uscissero tutti gli anni di album del genere.
  9. Oggi l'album mi sta di nuovo sul cazzo.
  10. Sono trascorsi 14 giorni dall'uscita dell'album e tranne i primi 3, i restanti li ho passato praticamente a spalare merda sui 5 di Oxford. Deluso e incazzato era una settimana che non riascoltavo TKOL. Ora sono le 05.41 del mattino, ho appena finito di ascoltarlo e porca miseria mi chiedo come sia possibile che all'improvviso l'album mi si rivela in tutto il suo splendore? Ero straconvinto del mio giudizio negativissimo, lapidario e ragionato. E invece, complice il primo ascolto in cuffia, mi ritrovo a dire che: - Ho canticchiato su Morning Mr Magpie - Feral mi ha ipnotizzato - Lotus Flower mi ha fatto venire la prima scarica di pelle d'oca - Su Codex mi è scesa la lacrimuccia - La tele di Jonny in Give Up the Ghost praticamente ti scioglie come una noce di burro. - Separator invece, inutile mi sembrava, inutile è rimasta. Niente, lei non ce l'ha fatta. Manca qualcosa, quello sicuro, e sono più che convinto che uscirà dell'altro, ma prima dubitavo anche di questi 8 pezzi qui, non riuscivo a coglierne la caratura. Me tapino.
  11. Ti quoto in pieno. Ed è su questo che baso la mia ipotesi che ci sia dell'altro. Non sono un sostenitore della teoria del complotto per i motivi elencati nel post di Max su Idioteque.it, io penso ci sia dell'altro perchè non riesco a credere che loro si siano accontentati soltanto di sta roba qui. Tutto quell'entusiasmo di Thom per cosa? Jonny parlava di idee musicali assurde... e che cazzo, dove sarebbero ste idee assurde??
  12. Sentite ma sono l'unico qui a pensare quanto sia impossibile che sti 5 si siano accontentati di sti 8 brani qui? Jonny tempo fa parlava di idee musicali assurde, Thom è così entusiasta e felice da piazzarsi una telecamera in faccia e girare l'intero video con lui che balla, e l'album cos'è? 8 brani per la durata complessiva di 36 minuti scarsi? Io non ci credo che si siano accontentati di una Separator, non ci credo si siano accontentati di una Give Up the Ghost, che può essere riassunta in "Thom Yorke che si diverte col suo regalo di natale, una loop-station RC-20", 2 accordi scarsi con un'unica dovuta variazione altrimenti che cazzo, poi avrebbero detto che erano davvero soltanto 2 accordi. Le prime 4 sono fighe, quella che preferisco è Bloom, e si ok, suoni fighi, strutture strane, ma nessuna si erge dalla più che sufficienza, sembrano delle B-sides provenienti dal periodo Amnesiac. Mi sento di salvare soltanto Lotus Flower e su tutte Codex, per me spettacolare. Non sono un fan della prima ora, li seguo dal 2002. Se è tutto qui e non uscirà dell'altro, a sto giro non mi son piaciuti per niente. E per me uscirà dell'altro.
  13. In verità vi dico: Se guardate l'artwork di The King Of Limbs, non ha niente a che fare con l'artwork della sezione TKOL del DAS, tranne per il fatto che se si guarda soltanto la scritta in bianco, si noterà come sia costituita da rami pieni di neve e ghiaccio come la sezione di TKOL nel DAS. Ora, quando Thom ah parlato di KID A/AMNESIAC considerava AMNESIAC come il vivo delle fiamme (l'artwork di Amensiac rappresenterebbe queste fiamme col colore rosso vivo che lo caratterizza) che si troverebbe nella copertina di KID A alle spalle delle montagne innevate. Quindi un AMNESIAC visto come l'incendio che c'è dietro le montagne ghiacciate di KID A. Ora nell'artwork rilasciato con questi ultimi mp3 abbiamo una scritta di TKOL ghiacciata, come la sezione TKOL del DAS, nascosta in uno sfondo colorato rappresentato da quei due cosi che non so che cazzo siano. Insomma c'è dell'altro, magari non soltanto a 2 livelli (2 album come KID A/AMNESIAC) ma a più livelli, magari 3. P.s. Le torri gemelle erano di plastica e Bin Laden dorme in un sacco a pelo a casa mia.
  14. Io invece sono sicuro di poter dire senza riserve che mi dispiace e un pò mi infastidisce la totale assenza vocale di Ed.
×
×
  • Create New...