Jump to content

Rabbit in your headlights


Manè

Recommended Posts

Ciao a tutti! L'altra notte mi è capitato di vedere in tv un video strano di un tizio che cammina in un tunnel con in sottofondo una musica che subito mi ha catturato. La voce del cantante poi aveva qualcosa di mooolto familiare, però nella didascalia la canzone era attribuita agli Unkle. Allora ho usato la funzione "cerca" e mi sembra di aver capito che la canzone sia frutto di una collaborazione dei Radiohead con gli Unkle o con Dj Shadow (ho visto che c'è anche la traduzione nell'apposita sezione). Però non sono riuscito a capire se la canzone sia stata scritta dal Mitico Thom o se abbia solo prestato la voce. Credo che sia una canzone bellissima :lol: ....perchè non l'ho scoperta prima???!!!

Link to comment
Share on other sites

Volevo soltanto sapere se è un pezzo ascrivibile ai Radiohead o se è stato scritto da altri e cantato da Thom. Grazie a chi saprà rispondermi!

no radiohead, dovrebbe essere stato scritto da Yorke e Shadow insieme.

Pezzo e video potentissimi!!

quando usci e lo vidi era veramente qualcosa di alieno

Link to comment
Share on other sites

consiglio comunque, per chi non lo conosca, l'intero Psyence Fiction (UNKLE), da ascoltare.

magari è un po' difficile per chi non ama molto elettronica e campinamenti vari ma solo Lonely Soul cantata da Mr.Ashcroft vale la prova d'ascolto o la splendida Bloodstain cantata da Alice Temple :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

consiglio comunque, per chi non lo conosca, l'intero Psyence Fiction (UNKLE), da ascoltare.

magari è un po' difficile per chi non ama molto elettronica e campinamenti vari ma solo Lonely Soul cantata da Mr.Ashcroft vale la prova d'ascolto o la splendida Bloodstain cantata da Alice Temple :wub:

Provvederò assolutamente. se poi è dello stesso livello di The endtroducing... :bava:

Dj Shadow :prego:

Link to comment
Share on other sites

Provvederò assolutamente. se poi è dello stesso livello di The endtroducing... :bava:

Dj Shadow :prego:

ti bastera' ascoltare Celestial Annihilation....comunque il livello è tutto molto alto, fidati. considera che son due persone pero' Shadow + James Lavelle(fondatore della Mo' Wax)

Procurati anche The Private Press pero'...è il perfetto seguito di endtroducing...

poi

Dal secondo UNKLE

http://www.youtube.com/watch?v=BqZtWzPNEJw&feature=related

Dal terzo

http://www.youtube.com/watch?v=BSsMGNwYDdg&feature=related

Link to comment
Share on other sites

ti bastera' ascoltare Celestial Annihilation....comunque il livello è tutto molto alto, fidati. considera che son due persone pero' Shadow + James Lavelle(fondatore della Mo' Wax)

Procurati anche The Private Press pero'...è il perfetto seguito di endtroducing...

poi

Dal secondo UNKLE

http://www.youtube.com/watch?v=BqZtWzPNEJw&feature=related

Dal terzo

http://www.youtube.com/watch?v=BSsMGNwYDdg&feature=related

Thank you for the suggestions! :) Ti farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 5/11/2009 at 11:04 PM, Manè said:

Ciao a tutti! L'altra notte mi è capitato di vedere in tv un video strano di un tizio che cammina in un tunnel con in sottofondo una musica che subito mi ha catturato. La voce del cantante poi aveva qualcosa di mooolto familiare, però nella didascalia la canzone era attribuita agli Unkle. Allora ho usato la funzione "cerca" e mi sembra di aver capito che la canzone sia frutto di una collaborazione dei Radiohead con gli Unkle o con Dj Shadow (ho visto che c'è anche la traduzione nell'apposita sezione). Però non sono riuscito a capire se la canzone sia stata scritta dal Mitico Thom o se abbia solo prestato la voce. Credo che sia una canzone bellissima :lol: ....perchè non l'ho scoperta prima???!!!

E' ufficiale: Thom è responsabiile del testo e della melodia che canta, mentre il pianoforte è campionato, non è suonato né tantomeno composto da Thom

https://www.whosampled.com/sample/56593/Unkle-Thom-Yorke-Rabbit-in-Your-Headlights-Supersister-Pudding-en-Gisteren-Music-for-Ballet/

Minuto 18:48

pezzo da paura, l'ho riascoltato oggi...mammamia che regalo gli ha fatto Tommasino a UNKLE :fischia:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 years later...
  • 4 weeks later...

oggi mi è capitato di rivedere il video degli Unkle e mi è preso un colpo...l'avevo totalmente rimosso ma questo pezzo in pratica è stato uno dei miei primi contatti con la musica di Thom Yorke nel lontano 1998 (all'epoca conoscevo giusto Karma police, Paranoid android e i pezzi contenuti in Romeo + Giulietta, stop). La canzone l'ho riascoltata anche in tempi molto più recenti in versione Atoms, ma non avevo ricollegato che era la stessa del video dell'uomo nel tunnel, quel video inquietantissimo che per quanto distante dalla musica che ascoltavo a 13 anni mi aveva comunque affascinato enormemente

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...